annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova radio di serie con lettore MP3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sono interessato anche io al firmware!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Originariamente inviato da pampa5
      Finalmente ce l'ho fatta a cambiare autoradio.. Ho acquistato su ebay la tanto discussa RCD500 con lettura MP3 al prezzo di 400 €, nn pochissimo, ma ho mantenuto intatta l'estetica degli interni.

Breve recensione dell'autoradio:

La radio è praticamente una RCD300 che tutti ben conosciamo con però alcune caratteristiche che la rendono notevolmente migliore. Intanto abbiamo un caricatore da 6 cd integrato nella stessa radio. Ci sono il tasto load e il tasto eject che quando premuti ti chiedono su quale cd si vuole andare ad agire. In + c'è finalmente la possibilità di leggere file mp3 senza limiti di cartelle e file ecc. ecc. Se siamo in modalità radio premendo il tasto CD viene visualizzato il contenuto dei vari scomprati accanto ai 6 tasti funzione, e vieen specificato anche se è un semplice CD o un CD MP3, nel caso di selezione del cd mp3 la visualizzazione a video cambia. Viene visualizzato il titolo della canzone e premento un tasto funzione si può scorrere su artista, album e nome file. Il tutto è molto semplice da usare.

Per chi nn vuol rovinare l'estetica degli interni ed avere molta musica in macchina con la visualizzaiozne di titoli ecc. questo è un ottimo compromesso..
      pampa5 , volevo chiederti delle info sull rcd 500:
      - legge i cd rw con gli mp3?
      - quante cartelle gestisce all'interno di un singolo cd mp3?
      - con riferimento a : http://www.vwgolfcommunity.com/forum...8793&start=175
      hai guardato se dietro c'è l'ingresso per attaccare l'Ipod o la presa USB?
      grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Originariamente inviato da trefede
        Originariamente inviato da pampa5
        Finalmente ce l'ho fatta a cambiare autoradio.. Ho acquistato su ebay la tanto discussa RCD500 con lettura MP3 al prezzo di 400 €, nn pochissimo, ma ho mantenuto intatta l'estetica degli interni.

Breve recensione dell'autoradio:

La radio è praticamente una RCD300 che tutti ben conosciamo con però alcune caratteristiche che la rendono notevolmente migliore. Intanto abbiamo un caricatore da 6 cd integrato nella stessa radio. Ci sono il tasto load e il tasto eject che quando premuti ti chiedono su quale cd si vuole andare ad agire. In + c'è finalmente la possibilità di leggere file mp3 senza limiti di cartelle e file ecc. ecc. Se siamo in modalità radio premendo il tasto CD viene visualizzato il contenuto dei vari scomprati accanto ai 6 tasti funzione, e vieen specificato anche se è un semplice CD o un CD MP3, nel caso di selezione del cd mp3 la visualizzazione a video cambia. Viene visualizzato il titolo della canzone e premento un tasto funzione si può scorrere su artista, album e nome file. Il tutto è molto semplice da usare.

Per chi nn vuol rovinare l'estetica degli interni ed avere molta musica in macchina con la visualizzaiozne di titoli ecc. questo è un ottimo compromesso..
        grazie
        Scusa per il ritardo nella risposta ma è un po che nn mi collego al forum.
        Iniziamo:
        1) Si. Leggo cd riscrivibili con mp3
        2) Gestisce quante cartelle vuoi. o almeno io fino a una ventina con tanto di sottocartelle ci sono arrivato
        3) C'è il classico ingresso aux come sulla rcd300, quello per il caricatore per intenderci.

Ciao...

Commenta

.....C'è il classico ingresso aux come sulla rcd300, quello per il caricatore per intenderci. Ciao...
          Ma vaaaa, c'è l'ingresso! Ma perchè sui listini vw nn mettono la possibilità dell'abbinamento rcd500 + usb ?!

Pampa5 non è che hai una foto del retro della radio? Ci sono anche uscite rca?

Commenta

Originariamente inviato da trefede
            grazie
            Scusa per il ritardo nella risposta ma è un po che nn mi collego al forum.
            Iniziamo:
            1) Si. Leggo cd riscrivibili con mp3
            2) Gestisce quante cartelle vuoi. o almeno io fino a una ventina con tanto di sottocartelle ci sono arrivato
            3) C'è il classico ingresso aux come sulla rcd300, quello per il caricatore per intenderci.

Ciao...
            grazie del tuo prezioso aiuto :
            però, alcuni utenti hanno manifestato il problema di poter attaccare l'ipod o la presa usb (vedi topic a riguardo) ...
            e nel configuaratore è espressamente scritto che non è fornibile con l'RCd 500... :

Commenta

• Originariamente inviato da mmomi
              Originariamente inviato da pampa5
              .....C'è il classico ingresso aux come sulla rcd300, quello per il caricatore per intenderci. Ciao...
              Ma vaaaa, c'è l'ingresso! Ma perchè sui listini vw nn mettono la possibilità dell'abbinamento rcd500 + usb ?!

Pampa5 non è che hai una foto del retro della radio? Ci sono anche uscite rca?
              Secondo me è solo una questione di marketing!
              Mi spiego, è ovvio che uno che compra il kit per I-pod, non gliene frega un piffero se la radio legge gli mp3 tanto meno con il kit/adattatore c'è un costo, mentre comprando la radio rcd 500 mp3 si parla ormai di diverse centinaia di € che per una radio del genere secondo me sono troppi!!!!!!!
              Se vuoi uno e l'altro ti consiglio un aftermarket che hai sia lettore cd mp3/wma (ps: il lettore di vw mp3 non è in grado di leggere i wma!!!!), in più puoi avere anche l'entrata per scheda sd e persino lo slot per mettere una chiavetta usb da diversi Giga per una marea di fico Sound!!!!!!!!!!!
              Io ti consiglio una Clarion, ne ho vista una da Media World in offerta a 150,00 €.
              Secondo me un'affare!!!!!!! Quando mi si rompe la rcd 300, ci faccio un pensierino (sperando che quel giorno sia il + lontano possibile.... spero che in quel giorno anche i prezzi saranno calati!!!!!!)

Commenta

• Ho appena scoperto che col Vag si riesce a codificare la Rcd 500 per mandare un segnale di pre-out invece di uno amplificato - dovrebbe bastare un coding.
                riporto i codici di riferimento:
                C10,0 = No passive Speakers (Sound System)
                C11,2 = 2 passive Speakers Front and 0 passive Speakers Rear
                C12,4 = 4 passive Speakers
                C13,00xxx?x: Sound System Correction
                C14,0 = No Sound System (No Correction)
                C15,1 = Sound System with Cloth Interior (with Open Circuit Recognition)
                C16,2 = Sound System with Leather Interior (with Open Circuit Recognition)
                C17,3 = Sound System with Cloth Interior (without Open Circuit Recognition)

Ora, a me la macchina non è ancora arrivata (ci vorrà + 1 mese) quindi se qualcuno nel frattempo volesse controllare e provarli.. spero queste info possano essere utili

Ps: c'è anche l'adaptation per migliorare la ricezione delle stazioni radio.

Commenta

• guardando questo schema sembrerebbe che si potesse montare un altro caricatore/usb sull'RCd 500 :

Commenta

• Scusate ragazzi, ma nessuno ha novità sull'aggiornamento del software della RCD300???

Commenta

• Ma io ormai mi sto arrendendo all'interfaccia AUX, è l'ultima possibilità che dò al mio rcd300 dopodichè lo schiaccio con la macchina !!!
                      : Guardate che ho trovato:
                      File allegati

Commenta

• Mi sa che con l'RCD 300 gli mp3 ce li scordiamo a meno di prendere adattatori e cose varie per poter collegare chiavette et similia......

Vado di NERO BURNING ROM a manetta.....
                        Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Ah, curiosità: la RCD 300 i masterizzati come li digerisce? Ovviamente parliamo di tutte copie di backup di album originali! :

Commenta

• Oggi ho trovato su un forum americano un trucco che riguarda la RCD500, ossia un menù nascosto con equalizzatore, fattore Q, etc.. Per entrarci basta tenere premuto il tasto "menu" per più di 10 secondi. Ora, perchè non lo provate anche voi con la rcd300, magari funziona! Spero vi possa interessare come info. :

Commenta

• Originariamente inviato da mmomi
                              Oggi ho trovato su un forum americano un trucco che riguarda la RCD500, ossia un menù nascosto con equalizzatore, fattore Q, etc.. Per entrarci basta tenere premuto il tasto "menu" per più di 10 secondi. Ora, perchè non lo provate anche voi con la rcd300, magari funziona! Spero vi possa interessare come info. :
                              questo menù segreto a cosa serve??? c'è scritto....

merci...
                              sigpic
                              Agro Pontino

Commenta

• E' un sottomenu per regolare la "timbrica" della musica, ossia alti, bassi, tagli? suppongo.

...edit..

ecco il testo originale:

"Hi all, I have RCD500 + soundpack (VW Passar 06, buyed in Europe). I have discovered this: By pushing MENU button for 10 seconds I access an equalization menu where I can configure eq filters for front and back spkrs, including gain, quality factor (Q), cut freq., gain range for bass, midle and treble, etc. Changing these parameters sound quality can be improved... BUT, I don't know how to save these changes. "
                                [/i]

Commenta

• ora provo sul navi mfd 2... vedo come se funziona...
                                  sigpic
                                  Agro Pontino

Commenta

• Originariamente inviato da Onisem
                                    Ah, curiosità: la RCD 300 i masterizzati come li digerisce? Ovviamente parliamo di tutte copie di backup di album originali! :
                                    Bene! Direi senza nessun problema anche con CD-R rovinati. Almeno in questo voto positivo!

Commenta

• Originariamente inviato da matty
                                      ora provo sul navi mfd 2... vedo come se funziona...
                                      Sì sì, funziona! Se n'era già parlato tempo fa nel Forum e qualcuno aveva pure postato le immagini dove si vedevano e si potevano "confrontare" la ricezione delle due antenne, in più settare altri due parametri....se trovo la foto magari la posto domani.

Commenta

• Ma vale anche per l'RCD 300 quindi? Sarebbe interessante!

Commenta

• FUNZIONA ANCHE CON l'RCD 300! Si attivano delle cose strane che non ho ancora verificato! Però sembrerebbe che si possa agire sulla timbrica.....

Oggi se avrò tempo ci smanetterò.....

Commenta

Sto operando...
                                          X