Ri-scrivo questo post per fare un pò di chiarezza e postare qualche foto che certifichino quanto andrò a dirvi.
Volendo montare un'antenna a pinna sulla mia Golf V my2007 ho cercato di informarmi qui e in altri posti. La confusione è tanta (sopratutto nei concessionari) ma i fatti sono questi:
1- l'antenna cod. 1 K0 035 507 J è solo GSM, tant'è che il test dell'autoradio indica chiaramente che la seconda antenna non funziona.
Per fare il test tenere premuto il tasto Menu della vostra autoradio. staccare l'antenna originale e attaccare la pina cod. 1 K0 035 507 J (notare che l'attacco viola della pinna non entra in quello bianco della macchina quindi va smontato!!).
2- l'antenna cod. 1 K0 035 507 D è una pinna VUOTA!! Ovvero non ha dentro nulla!
Usatela con la modifica suggerita da Avido http://www.vwgolfcommunity.com/forum/viewtopic.php?t=10945&postdays=0&postorder=asc&hig hlight=pinna&start=180#
Capite bene quindi che l'antenna AM/FM non esiste e non è nessuna delle due.
Una differenza importante però c'è. Il prezzo!!
1 K0 035 507 J - 45 euro
1 K0 035 507 D - 7 euro!!
--------------------------------------------------
Ora il mio consiglio è di comprare quella da 7 euro, smontare il circuito originale della vostra Golf e installarlo sulla pinna.
[appena terminerò il lavoro sula mia macchina posterò le relative foto]
Nel frattempo guardatevi le foto che provano quanto vi ho detto.
P.S. un grazie alla carrozzeria Stilcar di Susegana (TV) che mi ha aiutato a far chiarezza (e risparmiare un po di soldi). Ve li consiglio!
P.P.S. per i moderatori. Vi consiglierei di bloccare l'altro post che si sta dilungando inutilmente.
Commenta