annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI USATA:meglio 5 o 6? consigliatemi please

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf GTI USATA:meglio 5 o 6? consigliatemi please

    buongiorno a tutti,
    vorrei comprare una golf gti. è una macchina che mi è sempre piaciuta, ha una ottima versatilità e può togliere molte soddisfazioni. infine è una vettura che potrebbe usare mio figlio invece di portarsi via la mia rs3 tutti i fine settimana...
    mi piace di più la 6, ma la 5 usufruirebbe prima delle riduzioni riservate alle auto con più di 20 anni. so che sulla 6 va fatta attenzione alla sostituzione dei tendicinghia (anni 2008-2010), in generale mi piacerebbe più con il cambio manuale.
    partiamo con il budget a disposizione: 10-12k€. posso anche salire a 13-14 se ne vale la pena. se avesse cambio manuale e interni in pelle sarebbe ideale.
    ho trovato alcune vetture di occasione online: alcune con poca strada, altre con parecchi optionals...in generale noto che nel giro di due anni i prezzi di queste gti usate sono saliti tantissimo.
    ve ne faccio vedere alcune così mi dite cosa pensate:

    questa sotto ha poca strada, interni in pelle. il proprietario dice che il libretto è timbrato con tagliandi... dal sito del porle dell'automobilista sembrano effettivamente i veri km... uniproprietario. di contro il prezzo non trattabile. davvero tanti 15k€ per una macchina del 2008. il colore non mi fa impazzire
    https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-gti-golf-v-2008-5p-2-0-tfsi-benzina-grigio-9512a4c5-6e9d-4ea1-b77d-09bd4590861d?source=favorites_list&cldtidx=5&lastS eenGuidPresent=true

    questa mi piace molto, ma mi dicono che il rosso è poco rivendibile, e anche se l'interno in tessuto sembra bello... la pelle mi garantisce più igiene.
    https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-gti-2-0-gti-35-edition-garanzia12m-benzina-rosso-e8454d59-80ce-4c64-9fac-2981d2c07d6f?source=favorites_list&cldtidx=13&last SeenGuidPresent=true

    questa ha garanzia ufficiale vw, bianca è stupenda, peccato tanta strada
    https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-gti-golf-2-0tsi-211cv-dsg-gti-benzina-bianco-7675f3ea-b9a3-4467-bdc5-c0beb61d091e?source=favorites_list&cldtidx=1&lastS eenGuidPresent=true

    questa è qui in zona... mi sembra un po' tamarra ma ha un buon rapporto qualità prezzo:
    https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-gti-golf-5p-2-0-tfsi-gti-benzina-nero-0ae63b7d-9904-4a7e-8196-ec7705067943?source=favorites_list&cldtidx=4&lastS eenGuidPresent=true

    questa è un buon compromesso in tutto
    https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-2-0-tsi-5p-gti-benzina-bianco-d657b7fe-a4a7-4386-b3e8-f3c295e00c77?source=favorites_list&cldtidx=14&last SeenGuidPresent=true

    che ne pensate? avete suggerimenti da darmi sul optionals e chilometraggio?.. calcolate che con questa macchina farei 5-6k km anno e la rivenderei dopo 3/4 anni...
    grazie
    jegher
    Ultima modifica di piedepesante; 30/05/2024, 16:40.

  • #2
    Guardando il primo annuncio macchina del 2008 con neanche 40mila km mi pare molto strano

    La mkVI ha la catena ed effettivamente qualche inconveniente lo ha avuto https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...icatena-gti-vi
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Guarda, prima di tutto ti deve piacere, sicuramente come linea la 6 è un pò più moderna, la 5 è iconica.

      Come problemi meccanici conta che una 5 quando la compri fai subito bicchierino pompa benzina, pop off e valvola ricircolo.

      Sulla 6, conviene controllare pop off e tendicatena e controllo sportello wg che non sia prepato.

      Dopodiché deve piacere, sono auto di base "strapazzate", quindi verificherei più che non abbiamo avuto 10 proprietari e mi ripeto che ti piaccia.

      Commenta


      • #4
        buonasera,
        questo è il mio parere che può essere condiviso o meno…
        La prima mi sembrano falsi i km…
        poi tutte le altre troppo chilometrate!
        sono pur sempre GTI (hanno i loro anni sono obsolete magari sono state usate da più proprietari con piedi diversi e fatte tagliandare da meccanici diversi!)
        bocciate tutte.
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          buonasera a tutti e grazie mille dei vostri consigli e del vostro tempo.

          grazie enrico avevo in effetti letto delle problematiche dei tendicatena
          grazie marco concordo che "ti deve piacere"... vedo che abbiamo gusti simili in casa audi... tu sceglieresti una golf 5 o una 6?
          grazie paolo concordo sui chilometraggi...

          mi scuso per la domanda forse ingenua: come si può avere certezza del chilometraggio di una vettura del 2008? le officine vw offrono la possibilità di certificare un chilometraggio tramite VAG? e se sì a che costo?
          ciaooo

          Commenta


          • #6
            Sono auto che hanno dai 12/13 anni in su quindi auto che personalmente salvo non sia stata di 1 sola persona io lascerei perdere a prescindere perché avranno km e passate a più mani andrei già di qualcosa di più fresco con una mkVII
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Da possessore di una Golf 6 (non GTI ),tra quelle che hai postato o che troverai,ti consiglierei di non prenderne una con i fari alogeni,con gli xeno hai sicuramente una "visione" migliore!!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • #8
                Io adoro la 5, ma comprerei una 6. Hanno in media 5 anni in meno, e gli interni sono meno delicati.

                Soprattutto ascolterei il consiglio di Mau, almeno gli xenon, la svecchiano un sacco.

                Commenta


                • #9
                  Se può interessarti, ho un caro amico che vende una GOLF6 GTI cambio manuale anno 2011 con 120.000 km tagliandi fatti tutti in VW
                  prezzo di vendita € 15.000
                  (Però sappi che sto provando a piazzarla a mau65)

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-06-03 at 16.10.27.jpg  Visite: 0  Dimensione: 461.9 KB  ID: 1419119

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie Elisa
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Elisa Visualizza il messaggio
                      Se può interessarti, ho un caro amico che vende una GOLF6 GTI cambio manuale anno 2011 con 120.000 km tagliandi fatti tutti in VW
                      prezzo di vendita € 15.000
                      (Però sappi che sto provando a piazzarla a mau65)

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: WhatsApp Image 2024-06-03 at 16.10.27.jpg  Visite: 0  Dimensione: 461.9 KB  ID: 1419119
                      grazie Elisa, la valuto volentieri! mi sembra il minimo dare priorità ad un consiglio dal forum. ti mando un messaggio privato con la mia email così puoi farmi contattare dal tuo amico.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X