annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Antenna a pinna originale VW (post definitivo)

Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
    davide, si intende che scherzavo nel dire abbastanza stupida!!!!!non vorrei essere stato offensivo!!!!:-)
    nn preoccuparti...:
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ieri sono stato in VW per un'altro problema.. con il computer portatile da errore l'amtenna... e manco si cancella l'errore.. devo collegare quel benedetto filo a massa che ..... rsmontare tutto..

Quindi okkio... collegate bene i fili...!!!!

Commenta

Salve ragazzi.
        Riesumo questo topic per chiedervi un consiglio ed un codice.
        Vi spiego tutto....Ho mantato anch'io la pinna originale a settembre (quando ancora nn ero iscritto a questo forum fantastico!!!)...
        Praticamente...AM non prende assolutamente nulla...e le altre frequenze in FM al 70% di come erano cn la canna da pesca.
        La settimana scorsa ho trovato un'asta in ebay con quest'antenna originale VW

Se non sbaglio dovrebbe essere la pinna gps originale montata sulle passat sw.
        Scrivo questo perchè ne ho viste ormai un paio in giro, sia in autostrada che in giro qua per roma e a casa).
        Allora.....sò che dovrebbe essere triplex (radio,gps,gsm) quindi dovrebbe supportare anche la ricezione radio, ma non riesco a trovare il codice da nessuna parte per andare in conce a chiedere fattibilità di sostituzione con la pinna originale che ho io ed il suo prezzo.
        Chi mi può aiutare e consigliare?
        Vi ringrazio in anticipo.

Commenta

Ma tu che modello di radio hai montata in questo momento?

Commenta

si ma meett la discussione l'hai riesumata ma non l'hai proprio letta!

se non ti serve il gps e il telefono perchè spendere una barca di soldi quando SPENDENDO ZERO (perchè hai già speso inutilmente a settembre) fai funzionare la tua?????

leggi bene la discussione, son solo 13 pagine!

Commenta

Ragazzi scusate ma io ho anche il tettuccio apribile e vorrei montare anche io la pinnetta dato che il vetro rientra trovero difficolta in piu o bastana quelle gia presenti!! magari la domanda e un po fuoriluogo!! grazie a tutti...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio
                Ma tu che modello di radio hai montata in questo momento?
                Per ora ho la RCD300 ma a luglio cn la 13ª prendo l'RNS510.
                Ma intanto voglio prendere e montare l'antenna.
                Riesci a darmi il codice o altre info?
                Ti spiego, il mio dubbio è che non sia triplex (radio,gps,gsm)
                ma solo gps e gsm come la pinna della golf che ho ora,
                che nn abbia il connettore bianco praticamente.
                Se fosse così non me ne farei nulla.

@lamerz:non riesco a capire cn che tono hai scritto (se sei cm me che nn metti mai faccine allora m'hai risposto in tono amichevole).
                cmq....grazie del consiglio....ma nn ho speso na barca di soldi prima....credo che antenna+montaggio+vernice in tinta su pinna a 20 euro non sia proprio na barca di soldi...che ne pensi....
                poi...ho scritto che stò cercando il codice anche per informarmi sul PREZZO dell'antenna...
                e poi...ma a tè...chi ti dice che non ho letto...eh...chi?
                visto che sei uno che se ne intende fatti passare tutti i logging (se si chiamano così) dal grande Grandissimo Capo (che ringrazio ancora oggi per avermi invitato a far parte del forum) e controlla quali e quanti topic ho letto, riletto e stra-riletto...ed il numero di pagine che mi sn passato.
                sl perchè ho 18 miseri (lo dico anch'io che sn pochissimi eh...è che nn ho molto tempo per scrivere....più che altro ho domande.....ma se le risp dovessero essere tutte così...beh...continuo a leggere e basta...) nn significa che nn passo le pagine ed i post...eh eh ...da marzo ad oggi non è rimasta una sola pagina non letta....eh eh!!!

cmq lamerz nessun rancore eh!!!
                i tuoi post li leggo eccome!!!e sn interessanti pure!!!

Commenta

eh,x l'antenna per forza devi prendere quella triplex(come la chiami tu)...se vuoi utilizzare anche il navi...
                  quella attuale, se hai fatto i collegamenti in maniera giusta deve per forza darti i segnali giusti come all'originalità...quindi...

siccome hai letto il topic avrai letto anche il primo post vero????????????
                  per così leggere se la tua antenna attuale è giusta o no...

Originariamente inviato da 3fabio Visualizza il messaggio
                  Ragazzi scusate ma io ho anche il tettuccio apribile e vorrei montare anche io la pinnetta dato che il vetro rientra trovero difficolta in piu o bastana quelle gia presenti!! magari la domanda e un po fuoriluogo!! grazie a tutti...
                  non ho capito quello che hai scritto...non centra se hai il tetto apribile o no...la pinna si monta allo stesso modo...con o senza tettuccio...

Commenta

Secondo voi questa va bene per la golf?

Gli attacchi sono gli stessi? Il coonettorebianco ce l'ha quindi dovrebbe prendere anche il segnale FM

Commenta

Con quello che costa io comprerei la pinna vuota a 10€ e la sostituirei, e comunque ho non è originale VW, ma è per Audi...non so se è la stessa cosa, ma nell'impianto audio, sono molto differenti audi e vw...

Commenta

Ha ragione Piede....è cara assaaaaaiiii!!!!!!
                        Però avete visto che differenza lo stesso...su Audi mettono anche il cavo per la radio
                        ed invece sulle VW solo gps e gsm.
                        io mi tengo la mia fatta "artigianalmente".

Ah...per la cronaca...anche l'antenna che avevo postato sopra, è solo gsm e gps....è solo il modello più grosso per la passat.

Commenta

Secondo voi questa antenna va bene sulle nostre golf V: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...236071115&rd=1
                          a me l'attacco sembra diverso eppure il venditore dice di si!

Commenta

É una di quelle "pacco" fatte in cina.
                            viene da HK sicuramente.
                            sono la copia spiccicata...quasi....confrontala con
                            le foto delle originali e noterai delle differenze di forma

Commenta

pacco o non pacco quella con quell'attacco non lo puoi montare...

da quello che vedo monta sulle macchine che hanno l'antenna alimentata altrove (non GOLF quindi)....dovresti prendere un aggeggio aggiuntivo...fatti un giro nella sezione audio.....

cmq continuo a non capiere....se vuoi buttare soldi sei liberissimo, ma la modifica fatta da avido me piede e tutti gli altri non ti aggrada?

10 euro spesi in conce e ti ritrovi un guscio originale vw in cui metterci la tua antenna originale....e hai l'antenna a pinna....

Commenta

Raga ho un problema.
                                Ieri ho smontato l'antenna dalla car, l'ho aperta ma sono fermo perche' non riesco a togliere il circuito dalla sua sede. Sul pdf che c'e' sul forum non c'e' scritto come fare, qualcuno mi puo' aiutare?
                                Danke

Commenta

"A questo punto potete cominciare i lavori di dissaldatura sulla vostra antenna! L’ideale sarebbe utilizzare un succhiastagno, oppure con pazienza potete scaldare con un saldatore tutte le parti che tengono fermo il circuito alla base dell’antenna e pian piano rimuovere il circuito."

Come vedi c'è scritto!

Commenta

altrimenti vai giu di pinze e cacciavite, ovviamente stando attento a non danneggiare il circuito elettrico

Commenta

E' quello che ho fatto ma niente. Cerchero' di recuperare un succhiastagno a sto punto.
                                      Altra questione lo spinotto bianco si puo' smontare perche' dal foro della piastra su cui e' inserito il circuito non ci passa........
                                      Grazie a tutti

Commenta

Non ho capito bene cosa intendi....

Commenta

Il connettore bianco che c'e' sul cavo dell'antenna non passa dal foro della piastra dove c'e' attaccato il circuito, come lo tolgo?

Commenta

Sto operando...
                                          X