Per farlo passare devi dissaldare il cavo nero dal circuito e poi risaldarlo...capito???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Antenna a pinna originale VW (post definitivo)
Comprimi
X
-
-
Re: Antenna a pinna originale VW (post definitivo)
guarda che i fili son 2 nell'antenna!
la guaina esterna è il negativo, quella interna il positivo!
quindi 2 fili da dissaldare e 2 da risaldare!
Commenta
-
ehm questo non me lo ricordo...il lavoro l'ha fatto un mio amico e io ero indaffarato a fare dell'altro nella macchina di un altro amico...
cmq mi pare di ricordare che ce ne fosse solo uno...che poi è quello nero...anche la settimana scorsa ho rotto la pinna e ho rimontato il tutto ma di fili ricordo solo quello nero...forse sto facendo confuzione...onfused: :
Commenta
-
andre
i fili delle antenne (sky, sat, terrestre, macchina ecc) sono TUTTI cavi coassiali, ovviamente a 2 poli
quello centrale è il positivo, la guaina intorno (calza) è la massa! :
Commenta
-
Tranquilli ho fatto. Grazie ad un mio amico che ha lo stagnatore ho sistemato tutto. Il lavoro l'ha fatto lui che e' pratico di ste cose.
Stasera monto la pinna sulla car.
Grazie a tutti
Sono ancora qui a chiedere "help".
Ho montato la pinna ma quei rivestimenti interni bas###di non ne vogliono sapere di andare a posto. Soprattutto le clips bianche che ci sono sui montanti come le rimmettete a posto.
Commenta
-
Sono l'amico....
Ma che lavoraccio di mxxxx la schedina non era saldata sul supporto della pinna
era ribattuta e non voleva uscire dalle 2 sedi, in più la massa non ne voleva sapere di
saldarsi sull'alluminio del supporto...e per fissare la scheda gli ho pasticciato il tutto con la
sempre utile colla a caldo.
Hehehehe te l'avevo detto Poldo che erano bastardi da riagganciare gli interni.....
....Mho mi richiamerà anche per rimontargli gli interni mi saCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Si, l'ho fatto e l'ho pure strariempito di flussante ma faceva veramente fatica!!!
Se gli interni sono straxxxxxxxi sono caxxi suoi!!!!
HihihihiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
e ovvio che lo stagno non attacca sull'alluminio.......è un lavoro di mexxa....a meno che non lo si faccia intorno ai 600 gradi, ma i nostri saldatori raggiungono circa 490 gradi (e son già pro, quelli economici non arrivano oltre i 350-380).....
ah... mi ero dimenticato di dire che oltre ad essere saldata era ribattuta o meglio elettro-punzonata (da li il consiglio di usare cacciavite per fare leva).....son bastardi in vw mica volevate la pappa pronta :
Commenta
-
Originariamente inviato da Psicoticos Visualizza il messaggioSono l'amico....
Ma che lavoraccio di mxxxx la schedina non era saldata sul supporto della pinna
era ribattuta e non voleva uscire dalle 2 sedi, in più la massa non ne voleva sapere di
saldarsi sull'alluminio del supporto...e per fissare la scheda gli ho pasticciato il tutto con la
sempre utile colla a caldo.
Hehehehe te l'avevo detto Poldo che erano bastardi da riagganciare gli interni.....
....Mho mi richiamerà anche per rimontargli gli interni mi sa
Commenta
-
Facciamo così se io decidessi di venire in cambio mi lasci per tutto il week-end
o la tua macchina o la tua ragazza!!
Ci stai?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Questa mattina approfittando di un giro im moto saltato causa pioggia... mi sono messo nel box a sistemare l'antenna apinna ( non avevo collegato la massa ) alla "avido mode"
ho trovato il connettore bianco incastrato tra gli airbag e ho sfilato l'antenna così ho poututo spellare un pò di più la guaina nera del cavo coassiale.
Facendo il test la ant 1 è off e la 2 on .. è normale??
volevo bloccare il cavo spellato, quindi guaina a vista sulla base dell'antenna con la colla a caldo.. faccio bene?
grazie mille
Commenta
-
Ciao Ale!
No devono essere entrambe ON, quindi c'è qualcosa che non va....
La guaina esterna della calza va fissata sulla basetta, ma la colla a caldo è plastica in fondo e quindi isola, ho paura che sia li il problema, ammesso che il filo centrale sia fissato nel modo giusto al circuito elettrico.
Commenta
-
ah.... entrambe on???.... ora non ricordo esattamente.. ma devo dire che prende molto molto meglio di prima..... oggi controllo...
però ho già richiuso tutto e credo non lo aprirò più...
la colla a caldo mi è serita a tenere fermo il cavo nero... con il rame sulla pinna
Commenta
-
Ho controllato facendo il test.. e con gioia vi dico che ho ant 1 e ant 2 ON ... che goduriaaaaaaaaa
ancora una volta grazie a voi..
peccato che mi è caduto un gancetto giù da qualche parte... sarà tipo tra il sedile posteriore e il fianco del 3 porte..
piccolo o.t. ma la seduta del sedile posteriore.. si può alzare?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta