annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova radio di serie con lettore MP3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volevo rispondere a quanto dice bibe:
    Forse non hai letto la discussione,
    ma si parlava già dell'Rcd 500,
    e avevo postato pure il prezzo previsto da Vw,sui 900euro...

Ps,dai una letta al regolamento,usa il tasto modifica,
    non postare due messaggi di seguito.

La discussione l' ho letta tutta, il mio era solo un link al sito blaupunkt dove veniva descritta ulteriormente la rcd 500 di cui si parlava nel post.
    Oggi sono andato dal concessionario il quale mi ha detto che le nuove rcd 500 leggono gli mp3(sembra ci siano 2 modelli di rcd 500,una che legge gli mp3 e una no).
    La rcd 500 è la stessa sia sul passat che sul touran,se viene ordinata all' acquisto della macchina il costo dell' rcd 500 + altoparlanti aggiuntivi si aggira sui 330 euro,comprando la stessa autoradio (solo l'autoradio) dopo l' acquisto della macchina il costo si aggira sui 950 euro.
    La mia rcd 300 si è rotta vediamo se riesco a farmela sostituire con la rcd 500 pagando la differenza (fino a 350 euro totali).
    Martedì sò la risposta.
    Ciao a tutti!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Finalmente ce l'ho fatta a cambiare autoradio.. Ho acquistato su ebay la tanto discussa RCD500 con lettura MP3 al prezzo di 400 €, nn pochissimo, ma ho mantenuto intatta l'estetica degli interni.

Breve recensione dell'autoradio:

La radio è praticamente una RCD300 che tutti ben conosciamo con però alcune caratteristiche che la rendono notevolmente migliore. Intanto abbiamo un caricatore da 6 cd integrato nella stessa radio. Ci sono il tasto load e il tasto eject che quando premuti ti chiedono su quale cd si vuole andare ad agire. In + c'è finalmente la possibilità di leggere file mp3 senza limiti di cartelle e file ecc. ecc. Se siamo in modalità radio premendo il tasto CD viene visualizzato il contenuto dei vari scomprati accanto ai 6 tasti funzione, e vieen specificato anche se è un semplice CD o un CD MP3, nel caso di selezione del cd mp3 la visualizzazione a video cambia. Viene visualizzato il titolo della canzone e premento un tasto funzione si può scorrere su artista, album e nome file. Il tutto è molto semplice da usare.

Per chi nn vuol rovinare l'estetica degli interni ed avere molta musica in macchina con la visualizzaiozne di titoli ecc. questo è un ottimo compromesso..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Originariamente inviato da pampa5
        Finalmente ce l'ho fatta a cambiare autoradio.. Ho acquistato su ebay la tanto discussa RCD500 con lettura MP3 al prezzo di 400 €, nn pochissimo, ma ho mantenuto intatta l'estetica degli interni.

La radio è praticamente una RCD300 che tutti ben conosciamo con però alcune caratteristiche che la rendono notevolmente migliore. Intanto abbiamo un caricatore da 6 cd integrato nella stessa radio. Ci sono il tasto load e il tasto eject che quando premuti ti chiedono su quale cd si vuole andare ad agire. In + c'è finalmente la possibilità di leggere file mp3 senza limiti di cartelle e file ecc. ecc. Se siamo in modalità radio premendo il tasto CD viene visualizzato il contenuto dei vari scomprati accanto ai 6 tasti funzione, e vieen specificato anche se è un semplice CD o un CD MP3, nel caso di selezione del cd mp3 la visualizzazione a video cambia. Viene visualizzato il titolo della canzone e premento un tasto funzione si può scorrere su artista, album e nome file. Il tutto è molto semplice da usare.

Per chi nn vuol rovinare l'estetica degli interni ed avere molta musica in macchina con la visualizzaiozne di titoli ecc. questo è un ottimo compromesso..
        hai avuto problemi nell'installazione? l'hai fatta tu? come fai, al momento dell'acquisto, sapere che legge gli mp3?
        non ci sono incompatibilità, dovendo essere presente,in originale, il vw sound?
        grazie :
        :

Commenta

• Caro pampa5, ci fai vedere delle foto appena puoi?

Commenta

• quanto potrebbe costare in concessionaria?

Commenta

• 1000 euro per quella radio sono cmq troppi....ci sarebbe da sperare che la nostra rcd 300 si rompa e con una differenza da mettere di tasca nostra,prendere la rcd 500 ma dubito che la cosa venga accettata. sicuramente e' il concess che dovrebbe fare il magheggio...

Commenta

• non te lo fanno, loro devono comunicare quale pezzo danno indietro in garanzia

Commenta

• x tutti quelli che dicono che le frequenze americane interferiscono con le radio di polizia e carabinieri e che è vietato importarle:
                  1) io ho acquistato un piooner avh p5700 in america e non ho avuto nessun probleme nel farmelo arrivare
                  2) le uniche differenze tra le radio americane e le nostre e che quelle americane non hanno l'rds e che ivece di passare di 0,05 alla volta (es da 88.00 a 88.05) vanno di 0.2 alla volta a partire da 87.9 es( da 88.1 a 88.3) quindi qualche stazione radio non selezionabile e niente rds..
                  Tutto qua! :
                  cmq 1000 euro ???? pe me so matti... : :
                  sigpic

Commenta

• una curiosita: quanto l'hai pagato? risparmio di?

Commenta

• Originariamente inviato da trefede
                      Originariamente inviato da pampa5
                      Finalmente ce l'ho fatta a cambiare autoradio.. Ho acquistato su ebay la tanto discussa RCD500 con lettura MP3 al prezzo di 400 €, nn pochissimo, ma ho mantenuto intatta l'estetica degli interni.

hai avuto problemi nell'installazione? l'hai fatta tu? come fai, al momento dell'acquisto, sapere che legge gli mp3?
                      non ci sono incompatibilità, dovendo essere presente,in originale, il vw sound?
                      grazie :
                      :
                      Per l'installazione nessun problema, segui le istruzioni che trovi qui sul forum i cavi sono identici, serve solo un cacciavite torx 20. in una ventina di minuti te la cavi. Per sapere se leggeva gli mp3 mi sono fidato di quello che diceva il venditore.... il vw sound penso consista solo in un kit di casse + potenti quindi non c'entra niente con l'autoradio in se..

Commenta

• P910i, pagato 590 euro comprese spedizione e tasse.. risparmiati almeno 400 euro se nn di piu.. :
                        sigpic

Commenta

• ora è anche disponibile ufficialmente

RCD 500 con CD changer incorporato e funzione
                          Mp3 per 6 dischi , 4 x 20 Watt, 10 altoparlanti
                          per Comfortline: 442€
                          per Sportline, GT, GTI e R32 : 326€

chissà cosa costerà post vendita... :

Commenta

• beh come minimo ti sparano 1000 euro....se non di piu'..

Commenta

• Originariamente inviato da trefede
                              ora è anche disponibile ufficialmente

RCD 500 con CD changer incorporato e funzione
                              Mp3 per 6 dischi , 4 x 20 Watt, 10 altoparlanti
                              per Comfortline: 442€
                              per Sportline, GT, GTI e R32 : 326€

chissà cosa costerà post vendita... :
                              bhe...se si decidevano dei mesi prima mi facevano risparmiare 100 euro... sti tedeschi... consoliamoci col 2 - 0.

Commenta

• e provare ad acquistarlo tramite un rivenditore blaupunkt? :

Commenta

• Questo rcd 500 cd changer MP3 incorporato per 6 dischi sarebbe una radio cd con caricare a 6 cd incorporato che legge pure gli mp3???? Se fosse cosi si puo evitare di mettere il caricatore nel bracciolo o sbaglio??? Grazie

Commenta

• Originariamente inviato da slimshady85
                                    Questo rcd 500 cd changer MP3 incorporato per 6 dischi sarebbe una radio cd con caricare a 6 cd incorporato che legge pure gli mp3???? Se fosse cosi si puo evitare di mettere il caricatore nel bracciolo o sbaglio??? Grazie
                                    E' un'autoradio esteticamente molto simile all'RCD300, ma con caricatore CD in luogo del singolo ed alcune funzioni supplementari. Il tasto "Load" serve, appunto, a caricare i 6 CD (uno per volta, ovviamente...)

L'RCD500 per Passat, in più, legge anche i CD MP3...

Commenta

• Peccato per il prezzo 1000 euro: son matti, ma davvero.
                                      Puo essere facile da usare, migliorata in vari punti tecnici (ma non penso), non ha il lite di cartelle e di file , ma ancora non capisco come fanno a venderla: ci sono autoradio 2din con caratteristiche e funzionalità nettamente migliori, carine anche dal punto di vista estetico che si aggirano sui 3-400 euro.
                                      Certo l'RCD in quest'ultimo punto sarà migliore ma con mille euro se si aspetta un pochino si porta a casa un sintomonitor 2din, magari con hard-disk integrato, mp3, dvd e navigatore...

Cmq se non ho capito male la radio in questione è la RCD 500 plus della passat giusto..(avevo gia chiesto il prezzo postvendita e mi hanno risposto che non la tengono perche costa davvero molto..infatti) in conce mi avevano detto anche che doveva uscire un modello tipo RCD300 con mp3 e attacco usb ma senza caricatore, e che lo davano di serie...invece hanno cambiato il colore dei tasti. :roll:
                                      Secondo me alla volkswagen si sono messi a dormire. Perfino la punto ti da una radio ( tra l'altro sempre della blaukpunt) con mp3 e caricatore di serie o ad un prezzo modico.
                                      che delusione...

Per chi non vuol spendere piu di 3-400 euro le strade sono due:
                                      - caricatore da 6 o 10 cd con lettore mp3 posizionato nel portalibro di bordo,
                                      - sintolettore 2din "straniero"

Il bello è che l'impianto orig. a 10 altop. suona gia bene di suo, ma con sto "tappo" di radio...

:

Commenta

• Forse state facendo un pò confusione....

La versione che a noi interessa,per la Golf,
                                        esiste e viene venduta a prezzo "modico" come primo equipaggiamento,
                                        vedi messaggio 112.

Chiaro che acquistarla aftermarker,l'autoradio originale,
                                        non ha senso,e ha un costo sproporzionato,
                                        è così per qualsiasi costruttore...

Per fare un esempio lampante,
                                        vedete cosa costa un treno di cerchi originali,all'atto dell'acquisto,
                                        e poi provate a chiedere il costo del singolo cerchio come ricambio.... :

Funziona così,per i ricambio originali,per tutte le marche,
                                        e non solo per le vetture...

:

Commenta

• Originariamente inviato da Bibe
                                          Forse state facendo un pò confusione....

La versione che a noi interessa,per la Golf,
                                          esiste e viene venduta a prezzo "modico" come primo equipaggiamento,
                                          vedi messaggio 112.

Chiaro che acquistarla aftermarker,l'autoradio originale,
                                          non ha senso,e ha un costo sproporzionato,
                                          è così per qualsiasi costruttore...

Per fare un esempio lampante,
                                          vedete cosa costa un treno di cerchi originali,all'atto dell'acquisto,
                                          e poi provate a chiedere il costo del singolo cerchio come ricambio.... :

Funziona così,per i ricambio originali,per tutte le marche,
                                          e non solo per le vetture...

:
                                          e ribadisco che su ebay io l'ho presa a 400 euro..

Commenta

Sto operando...
                                          X