annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

no vabbè la storia del "trapianto" nell'antenna vuota l'avevo letta ma dubito che tutte le auto che incontro per strada che hanno quell'antenna hanno anche subito quel lavoro per la ricezione AM/FM. mi sbaglio?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mamma mia come siamo acidi nei confronti di un nuovo iscritto..e poi ad essere sincero il dubbio è venuto anche a me quando rickdion ha ritirato la sua scirocco senza navi ma con antenna a pinna nero lucido. Ieri ho chiesto a piedepesante se con il telaio di rick risaliva al codice della pinna e ora ho un codice e il costo di circa 14€..l'unico problema è capire se c'è il circuito all'interno ma credo di si..Che fanno mettono una pinna vuota?

Commenta

pippo hai capito perfettamente il mio dubbio. :lol:

immagino comunque che il codice dell'antenna a pinna di rickdion non coincida con nessuno dei due postati in prima pagina. dico bene?
        Ultima modifica di Ospite; 13/02/2009, 16:51.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

posta pippo.....posta!!!!!
          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Il codice è questo 1k0 035 507 L Non voglio responsabilità se la ordinate e arriva vuota è ahaha

Commenta

mi sa proprio che è vuota...ha lo stesso prezzo della 1k0 035 507 d.....

Commenta

si cmq quella scirocco è nero lucido..e poi a me sembra strano che mettono un antenna vuota mah misteri vw

Commenta

ma la situazione non potrebbe essere questa?

1 K0 035 507 L - 14 euro (AM/FM)

1 K0 035 507 J - 45 euro (GSM + GPS)

1 K0 035 507 D - 7 euro (vuota)

Commenta

ma qual è il problema? prendiamo la scirocco di rickdion e gli sdradichiamo l'antenna dal tetto....cosi vediamo cosa c'e' dentro eheh..

scherzi a parte secondo me potrebbe essere vuota. il fatto che la lettera finale e' diversa potrebbe essere ricondotto al fatto che e' quella nera lucida.
                    perche vuota? perche magari sulla scirocco, la vw indipendentemente dalla presenza o meno del navi ha deciso di adottare per tutta la produzione il foro sul tetto.
                    se monti il navi....ti do l'antenna con GPS...se monti la radio, il buco te lo copro con una antenna finta...

plausibile?

Commenta

quindi le scirocco avrebbero l'antenna integrata nel lunotto. giusto?

Commenta

Quoto Snoky

Commenta

a saperlo....ehehe.... se cosi fosse avremmo la certezza della pinna vuota, ma dubito sia il caso di chiedere a rick di smontare la sua pinna solo per chiarire i nostri dubbi

dimenticavo...mi sembra molto improbabile che vw faccia pagare il circuito am-fm soltanto 7 euro (differenza tra i 14 della scirocco e i 7 di quella vuota..) per cui secondo me....e' vuota pure quella lucida della scirocco

Commenta

quindi i 7€ di differenza tra l'antenna vuota e quella della scirocco si giustificano solo per la verniciatura in tinta con la macchina.

molto probabilmente farò domande fatte e rifatte però vorrei chiarirmi meglio le idee dopo aver letto le 28 pagine di questa discussione.

da quello che ho potuto capire l'unica, ma davvero unica, soluzione per avere un'antenna a pinna originale con la ricezione AM/FM è quella di fare il famoso "trapianto".
                            1) il "trapianto" nell'antenna vuota è un lavoro fattibile? cioè se lo faccio fare in officina autorizzata dite che me lo fanno?
                            2) dopo il "trapianto" l'antenna viene riconosciuta come prima dall'autoradio?
                            3) la perdita di segnale è leggera o è avvertibile?

Commenta

a) la pinna della scirocco e' nera lucida....non verniciata del colore auto come le audi

1)il lavoro e' fattibile....in officina autorizzata te lo fanno? boh....dovresti chiedere....ma secondo me non ci si mettono su ste cose...ti inventeranno 2000 scuse...pretesti...a me per montare la pinna della calearo hanno cominciato a mettere scuse su scuse...
                              tra l'altro pagheresti l'intervento di trapianto come manodopera e ho il terrore di quanto ti farebbero pagare, a questo punto meglio un elettrauto che su ste cose magari ci si intrippa il cervello...e si rivenderebbe l'intervento anche ad altri futuri golfisti.
                              2)la'ntenna viene normalmente riconosciuta.....mica si accorge se il circuito e' nella pinna o nella base della antenna a stilo...
                              3) forse una leggera perdita di segnale ci sta...credo sia inevitabile. prima avevi l'antenna a stilo...ora ti troveresti solo un accenna di pinna.

per ovviare a cio, io sapevo che ad esempio la pinnetta calearo e' amplificata proprio perche montata in alternativa all'antenna a stilo, e sinceramente non mi e' parso di vedere differenze....pero e' un modello diverso dalla pinna originale.

Commenta

1) tempo fa chiesi se portando a loro un'antenna a pinna potevano montarmela e rispose: "si, vediamo se è compatibile e la montiamo". quindi immagino che portando io un'antenna me la possano montare. discorso diverso se devono fare il trapianto dove magari inventerebbero scuse su scuse.

3) anch'io avevo visto l'antenna a pinna della calearo ma ho letto che non permette la ricezione AM/FM, o meglio, di sicuro non la ricezione FM che poi è quella più diffusa, quindi in sostanza sarebbe come quella originale di 45€.

Commenta

ragazzi io l antenna l ho pagata 48€.....

Commenta

faccio un post di riepilogo.

allora:
                                    - di antenne a pinna NON originali per ora ho sentito parlare bene di quella della calearo però mi sa tanto che manca la ricezione FM.

- di antenne a pinna originali VW ce ne sono 3, una costa 45€ ed è GSM + GPS quindi niente AM/FM, l'altra costa 7€ ed è un'antenna vuota e l'ultima (montata sulle scirocco che hanno solo la radio) costa 14€ e oltre a essere sempre vuota è anche verniciata di nero. il problema delle due antenne vuote è che al loro interno non hanno il circuito quindi in questo caso la soluzione è di fare un "trapianto" del circuito dell'antenna di serie in quella a pinna vuota. il problema però è che c'è una leggera perdita di segnale, dovuta alle dimensioni dell'antenna e alla mancanza dell'amplificazione, oltre al fatto che c'è da fare come detto un "trapianto" di circuito e va fatto con cura.

- di antenne a pinna originali AUDI ce ne sono due, la duplex e la triplex. da quello che ho capito la duplex è GSM + GPS quindi come quella VW da 45€ e di conseguenza niente AM/FM, la triplex invece DOVREBBE avere, oltre a GSM + GPS, anche AM/FM. ora però viene il problema, almeno sulla golf l'attacco per la radio è BIANCO mentre l'antenna audi ha l'attacco GIALLO che è diverso quindi questo tipo di antenna almeno sulla golf non va bene.

è tutto corretto?

Commenta

come alla shark calearo manca la fm????

c'è anche quella phonocar altrimenti!!!

Commenta

c'e' un piccolo errore....chi ti ha detto che la calearo non riceve FM?

te lo dice uno che oltre a non avere il filtro sulla golf (chi mi conosce sa di che parlo) mi chiamano pinnetta storta appunto perche ho montato sta calearo

la radio funziona tranquillamente, il segnale non ha perso...almeno mi pare...e la radio la riconosce perfettaemnte

dal menu della radio

ANT 1 ON
                                        Ant 2 ON

okkio che pero nel montaggio NON va collegato il cavo che gli porta l'alimentazione poiche questa viene fornita direttamente dal cavo antenna.
                                        se viceversa si attacca anche il cavo alimentazione da un errore su ANT 2

P.s: e' necessario un cavo adattatore per fare un lavoro pulito senza tagliare il connettore presente in origine sulla golf

allego la mail che ho ricevuto a suo tempo..

"Egr. sig. XXXXXXX,
                                        l'antenna Shark Radio che le interessa viene fornita senza il cavo
                                        prolunga, in quanto normalmente sostituisce un'antenna di serie e si può
                                        pertanto riutilizzare il cavo radio originale della vettura. Per collegare
                                        il connettore del cavo radio della nostra antenna al connettore del cavo
                                        radio originale della vettura è necessario l'utilizzo in alcuni casi di un
                                        cavetto adattatore, che nel suo caso corrisponde al codice 7581112 e va
                                        installato, ovviamente, nel sottotetto accanto all'antenna. Se lei mantiene
                                        l'autoradio di serie non ha bisogno di niente altro, in quanto l'autoradio
                                        alimenta l'amplificatore dell'antenna direttamente dal cavo radio tramite
                                        la tecnologia "Phantom" supportata dalla nostra antenna. Il cavetto di
                                        alimentazione dell'antenna non dovrà pertanto essere collegato. Nel caso
                                        invece intenda sostituire l'autoradio originale con un qualsiasi altro
                                        modello After Market dovrà installare dietro l'autoradio anche il codice
                                        7581107: questo cavetto replica il funzionamento dell'autoradio originale
                                        prelevando l'alimentazione del filo di comando dell'antenna
                                        elettrica/amplificata dell'autoradio e inducendola nel cavo radio.
                                        Riassumendo, pertanto ha bisogno:
                                        - cod. 7677800 Antenna Shark Radio + cod. 7581112 cavetto adattatore al
                                        cavo radio originale
                                        - cod. 7581107 induttore di alimentazione solo se installa un'autoradio
                                        diversa da quella di serie

In conclusione ritengo opportuno informarla di un'altro particolare:
                                        l'antenna Shark Radio porta all'autoradio un segnale di potenza leggermente
                                        inferiore rispetto a quello che può portare l'antenna originale, questo
                                        perché la mancanza di un'asta tradizionale di 40 cm non può essere
                                        completamente compensata dall'amplificatore interno all'antenna Shark.
                                        Questo significa che in particolari condizioni (qualità del segnale radio
                                        trasmesso dalle emittenti, posizione geografica, sensibilità del
                                        sintonizzatore dell'autoradio, ecc.) potrebbe notare che alcune stazioni
                                        non sono ricevibili o che comunque il totale delle stazioni radio
                                        ricevibili è inferiore rispetto a quello dell'antenna originale. Anche se
                                        probabilmente non avrà questo tipo di problema, e l'antenna Shark le
                                        risolverà diversi problemi estetici e funzionali (l'asta non può essere
                                        rubata, nessun problema con cancelli basculanti o al lavaggio, per fare
                                        alcuni esempi), mi è sembrato corretto informarla dell'eventualità al fine
                                        di evitarle dubbi o sorprese solo dopo aver acquistato il prodotto.

Distinti saluti
                                        Silver Liani
                                        Ultima modifica di snoky; 15/02/2009, 16:59.

Commenta

molto bene, quindi la calearo che hai tu permette la ricezione AM/FM. prima ho scritto di no perchè tempo fa lessi qualche considerazione su questa ( http://www.calearoam.com/a_156_IT_456_1.html ) e appunto si diceva che non permetteva la ricezione FM.

ho letto che nella lista di applicazioni compare anche la seat quindi avendo la leon non dovrei avere problemi però visto che ho letto che la triplex audi (attacco radio giallo) non va bene sulla golf (attacco radio bianco) non vorrei comprare questa calearo e poi accorgermi che l'attacco della leon, di cui non so il colore, non è compatibile con quello dell'antenna.

Commenta

Sto operando...
                                          X