annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Casse e crossovers

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Casse e crossovers

    salve,
    sto per dare il via alla sostituzione delle otto casse : della GT Sport. Attualmente l'impianto non mi soddisfa affatto, perciò sto valutando che cosa comprare. Le domande che vi pongo sono due:
    1) Sono indeciso se prendere il kit upgrade della VW o farmelo da me. Che ne dite?
    2) Se prendo una serie di casse extra VW, i crossovers anteriori si possono trovare della VW, magari quelli che montavano sulla sportline, per poterli alloggiare in un posto fisso all'interno del pannello anteriore?

  • #2
    con i soldi del kit VW ci compri componenti molto più buoni secondo me..!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      quoto!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mombi.87
        con i soldi del kit VW ci compri componenti molto più buoni secondo me..!
        grazie. ma per il discorso crossovers? che ne dite? potrebbe convenire cercare quelli originali che (immagino) consentirebbero un fissaggio più solido e a prova di rumorini?

        Commenta


        • #5
          Re: Casse e crossovers

          Riesumo questa discussione perchè volevo chiedervi se qualcuno di voi ha montato o sentito suonare il kit upgrade altoparlanti originale VW, di cui in foto.
          File allegati
          My GT

          Commenta


          • #6
            Re: Casse e crossovers

            per curiosità quanto costa?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Casse e crossovers

              Non so quanle sia il prezzo di listino, ma mi sembra di aver visto un paio di aste sotto i 150 euro.
              My GT

              Commenta


              • #8
                Re: Casse e crossovers

                ah ok ...mi spiace ma non l'ho mai sentito suonare
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Casse e crossovers

                  Stasera ho smontato il pannello porta lato passeggero per togliere alcuni rumori, e staccando i cavi degli altoparlanti non ho fatto caso alla corrispondenza dei colori. Adesso mi trovo a doverli riattaccare. Volevo sapere se qualcuno conosce la corrispondenza: ho due cavi, uno marrone-verde e uno marrone-azzurro. Quale dei due è il positivo?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Casse e crossovers

                    per logica direi che il marrone è il negativo in quanto stesso colore e comune alle due casse....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Casse e crossovers

                      Bella Ultima! Il marrone è il negativo! Ha ha Ha

                      Non ne ho idea, ma hai tre sistemi per scoprirlo.
                      1) Smonti la radio e guardi dietro.
                      2) Controlli che l'escursione del woofer sia verso l'esterno.
                      3) Tramite una prolunga, avvicini i due altoparlanti, se sono collegati giusti, il basso rimane, se sbagliato, il basso si attenua all'aumentare del volume.

                      Ma sei sicuro che i due connettori siano ugulai, o che non ci sia un segno di identificazione?
                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Casse e crossovers

                        Ho risolto. Il marrone-verde è il positivo.
                        Cmq, tanto per parlare, credevo che l'inversione della polarità causasse l'inversione di fase, e non un cambiamento dell'escursione da fuori a dentro...
                        I connettori erano uguali perché li ho sostituiti per frapporre i xover.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Casse e crossovers

                          Se vuoi qualità maggiore devi:
                          1 - lascia stare le cianfrusaglie originali (non valgono i soldi che costano!).
                          2 - devi usare un buon aplificatore esterno, e cablaggi di qualità discreta.
                          3 - gli altoparlati posteriori lasciali dove stanno(servono solo per ambienza)
                          4 - con un kit 2 vie anteriore con le ***** ed un minimo di insonorizzazione sulle portiere cambi dal giorno alla notte.
                          5- un subwoofer degno di essere chiamato tale, e relativo amplificatore.
                          6- che budget di spesa hai preventivato?
                          se non vuoi "sbattimenti" lascia stare, come minimo devi fare i punti 1-2-4, altrimenti tieni tutto originale...
                          io ho fatto estirpare tutto l'originale, dopo 3 mesi(lasciato ap posteriori, pilotati dalla sorgente) e fatto kit 2 vie più sub e sorgente aftermarket, la differenza?!?.....come passare dalla panda alla ferrari

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Casse e crossovers

                            Se leggi bene, il primo post era di 2 anni fa. Ho già installato diverso tempo fa un kit anteriore 3 vie della Hertz, ma ho lasciato perdere per l'ampli, perché con la sorgente originale è troppo complicato passare la cavetteria e trovare un alloggiamento all'ampli.
                            Cmq, per il problema che avevo oggi, ho risolto analizzando una vecchia foto fatta prima di installare il kit bluetooth. Non si è mai troppo previdenti...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Casse e crossovers

                              Ops non avevo letto bene.....
                              cmq per l'ampli fai un pensiero... vendono per 2 soldi gli adattatori che trasformano le uscite amplificate della sorgentedi serie in rca, l'ampli lo butti nel bagagliaio e via.
                              un kit è specato se pilotato con i miseri 10 watt originali....dagli 50 rms e vedrai come suona

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Casse e crossovers

                                Originariamente inviato da danone Visualizza il messaggio
                                Se leggi bene, il primo post era di 2 anni fa. Ho già installato diverso tempo fa un kit anteriore 3 vie della Hertz, ma ho lasciato perdere per l'ampli, perché con la sorgente originale è troppo complicato passare la cavetteria e trovare un alloggiamento all'ampli.
                                Cmq, per il problema che avevo oggi, ho risolto analizzando una vecchia foto fatta prima di installare il kit bluetooth. Non si è mai troppo previdenti...
                                Danone,
                                puoi dirmi se la sostituzione delle sole casse (e cross) ha determinato un beneficio reale?

                                Sono curioso visto che fondamentalmente anche io la penso come AlbertoGT (circa la necessità dell'ampli)
                                My GT

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Casse e crossovers

                                  anche io la penso come voi. Pensate che sulla vecchia Golf 4 avevo 2 amplificatori con sub nel bagagliaio. Ma con l'acquisto della 5 non ho voluto mettermi a smontare mezza macchina per passare un cavetto RCA + cavi alimentazione da davanti a dietro come avevo fatto per l'altra. E rimango di tale idea, a meno di non trovare il modo di inserire nel relativo alloggiamento l'ampli originale con la cavetteria originale. Sapete come si fa?

                                  La sostituzione delle casse originali con il kit Hertz 3 vie ha dato tutt'altra timbrica alla musica, soprattutto in corrispondenza dei medi (che prima non avevo). Gli alti, inoltre, sono più precisi e morbidi, probabilmente grazie alla maggiore sensibilità dei tweeter.
                                  Considerate che la mia sorgente è un RNS-510, notoriamente migliore di qualsiasi altra sorgente originale.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Casse e crossovers

                                    Beh se tu sei dell'idea di non smontare ok, ma scusa non ho capito dove vorresti mettere l'amplificatore, dentro al cruscotto?? al massimo lo puoi installare sotto al sedile del passegero anteriore, magari sei hai i cassetti portaoggetti, lo "sacrifichi", e al suo posto ci metti l'ampli e tappi il buco con il fronte del cassetto
                                    io invece sono stato più radicale: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull..._gt-t9751.html, ma tutto con il massimo della reversibilità, ed ho tolto pochissimo spazio.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Casse e crossovers

                                      Vorrei inserirlo sotto il sedile guidatore, dove credo sia il suo legittimo posto.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Casse e crossovers

                                        Mah!??? penso che sotto il sedile guidatore o passegero non ci vada nulla (infatti si mettono i cassettini portaoggetti).....di solito tanti usano metterlo li (quando le dimensioni lo consentono) per motivi di praticità, assieme ad altre elettroniche...
                                        a me personalmente non piace, specialmente se devo mettere elettroniche "delicate", è un posto polveroso e dove si possono fare danni..
                                        cmq per un'ampli basta curare il serraggio e l'isolamento dei cavi, poi se si impolvera basta pulirlo.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X