annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Preventivo impianto audio - consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Preventivo impianto audio - consigli

Elettroniche Steg, Sub in cassa chiusa (no reflex) Soundstream.
    Sei sui 500 euri ancora, e hai qualità prezzo ottima.
    Se vuoi un filo meno qualità, ma ampli con più canali o più potenti,
    Audiosystem può venirti incontro...e ancora rispetti le tue necessità!
    Appena sotto, Infinity+JBL, ancora decenti...
    ...a scendere poi, un mare di cacca!
    Ora T-Rocchista!!!

Commenta

Per audiosystem intendi Boss-audiosystem?
      Se si,ho trovato questo sub già amplificato(da verificare se lo ha il mio installatore):
      SBP12AMP:è un sub amplificato in cassa da 300mm,ampli 2 canali 400w rms!
      che ne dici?
      Avresti qualche modello in particolare da consigliarmi? (o già amplificato o sub+un ampli che vada bene)

:

Commenta

Vengo lì e ti uccido con le mie mani!:
        Boss non amplifica nemmeno la radiolina della Barbie di mia nipote...
        I sub amplificati (a parte 1 Coral, 2 Phonocar e 3 Impact, se non ricordo male...)
        valgono quanto il 2 di coppe quando comanda bastoni a scopa!
        Cacche per far spendere soldi...:
        AudioSystem è ITALIANA, della GT Trading (www.gttrading.it), costruttrice, produttrice
        e distributrice di marchi STEG, ALOIA, AUDIOLINK, e AUDIO SYSTEM,
        non quel pattume cinese da te menzionato...:
        Conoscendo personalmente il Patron della casa suscritta, ti garantisco
        l'ottimo rapporto qualità prezzo e la cura costruttiva, oltre l'assistenza!
        Ne sà qualcosa più di me l'audiodipendente Golfaudio...
        Ora T-Rocchista!!!

Commenta

Ops.. l'ho sparata grossa...
          Allora facciamo finta che non ho scritto niente..

Tu mi sapresti indicare dei modelli di sub e/o di ampli?
          Non so proprio da che parte girarmi...

Commenta

Se ti interessa un sub amplificato posso darti quello che avevo nella Polo (Pioneer 100 w rms).Ma non prima di Natale,se aspetti...
            Il prezzo?Una donazione a Francesco (fai tu la cifra).

Commenta

Metti uno Steg QmosII 75.4 (75w x 4 canali, o 75w x 2ch + 250w mono sul sub),
              subwoofer in cassa chiusa da 30 cm Infinity (non me ricordo come se chiama),
              e passi la paura....o forse la fai venire agli occupanti!
              Tarare bene i tagli (ha il crossover elettronico interno a 2 vie l'ampli, passa basso
              per il sub e passa alto per il sistema anteriore!), alimentare a dovere con cavi
              di buona sezione e godi! Prezzi da Golfaudio!
              Ora T-Rocchista!!!

Commenta

Grazie mille pippero ma diciamo che "non posso" comprare esternamente.. oramai ho rotto le balls a questo tipo,il quale mi è stato consigliato quindi rischierei di fare figure e di far fare figure! Comunque ti ringrazio davvero!!

@audiman: grazie mille,gentilissimo!! Domani comunque vado a chiedere cosa ha ancora!! se ti salta in mente ancora qualcosa (sempre da stare sui 400euro di pezzi) io sono qua!!

Commenta

Ampli decenti per le tue esigenze:
                  -Coral XTA405 (55w x 4) o (55w x 2 + 160w x 1); 2 xover elettronici incorp. 216 Euro
                  -Tec TA604 (56w x 4) o (56w x 2 + 154w x 1); 2 xover elettronici incorporati 229 Euro
                  -Phonocar PH.4800 (60w x 4) o (60w x 2 + 200w x 1); 1 xover elettr. incorp. 266 Euro
                  -AudioSystem F4.260 (60w x 4) o (60w x 2 + 190w x 1); 2 xover elettr. incorp. 348 Euro
                  -Steg QmosII 45.4x (45w x 4) o (45w x 2 + 135w x 1); 2 xover elettr. incorp. 301 Euro
                  -Steg QmosII 75.4x (75w x 4) o (75w x 4 + 250w x 1); 2 xover elettr. incorp. 398 Euro
                  Gli ultimi 2 che ti ho indicato, in questo gruppo, sono i migliori di qualità e potenza,
                  a dispetto di ciò che dichiarano, ed essendo in uscita di produzione, li trovi a prezzi
                  molto più bassi: infatti quelli che ti ho indicato, sono quelli di listino.
                  In negozio li devi trovare più bassi, tutti!!!

Alcuni subwoofer che potrebbero essere adeguati alle tue esigenze:

-Audiotop Sub 10 M (25cm, 230w RMS-460w max) cassa chiusa; 210 Euri
                  -Audiotop Sub 12 M (30cm, 280w RMS-560w max) cassa chiusa; 244 Euri
                  -Autosonik AS RCB 101 (25cm, 120w RMS-240w max) carico simmetrico; 120 Euro
                  -Autosonik AS RCB 121 (30cm, 150w RMS-300w max) carico simmetrico; 137 Euro
                  -Blaupunkt GTb 1200 (30cm, 250w RMS-750w max) cassa chiusa; 138 Euros
                  -Infinity K Box 12 (30cm, 300w RMS-120w max) cassa chiusa; 269 Euri (si trova a 180!)
                  -Sounstream XSsub10 (25cm 250wRMS-500wMAX) cassa chiusa; 300 E. (si trova a 260)
                  -Target Audio(Coral made in china, ma fatti bene)TBX260 (25cm 175wRMS-350wMAX)
                  cassa reflex; 160 Euri!

Ce ne sono tanti altri, ma dovrei scrivere la seconda Audioguida di Audioreview...
                  ma tutto questo che ti ho scritto, l'ho anche provato e secondo me è il "minimo
                  sindacale" per ascoltare decentemente, in base alle tue necessità indicatemi.
                  I prezzi che ti ho messo sono quelli di listino: quindi devi trovare tutto a meno!!!
                  Non ti fossilizzare ASSOLUTAMENTE sulle potenze sopportate dai subwoofer: non
                  li tirerai mai al max, quindi non scegliere in base alla potenza indicata...
                  Al Soundstream, ho dato 400wRMS e non ha fatto una mossa (anzi, suonava meglio!),
                  all'Autosonik 250wRMS e andava da bestia il piccolo, il tutto con finali Steg, che sui
                  bassi, sono quanto di più "ignorante" esista!
                  Logicamente, se collegherai i 2 canali restanti dei 4 dell'ampli al fronte anteriore,
                  l'installatore mi auguro calibrerà (=taratura) il tutto per quello che hai già, quindi
                  guadagnerai anche in qualità sull'anteriore (poco, ma per quello che richiedi è molto).
                  Così, se deciderai di upgradare in futuro, non dovrai smontare niente di ciò che
                  hai installato ora, perchè già ben dimensionato e predisposto!
                  :
                  Ultima modifica di audiman; 12/09/2008, 11:12. Motivo: Messaggio unito al precedente
                  Ora T-Rocchista!!!

Commenta

Grazie audiman, la tua spiegazione è chiarissima!!

Oggi vado a chiedere i prezzi di questi pezzi!! Poi ti saprò dire!!

P.s.:ricordo la mia esigenza da tamarro... un bel "bum bum" o comunque basso in abbondanza!

Grazie ancora!! :

Commenta

Ciao Red! Io sulla mia Golf avevo le tue stesse esigenze ed ho montato un ampli mono + sub in chiusa. Il resto è originale e devo dire che l'insieme mi soddisfa. Ho montato uno Steg Qm 150.1x sotto il sedile conducente, e un sub in chiusa Zacks da 25 cm. Ovviamente non fa molta pressione, ma riempie il giusto.... prima mancava proprio la gamma bassa, ora sembra un altro impianto, veramente......
                      Ah, considera che io ho la sorgente originale, tu con la JVC avresti sicuramente un risultato migliore!

Commenta

Grazie cawa!! certo che potresti farmelo sentire...

Comunque oggi sono andato,mi sa che ho preso la mia decisione!!
                        Visto che non ho molti soldi e che mi dispiaceva spendere 600 euro per un JBL+infinity mi è stata proposta la Phonocar!

Ora la mia scelta è tra:
                        -sub Phonocar amplificato (200W RMS-500W picco) a 400 euro montato;
                        -sub Phonocar passivo (230W RMS-500W picco)+ampli 2 canali(2x200w) e me lo mette a ponte quindi esce 1x400w a 450euro montato.

Voi che mi dite?
                        Non ditemi che la Phonocar fa schifo per favore,se no mi mettere in crisi...
                        Lui mi ha consigliato l'attivo per il semplice motivo che l'ampli è studiato apposta per il sub e che lui ne ha già montati e va bene,poi ovviamente è d'accordo anche lui che è meglio sub+ampli separati.

Ah,dimenticato:decido entro domani,domani ordino il tutto!

:

Commenta

Beh, certo che non mi aiuti, eh?
                          Che modelli sono, perdincibaccolinaciripicchiola? Mica sono tutti uguali?
                          In linea di massima, la Phonocar fa delle ottime cose.
                          Il mio dubbio rimane sulla fruibilità del tutto: ora se tu devi togliere
                          la cassa sub perchè devi caricare la cassa da morto della suocera,
                          col sub amplificato devi scollegare i 2 cavi di alimentazione ampli (+ e -),
                          i 2 cavi di segnale preamplificato e lasciarli penzoloni.....un tantino
                          pericolosetto, non trovi? I connettori rapidi, non sono buoni per i cavi pre...
                          Se installi invece l'ampli SEPARATO dentro il baule, nel fianchetto sinistro tra fanale e
                          passaruota, porti solo i cavi di potenza al sub passivo...con un semplice connettore
                          rapido! Semplice, rapido e sicuro!
                          Adessofàccometepare.com!!!
                          Ora T-Rocchista!!!

Commenta

Ok,tutto chiaro!! i modello purtroppo non te li so dire.. mannaggia a me!!
                            Comunque se capito dalle parti di jesi ti offro da bere..
                            Grazie grazie grazie!! :

Commenta

Prendi il sub, con ampli separato.
                              Oggi, magari ti accontenti di questo, poi domani vuoi cambiare il sub o l'ampli...
                              Phonocar, come azienda è molto valida.
                              Su quella fascia di prezzo, dovresti trovarti bene anche con Soundstream,Hertz,Audiosystem..
                              E pò, fai come te pare!!
                              The United Grey Club nr.015 (Member)

Commenta

Grazie anche a te Golfaudio!!!

Comunque sono riuscito a trovare i modelli!
                                Questo è quello amplificato:

Questo è quello passivo:

L'ampli non lo trovo..

Esteticamente sono uguali,cambia solo attivo-passivo!!
                                Domani si vede..

Commenta

Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
                                  Grazie cawa!! certo che potresti farmelo sentire...

Comunque oggi sono andato,mi sa che ho preso la mia decisione!!
                                  Visto che non ho molti soldi e che mi dispiaceva spendere 600 euro per un JBL+infinity mi è stata proposta la Phonocar!

Ora la mia scelta è tra:
                                  -sub Phonocar amplificato (200W RMS-500W picco) a 400 euro montato;
                                  -sub Phonocar passivo (230W RMS-500W picco)+ampli 2 canali(2x200w) e me lo mette a ponte quindi esce 1x400w a 450euro montato.

Voi che mi dite?
                                  Non ditemi che la Phonocar fa schifo per favore,se no mi mettere in crisi...
                                  Lui mi ha consigliato l'attivo per il semplice motivo che l'ampli è studiato apposta per il sub e che lui ne ha già montati e va bene,poi ovviamente è d'accordo anche lui che è meglio sub+ampli separati.

Ah,dimenticato:decido entro domani,domani ordino il tutto!

:
                                  No problem, se vuoi posso anche fartelo sentire così ti fai un'idea!

Per la Phonocar, è una buona marca in generale, ma io avrei preferito un'accoppiata tipo un ampli Steg (ottimi sui sub) e un subbino tipo Target, Coral (i nuovi HDS dicono vadano parecchio bene)......

Commenta

Ok cawadany!! Io però oggi vado ad ordinare quindi possiamo vederci per "confrontarli"!! :

Ah,oltre ai due modelli sopra citati,guardando il catalogo Phonocar mi è venuto il pallino per un terzo modello,questo:

sembra meglio dell'altro passivo,no?

Commenta

Solo per il fatto che ha i led....ti bannerei subito!:
                                      Io non confronto mai il meglio o il peggio sulla carta, dalle foto,
                                      dalle caratteristiche dichiarate: li provo, poi giudico!
                                      Spesso per aver speso 20 euro in più, si ha una resa che ne
                                      vale 100 di più! Il sub in carico simmetrico (band-pass) ha un
                                      suono molto diverso dal carico reflex, che a sua volta è molto
                                      diverso dalla cassa chiusa, che a loro volta suonano diversamente
                                      in base a come li orienti dentro al baule, alle diverse conformazioni
                                      dei bauli delle varie auto, ai diversi amplificatori con cui li piloti....
                                      E se non bastassero le variabili che ti ho messo, ricorda di non
                                      giudicare il suono di qualunque altoparlante, anche sub, appena
                                      montato: almeno 8 ore di "slegamento" (=rodaggio) hanno bisogno!
                                      Ritorno alla tua domanda: è meglio questo o quello????????????????
                                      Una volta installato l'ampli da solo, puoi farti provare tutti i sub che vuoi!
                                      P.S.: se opti per questo con le lucette, occhio che Paggy ti chiederà
                                      un risarcimento per il copyright......
                                      Ora T-Rocchista!!!

Commenta

Sto operando...
                                      X