Possiedo una Golf V che da nuova montava la radio originale RCD300... quasi subito sostituita da una Pioneer DEH-P55BT che il concessionario mi aveva consigliato in previsione del tipo di impianto che volevo realizzare. La DEH-P55BT mi permetteva di avere infatti un' uscita FRONT e REAR ( x il SUB) distinte, quindi di 1) regolare il taglio per il sub 2) regolare il taglio HPF per il front. In questo modo servivo un front con un ampli ed il sub con un altro.
Un limite di questa pioneer era ed e' dato dalla mancanza di presa USB... Tutto e' andato bene per anni...poi durante l'ascolto di alcune emittenti FM (con auto in movimento) ho iniziato a sentire piccoli fruscii nonostante avessi installato un inseritore phanthom che provvedeva ad alimentare il pre di antenna, appena si accendeva l'autoradio. Ho cambiato antenna, pre di antenna (posto alla base dell'antenna stessa), inseritore ..e cavi antenna.. Vi ricordo che nella golf V le antenne in gioco sono due: una arriva dal tetto e l'altra dal tergilunotto. Ora vorrei provare a sostituire la Pioneer DEH-P55BT con un'altra autoradio 1DIN che abbia almeno le caratteristiche citate sopra ma non so proprio come orientarmi. Se Qualcuno di voi ha gia' montato autoradio aftermarket simili su un golf V (con le due antenne) e sopratutto non ha problemi con le radio FM mi puo' dare qualche consiglio sul tipo di autoradio/marca per favore? Grazie. Ciao a tutti.
Commenta