annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Zenec E-Go,cerco informazioni sul prodotto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Zenec E-Go,cerco informazioni sul prodotto

900 euro rns510 dove??originale? se non lo prendi con la macchina in vw ti chiedono 2500 euro...

Commenta

L'rns a quel prezzo lo prendi su ebay, senza alcuna garanzia.Oppure ti rivolgi a qualcuno del settore (mi pare naviservice li abbia), ma non credo proprio che si parli di 900 euro.
      E poi l'rns, se hai intenzione di sviluppare un minimo l'impianto, limita moltissimo:devi ricavare il remote ed il sub, non gestisce un HDD esterno ecc.ecc.
      E poi, IMHO, su mk5 l'rns non sta benissimo (meglio l'mfd).

Commenta

Ah ecco infatti...naviservice l'rns510 lo vende ricondizionato a 990 euro piu SS e in VW costa uno sproposito come dicevo. L'alternativa è sto Zenec nv2010 oppure i vari kenwood, alpine, jvc che si attestano tutti sopra i 1300 ( e l'estetica non richiama la consolle golf).

Commenta

Originariamente inviato da martim Visualizza il messaggio

Lo ZE-NC2010 ha tutto integrato, navi compreso con SW fatto dalla NAV&GO (la stessa ditta che fa il software per il BlackBird di Alpine)

Il distributore per l'italia settentrionale è G.M.A. e si trova a milano

www.gmaitalia.com

Io fra 15 giorni lo comprerò, se qualcuno fosse interessato si può proporre un acquisto di gruppo... potremmo avere uno sconto del 5 - 10 % sul listino e non sarebbe male...

il dnx8220 non è lontanamente paragonabile allo Zenec come interfacciabilità sulla golf VI per i seguenti motivi:

1. lo zenec si interfaccia DIRETTAMENTE al conenttore most della vettura

2. lavora sull'impianto CAN BUS gestendo: i comandi al volante, il display MFD del gruppo strumenti, il dimming dell'illuminazione, l'accesso ai vari menu tramite comandi al volante (come la risposta ad una telefonata)

3. esteticamente e molto simile al RNS510, quindi i ladri -solitamente- desistono dal furto dei navi integrati.

Peraltro le interfacce comandi al volante Kenwood (prodotte da paser) consentono solo il recupero dei comandi al volante e non la gestione del display della vettura...
          Ciao,
          vorrei chiederti qualche info da profano sullo Zenec:
          - andrebbe bene anche sulla mia Touran?
          - é plug and play oppure l'installazione é complicata?
          - si gestisce completamente anche coi comandi al volante?

Grazie e scusa se ho chiesto cose banali

W
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sul sito zenec puoi scaricare il relativo pdf.
            Comunque la risposta è si a tutte le domande.

Commenta

Originariamente inviato da ABstar Visualizza il messaggio
              Scusate ma con 800/900€ ora ti prendi l'RNS-510 chi si compra lo Zenec nuovo a 1200€ ? Per me il suo prezzo doveva aggirarsi massimo sulle 1000€
              tu rendi un rns510 come lo zenec (vivavoce BT, sblocco video in movimento, ingresso AV, possibilità di collegamento rear camera etc) e poi ne riparliamo su quanto spendi...e l'rns rimarrà sempre incompatibile coi divx..

Commenta

Unica cosa che fa in piu' Rn510 VW è visualizzare le info relative al clima...le altre no.

Commenta

Originariamente inviato da ABstar Visualizza il messaggio
                  Scusate ma con 800/900€ ora ti prendi l'RNS-510 chi si compra lo Zenec nuovo a 1200€ ? Per me il suo prezzo doveva aggirarsi massimo sulle 1000€
                  Quoto sul prezzo, ma ti preciso che a 900€ lo prendi su mercati "clandestini" da gente che non ti garantisce il prodotto.

Secondo l' RNS non ha:

1. il bluetooth integrato, nè tantomeno il fantastico bluetooth parrot dello zenec

2. ha una navigazione non frequentemente aggiornata, mentre lo Zenec ha la navigazione Nav&Go con aggiornamenti per lo meno ogni anno

3. cosa ancora più grave, l' RNS non ha nè l' USB nè l' IPOD

4. la possibilità di leggere i DivX

ammesso di riuscire a trovarlo a 800€, poi bisogna aggiungerci il BT che costa almeno 400 e sei già a 1200, la presa media-in che costa altri 200....

Come rapporto qualità prezzo lo zenec batte tutti...

Ciao,
                  vorrei chiederti qualche info da profano sullo Zenec:
                  - andrebbe bene anche sulla mia Touran?
                  - é plug and play oppure l'installazione é complicata?
                  - si gestisce completamente anche coi comandi al volante?

Grazie e scusa se ho chiesto cose banali

W
                  si, è compatibile anche con la touran (che ha la linea CAN uguale a quella della GOLF V, con la matrice a led rossa)

plug and play, si connette direttamente al connettore MOST della vettura

perfettamente ocmpatibile con i comandi al volante (e il display della vettura)

l'unica pecca è che non visualizza le impostazioni del clima...

p.s. non è da escludere che con un aggiornamento successivo la Zenec possa abilitare le funzioni di visualizz. del clima... non lo escludo visto che tutti i dati viaggiano sulla linea CAN.
                  Ultima modifica di Ospite; 05/06/2009, 14:33.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Effettivamente non ci avevo pensato alle info del clima.Senza visualizzazione sul display del navy come si fa????Per me sarebbe una grossa rinuncia!!!!

Commenta

Be vedi che tasti hai premuto nel clima..hanno anche il led che si accende. Per aver le info l'unica cosa è prender eun VW originale...

Commenta

la gente comincia a montarlo...
                        [video=youtube;qIXHkocXpuU]http://www.youtube.com/watch?v=qIXHkocXpuU[/video]

Commenta

Alle info del clima su Golf VI nessuno ci aveva pensato???

Commenta

la zenec ha finalmente rilasciato il NC2010 xò a quanto pare sembra che, quasi come i prodotti senza marchio, abbiano problemi di compatibilità con il nuovo mfa bianco...nn garantiscono infatti il funzionamento e lo danno per mfa rosso.
                            sembra quasi, guardando come si comportano le senza marchio, che su alcune vada su altre no a random..
                            aspetto qualcuno che lo monti su golf vi o scirocco per ordinarlo..

Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
                            la gente comincia a montarlo...
                            http://www.youtube.com/watch?v=qIXHkocXpuU
                            strano questo video visto che l'han ufficializzato solo da qualche giorno..
                            Ultima modifica di Galbyl; 13/07/2009, 15:10.

Commenta

Il sistema di comunicazione del quadro strumenti della G6 è canbus protocollo BAP.

Sul navi rns 510 c'è un bit in codifica per attivare questo sistema o meno.
                              Per le autoradio non originali ci sono problemi per questa ragione
                              sigpic

Commenta

danilo potresti spiegarmi meglio?
                                parli di bit in codifica sulla rns 510...cioè? non ho capito se è una codifica vag o un segnale inviato dalla sorgente stessa.

Commenta

E' tutte e due.
                                  Non ricordo se al Byte 1 o akl Byte 2, trovi il bit per la comunicazione con il cruscotto BAP.
                                  Se dai l'opzione, automaticamente cambia la codifica ed il segnale che la radio dà in uscita.

Ti faccio un esempio, riguardante la centralina bluetooth premium:
                                  su G6 funzionano solo quelle con la A finale nel codice, mentre su G5 funzionano tutte
                                  Quelle con la A finale hanno anche il protocollo BAP
                                  sigpic

Commenta

caz capito..che pacco volevo lo zenec ma sta cosa mi spiazza nn voglio rinunciare alle info sul display

Commenta

Anche sulla Scirocco il quadro strumenti è a comunicazione BAP
                                      Tutte quelli con fondo bianco lo sono, quindi anche pr te lo zenec non và bene
                                      sigpic

Commenta

Ciao a tutti!!

Scusate se riesumo questo thread, ma mi sembra il posto più appropriato dove postare.

Ho letto questa discussione e mi sarei orientato all'acquisto di uno zenec mc-2000 (trovato qui in Italia a 699€).

Il fatto è che ho visto la lista delle auto compatibili, nonostante anche la presenza della nuova scirocco, non ho trovato alcuna informazione sulla compatibilità con la golf 6.

Qualcuno sa dirmi se si può montare senza problemi sulla golf 6?

Specifico che per quanto riguarda la comunicazione canbus, non ho interesse per le informazioni della radio sul display multifunzione del cdb, nè per la visualizzazione del clima sul display della radio, nè tantomeno per i comandi sul volante. L'unica cosa che mi interessa è il funzionamento del sottochiave.

Grazie...

Ciaoo

Commenta

Ciao Paolo scusami il disturbo io ho un golf 5 con lo zenec mc2000 è ho un problema ho portato la macchina in concessionaria e mi hanno resettato lo zenec non riesco più a vedere i video in movimento come devo fare GRAZIEE A PRESTO Ciao

Commenta

Sto operando...
                                          X