pochi giorni fa ho ordinato un sintomonitor 2 din da 7 pollici,mi è arrivato e l'ho montato con il classico adattatore phonocar,che sommato alla mostrina della radio e alla sporgenza del monitor mi usciva dal cruscotto di circa 2 cm.
Dato che il risultato non mi piaceva ho deciso di fare arretrare tutto il corpo del sintomonitor e integrarlo nella cornice.
I materiali necessari sono:
Stucco vetroresina bicomponente
cartavetro molto fine
listelli di legno
staffe per montaggio radio
vernice nera
Qui di seguito vi elenco i passaggi:
1) tagliare dei listelli di legno della larghezza desiderata calcolando la curvatura del bordo che si desidera e l'ingombro del monitor
2) incollare i listelli sulla struttura dell'adattatore in plastica,io consiglio del collante resistente cone attack o simili
3) preparare la vetroresina e applicarla in modo da coprire lo spazio tra la mostrina e i listelli di legno
4) una volta che la vetroresina è perfettamente solidificata,con una lima e successivamente con la carta vetro lisciare la superficie in modo da renderla il più omogenea possibile e senza lasciare buchi..se cosi fosse ripassate altra vetroresina per tapparli
5) se avete lisciato tutto bene potete passare alla verniciatura,dando prima del fondo e poi la vernice oppure direttamente la vernice.
6) ora bisogna fare le staffe per ancorare la radio dato che quest'ultima rimane attaccata alla mostrina,e poi fissata al cruscotto
7) fissate la radio e verificate che una volta assemblata il monitor basculante si muova liberamente senza incastrarsi nella mascherina.Procedete quindi con il montaggio
8) Se avete seguito tutti i passaggi il risultato dovrebbe essere simile se non migliore a questo
ciao e a presto
Commenta