annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

MDF-2 DVD e fronte posteriore.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MDF-2 DVD e fronte posteriore.

Salve a tutti.
    Mi servirebbe il vostro aiuto. Ho una golf 5 2.0 e ho fatto installare MDF-2 DVD After Market.
    Di serie, molto probabilmente montava l'RCD 300 e 6 altoparlanti.
    Ho deciso di far montare dalla conc. le 4 casse posteriori e sinceramente non avevo grosse
    pretese come suono, ma solo avvicinarmi al suono del fronte anteriore.

Premetto a me piace sentire la musica con un buon livello qualitativo, ed essendo un audiofilo
    mi porto dietro tutte le mie seghe mentali in materia, questa volta mi sono detto, non ho
    voglia di spendere tanti soldi per amplificatori, cavi, ecc.. però almeno acquisto delle buone casse,
    e così ho acquista delle casse con queste caratteristiche per il fronte posteriore:

Potenza max 150 W
    Potenza nominale 75 W
    Impedenza 4 ohms
    Sensibilità 93,5 DB
    Risposta in frequenza 65 Hz - 28 kHz
    Attenuazione 6dB/12dB

Il risultato e che il suono del fronte anteriore e nettamente migliore di quello posteriore.
    Proprio non riesco a spiegarmelo visto che la sensibilità delle casse e alta ed il rapporto tra sensibilità delle casse e la potenza in uscita della sorgente e inversamente proporzionale,
    mi spiego più la sensibilità e alta meno potenza ai bisogno per muoverle.

Forse la potenza delle casse e troppo alta per essere pilotata dal MDF-2 ?
    Forse l’elettronica dei cross passivi assorbono troppa potenza ?

Vi chiedo se qualcuno ha montato casse con queste caratteristiche o similari sul fronte posteriore
    e se il suono e migliore o peggiore o uguale al fronte anteriore.

Accetto tutti i consigli e le ipotesi per risolvere la situazione.

Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: MDF-2 DVD e fronte posteriore.

Hei ragazzi, ma vi sono antipatico !!!!
    Un consiglio o un' ipotesi non costa nulla e non si nega anessuno..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Che posso dire, io avrei investito nel fronte anteriore.
      da ex audiofilo che sono, non ho più voglia di spendere soldi per quelle cose.
      Che marca di casse sono?
      Secondo me non è stato preso in considerazione il fatto che anteriormente si monta un 20 come woofer e non sarà nemmeno tagliato in alto e per quello suona più forte, secondo me non suona meglio ma suona più forte l'anteriore.

Commenta

Ti ringrazio della risposta.
        Ti rispondo alla domanta, le casse sono Focal 165V-Edition, una edizione speciale che siè
        fatto costruire dalla focal un negozio tedesco " in-akustik " per il trentesimo anno di attività.

Credo che sia un buon prodotto, non eccellente ma mediamente buono.

Quello che sto cercando e un pò di chiarezza sull'argomento per non spendere inutili soldi,
        per un prodotto che funziona be come nav. ed è un schifezza come sorgente audio.

Non sono riuscito nemmeno a recuperare le caratteristiche tecniche audio del MDF-2 DVD,
        che cosa e, 4 X 20w, x 25w o cosa, qualche ibridume del c***o per es. F.A. e più potente
        del F.P. .
        L'impedenza è di 4 ohms o altro.

Per questo la mia domanda e fatta propro sulle esperienza di altri come mè che vuole
        installare solo il F.P., per dare un pò di musica ai passeggeri posteriori ( i figli ) che mi
        chiedono di alzare il volume.

Pensa che attualmente e in conc. e stanno cercando di capire come mai il suono del F.P. oltre a essere basso ripetto al F.A. e anche tombale.

A mio parere e inutile usare interfacce di conversione se già in input il segnale e una
        schifezza, poi quanto mi costerebbe tra convertitore e ampli per ottenere un suono decente.

Poi, se per aver un buon suono bisogna buttare tutto questo un'altro discorso.

Ciao.
        File allegati

Commenta

Sto operando...
        X