annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Alimentazione amplificatore
Comprimi
X
-
Alimentazione amplificatore
Ciao a tutti! Ho intenzione di montare un ampli e un subbettino...... L'ampli dovrebbe andare sotto il sedile conducente e il sub ovviamente nel bagagliaio.... Per quanto riguarda l'alimentazione dell'ampli qualcuno mi ha consigliato (se non voglio star lì a forare nulla) di prenderla da una morsettiera che si trova sotto il volante, dove ci dovrebbero essere delle connessioni libere, con indicato anche il max assorbimento consentito..... L'ampli in questione ha un fusibile da 25A..... cosa dite? Lo collego lì? Qualcuno l'ha già fatto?Tag: Nessuno
-
Re: Alimentazione amplificatore
io ti posso dare il mio parere, cioè ormai ke arrivi a passare i fili sotto lo sterzo, esci nel vano motore e ti colleghi direttamente alla batteria..almeno fai il lavoro bene al 100x100.
poi magari il remote lo puoi prendere dal filo che più ti piace..
:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
vabè dai!!il cavo da sotto il sedile al motore non costa una fortuna!
io il cavo l'ho fatto passare da un elettrauto..ma se non ricordo male c'è un post che spiega molto bene come farlo passare e teoricamente, una volta smontata la copertura sotto lo sterzo, dovresti vedere una matassa di fili che entra in un buco direzione motore.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
No se vuoi un consiglio l,ampli mettilo nel baule ,sotto il sedile oltre ad aver meno aria rischi che qualcuno lo prenda a calci involontariamente,in vece per l,alimentazione ti consiglio di prenderla direttamente dalla batteria ,mettici un bel fusibile a 30 cm e non sbagli piu.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Perchè l'amplificatore che tu hai, ha un assorbimento di 25A, mentre i cavi passati originariamente dalla vw, non possono sopportare quell'amperaggio. Tutto qui.The United Grey Club nr.015 (Member)
Commenta
-
@ miao: preferivo metterlo lì in quanto in questo modo mi resta il baule più "pulito"..... e poi non credo sia possibile dargli a calci da dietro.... c'è come un gradino dove escono i condotti dell'aria posteriori
@ Golfaudio: mi hanno detto che su quella morsettiera sono indicati i valori massimi di assorbimento sui morsetti... il max è 30 A, quindi dovrei rientrare.... o sbaglio?
Commenta
-
Tutti gli installatori di hi-fi car, quando installano un amplificatore che assorba 5A o ne assorba 50A,prendono sempre l'alimentazione dalla batteria.
Se vuoi prendere l'alimentazione da quella morsettiera, fai pure, però non sò se in seguito avraì problemi con l'elettronica dell'auto.The United Grey Club nr.015 (Member)
Commenta
-
Vabè ma tanto hai gia il sub dietro quindi lo puoi mettere sullo schienale proprio dietro il sub stesso.che componenti devi montare?marca...modello...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Golfaudio Visualizza il messaggioTutti gli installatori di hi-fi car, quando installano un amplificatore che assorba 5A o ne assorba 50A,prendono sempre l'alimentazione dalla batteria.
Se vuoi prendere l'alimentazione da quella morsettiera, fai pure, però non sò se in seguito avraì problemi con l'elettronica dell'auto.
Io personalmente infilerei tutto nel baule con ordine ,e sopratutto il positivo direttamente dalla batteria poi con uno STEG.....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
forse non si è pensato a una cosa....se ti colleghi alla morsettiera, magari vai a dare un assorbimento diverso, che individuato da qualche centralina potrebbe darti problemi.
in definitiva io ti consiglio come hanno già detto prima di me, di mettere il tutto nel baule, di collegarti alla batteria e di mettere un fusibile a 20/30 cm dalla batteria. da me il lavoro è stato fatto in questo modo
:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Giorgio711@arole sante.....quoto in pienoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io non metto in dubbio le vostre parole, ma sarei curioso di capire che funzione ha questa morsettiera.... Se l'hanno messa per aver disponibilità di tensione all'interno dell'auto per collegarci eventuali elettroniche, non vedo dove sia il problema..... Soprattutto se ci sono dei morsetti liberi sui quali è indicato come assorbimento massimo 30A.......
Ripeto, non metto in dubbio le vostre parole, sull'auto vecchia avevo un'impianto e avevo fatto come dite voi per quanto riguarda l'alimentazione......
Commenta
-
La morsettiera sicuramente è libera perchè la tua auto magari è priva di accessori vw..
Comunque se prendi alimentazione da tale morsettiera, non è da escludere problemi di elettronica nel tempo..
Per la posizione dell'ampli, puoi tranquillamente metterlo dove vuoi. Cura molto il passagio dei cavi di alim., di seganle, e degli altop.
La soluzione di fissare un ampli con del velcro solamente non è il massimo in termini di sicurezza, molto meglio fassarlo solidamente...The United Grey Club nr.015 (Member)
Commenta
-
io mi sono fatto l'impianto da solo..ho due ampli e ovviamente il positivo l'ho preso dal morsetto della batteria. Far passare il cavo è semplicissimo (specialmente se è piccolo come il tuo) io ci ho fatto passare tranquillamente un 35mmq, se ti servono spiegazioni te le posto dopoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta