annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

    Qui c'è un video che speiga un po' la gestione tramite media in dell'ipod attraverso l RCD510 [video=youtube;_MuUL2-JY8U]http://www.youtube.com/watch?v=_MuUL2-JY8U&feature=related[/video]

    Commenta


    • #22
      Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

      Una domanda stupida:

      Serve un cavo particolare per comandare l'ipod quindi? non va assolutamente bene quello fornito da apple quindi? Il cavo fornito da VW è compatibile anche con gli ultimi modelli? ( nano 4th gen ad esempio)

      Grazie 1000
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

        Si, serve un cavetto specifico VW per iPod.
        Riguardo la compatibilità è al 100% sugli ultimi modelli, testato e funzionanti anche su iPhone.
        My GT

        Commenta


        • #24
          Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

          Scusate, ma come mai avendo anch'io la presa nel bracciolo ed inserendo l' I-Pod (Apple) si vede l'icona della "media - in" nel RNS 510 ma non riesco ad ascoltare i brani del lettore???
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

            Hai creato le famose "6 cartelle" dentro l'i-pod?
            sigpic

            Commenta


            • #26
              Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

              Per chi conosce l' I-Pod originale (Apple) sà che non si possono creare cartelle ma il lettore interagisce con il pc tramite I-Tunes....quindi vorrei capire bene come crearle questa sei cartelle....
              Cmq proverò con un lettore mp3 non brand Apple, a creare le cartelle....anche se non capisco a cosa possono servire
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

                Micky,
                prima cosa, sei sicuro di avere il media-in al bracciolo e non solo l'aux-in?
                In altre parole l'iPod lo stai collegando con il connettore piatto in basso o con il mini jack della cuffia?
                Se stai usando il media-in (come sembra) allora non serve creare alcuna cartella (playlist) particolare.
                Danilo fa riferimento alla modalità richiesta per far funzionale la precedente interfaccia iPod, per quella serviva avere 6 playlist sull'iPod che venivano "interpretate" dalla radio come 6 sei cd di un caricatore cd.
                Ricordo che per l'interfaccia media-in non serve questo in quanto questa nuova interfaccia non vede l'iPod come emulazione caricatore cd.
                Quindi se hai delle playlist le navigherai attraverso la voce playlist, altrimenti navighi l'iPod attraverso le altre classiche voci: songs, generi, autori, albums,...

                Tornando al problema, se l'RNS è codificato per l'uso dell'interfaccia media-in non dovrebbero esserci problemi.
                Fa una prova: accendi l'RNS senza iPod. Non dovresti vedere nessuna icona MDI. Collega i'iPod da RNS accenso, l'icona MDI dovrebbe apparire. E' così?
                My GT

                Commenta


                • #28
                  Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

                  Originariamente inviato da and79go Visualizza il messaggio
                  Qui c'è un video che speiga un po' la gestione tramite media in dell'ipod attraverso l RCD510 http://www.youtube.com/watch?v=_MuUL...eature=related
                  scusami ma il tom tom come l'hai fissato in quel punto???

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

                    Originariamente inviato da giantod Visualizza il messaggio
                    Tornando al problema, se l'RNS è codificato per l'uso dell'interfaccia media-in non dovrebbero esserci problemi.Fa una prova: accendi l'RNS senza iPod. Non dovresti vedere nessuna icona MDI. Collega i'iPod da RNS accenso, l'icona MDI dovrebbe apparire. E' così?
                    Esatto è proprio come dici te...ma purtroppo accendendo l'iPod non mi legge la musica....
                    Infine in auto io ho due porte:
                    una all'interno del bracciolo che è la usb, dove collego l'iPod
                    un'altra invece è come dici te, la porta mini jack quella x le cuffiette x intenderci....
                    Io ovviamente collego l'iPod nella prima porta che ti ho scritto (usb) ma nada....

                    p.s. ma nella porta mini jack che ci collego???
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

                      Originariamente inviato da giantod Visualizza il messaggio
                      No cicci0, è l'interfaccia VW originale di ultima generazione (conosciuta anche come MDI: multimedia interface), che funziona solo con i nuovi modelli RNS510, RCD510, RCD310. Con i precedenti MFD2, RCD500, RCD300 mp3 non funziona perchè non supportata.
                      ciao giantod,
                      ho un problema con un cavo media-in usb...qui dici che il media-in della golf 6 non è compatibile con le vecchie radio...ma secondo te il solo cavetto è lo stesso dell'interfaccia usata per la RCD300? a intuito direi di sì...ma mi serve una conferma prima di rischiare di vendere un cavo inutilizzabile ad una persona.
                      ciao

                      P.s.
                      scusate, so che qui si parla del media-in con cavo i-pod...ma non mi sembrava il caso di aprire un thread ad hoc solo per questa info.
                      [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
                      The 110's Club TESSERA # 11
                      T.U.G.C(nr 009)

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

                        Pongo una domanda riguardo all'interfaccia, ho una golf 5 e l'RCD310 l'autoradio base.
                        l'interfaccia originale vw è compatibile con l'ipod touch prima serie?
                        Se sì: è possibile vedere un film dall'ipod e utilizzare l'autoradio per ascoltare?
                        L'idea mia sarebbe quella di fissare l'ipod touch, avviare il film e vederlo in auto sfruttando le casse dello stereo oltre all'ascoltare la musica s'intende.
                        Ovvero a me interessa poter usare l'ipod touch quando è collegato allo stereo...
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

                          Originariamente inviato da giangi_77 Visualizza il messaggio
                          ciao giantod,
                          ho un problema con un cavo media-in usb...qui dici che il media-in della golf 6 non è compatibile con le vecchie radio...ma secondo te il solo cavetto è lo stesso dell'interfaccia usata per la RCD300? a intuito direi di sì...ma mi serve una conferma prima di rischiare di vendere un cavo inutilizzabile ad una persona.
                          ciao

                          P.s.
                          scusate, so che qui si parla del media-in con cavo i-pod...ma non mi sembrava il caso di aprire un thread ad hoc solo per questa info.
                          No, secondo me non sono intercambiabili
                          My GT

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

                            Confermo quanto detto da giantod.
                            I cavi sono diversi! A me l'elettrauto della concessionaria aveva montato, appena l'auto è arrivata, l'adattatore I-pod sulla rcd 310 non sapendo però che quello che mi aveva messo era per rcd 300 ed rcd 500, quindi dalla radio ricevevo sì l'audio dell'I-pod ma non trasferiva alcuna informazione ID3-tag.
                            Poi ho fatto la sostituzione con quello adatto al rcd 310 e tutto funziona anche se ad ogni riavvio dell'auto devo staccare e riattaccare il cavetto all'I-pod perchè si sente un fastidioso fruscio dal twitter di sinistra (vai a capire perchè )

                            ps. il cavo per la rcd 300 costava (aftermarket) 169 €...quello che mi hanno messo dopo 245 € ma almeno funziona!

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

                              ciao papo,
                              credo non ci siamo capiti...io parlo del solo cavo che va dall'ingresso media-in alla tua periferica esterna (i-pod o chiavette/hd usb).
                              Non credo potesse costare così tanto un cavetto...considera che quello usb del nuovo media-in costa circa 45 €. Direi che sarebbe troppa la differenza quindi immagino che tu faccia riferimento a tutto il blocco media-in.
                              Sarebbe bello che qualcuno che ce l'ha per l'RCD300 postasse qualche foto.
                              ciao
                              [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
                              The 110's Club TESSERA # 11
                              T.U.G.C(nr 009)

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

                                io parlo di tutti e 2 i componenti..il cavetto adattatore è diverso da quello che mi avevano dato prima e quella "scatoletta" nascosta dietro alla radio pure! quello vecchio me l'avevano fatto a 169€ (circa 110€ di materiale+la manodopera) perchè era una promozione della vw. Quello successivo invece costa circa 195 € la scatoletta + 45 € di cavetto + 2 ore di manodopera a 60 €/h (perchè il lavoro di collegamento è più laborioso).
                                a me la monodopera è costata 0 € visto che l'errore l'avevano commesso loro! Comunque sono cose che è decisamente meglio prevedere al momento dell'acquisto dell'auto!

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

                                  Confermo.
                                  All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                  Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

                                    quindi mi confermate che il cavetto media-in usb del golf 6 non va bene con la radio RCD 300?
                                    uff...mi dispiace...forse avevo trovato qualcuno che avrebbe acquistato il mio doppione...vabbe'
                                    grazie per le info intanto
                                    ciao
                                    [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
                                    The 110's Club TESSERA # 11
                                    T.U.G.C(nr 009)

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

                                      Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                      Pongo una domanda riguardo all'interfaccia, ho una golf 5 e l'RCD310 l'autoradio base.
                                      l'interfaccia originale vw è compatibile con l'ipod touch prima serie?
                                      Se sì: è possibile vedere un film dall'ipod e utilizzare l'autoradio per ascoltare?
                                      L'idea mia sarebbe quella di fissare l'ipod touch, avviare il film e vederlo in auto sfruttando le casse dello stereo oltre all'ascoltare la musica s'intende.
                                      Ovvero a me interessa poter usare l'ipod touch quando è collegato allo stereo...
                                      Mi autoquoto in attesa che qualcuno abbia le risposte
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

                                        Domanda: ma sta media-in gestisce anche una porta USB o è solo per IPOD ?
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Montata nuova interfaccia MEDIA-IN con iPod

                                          Nella Media-IN ci sono diversi cavetti con diversi attacchi. L'attacco "base" è quello per chiavetta USB o un lettore mp3 "comune" e vengono gestiti con la solita maniera, a cartelle.

                                          Poi c'è il cavetto apposito per iPod, iPhone che permette di gestire il lettore della casa Apple in tutte le sue funzioni solamente utilizzando l'autoradio.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X