annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituire radio golf V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituire radio golf V

Ciao a tutti.... Cerchero' di essere breve

Possiedo una Golf V che da nuova montava la radio originale RCD300... quasi subito sostituita da una Pioneer DEH-P55BT che il concessionario mi aveva consigliato in previsione del tipo di impianto che volevo realizzare. La DEH-P55BT mi permetteva di avere infatti un' uscita FRONT e REAR ( x il SUB) distinte, quindi di 1) regolare il taglio per il sub 2) regolare il taglio HPF per il front. In questo modo servivo un front con un ampli ed il sub con un altro.
    Un limite di questa pioneer era ed e' dato dalla mancanza di presa USB... Tutto e' andato bene per anni...poi durante l'ascolto di alcune emittenti FM (con auto in movimento) ho iniziato a sentire piccoli fruscii nonostante avessi installato un inseritore phanthom che provvedeva ad alimentare il pre di antenna, appena si accendeva l'autoradio. Ho cambiato antenna, pre di antenna (posto alla base dell'antenna stessa), inseritore ..e cavi antenna.. Vi ricordo che nella golf V le antenne in gioco sono due: una arriva dal tetto e l'altra dal tergilunotto. Ora vorrei provare a sostituire la Pioneer DEH-P55BT con un'altra autoradio 1DIN che abbia almeno le caratteristiche citate sopra ma non so proprio come orientarmi. Se Qualcuno di voi ha gia' montato autoradio aftermarket simili su un golf V (con le due antenne) e sopratutto non ha problemi con le radio FM mi puo' dare qualche consiglio sul tipo di autoradio/marca per favore? Grazie. Ciao a tutti.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Sostituire radio golf V

Ciao, oramai quasi tutte le autoradio di marca japponese sono dotate di presa usb...per le antenne usa l'adattatore antenna diversity della phonocar cod. 08549 o similare di altra marca ( io uso proprio il phonocar connesso alla jvc e non ho problemi di fruscii/ disturbi di ricezione, salvo i normali limiti del segnale fm debole o disturbato).

Per la marca va a gusti personali....io sceglierei un'alpine cde 195 bt oppure una 2 din kenwood ddx 4016 bt.

Commenta

"problemi" Montaggio Autoradio 2 Din Cinese Xtrons Pf73Mtv

Buonasera a tutto il forum,ho un problema con il mottaggio con il suddetto autoradio cinese, ovvero l'ho già montato e funziona tutto bene ma ho 2 "problemi"

1- come si fa ad illuminare i tasti della radio con i fanali anche se la radio è spenta?

2- come far andare la radio con il sotto chiave e far si che si spenga quando si sfili la chiave?

io prima montavo un rds 210 e tutto funzionava perfettamente, con la radio mi hanno dato un adattatore iso e io ho collegato il tutto come era ma mi rimangono dei fili penzolanti dalla radio dove vi è scritto:

verde con stiscia bianca : KEY1-5V (???)
      arancione con striscia bianca : KEY2-5V (???)
      marrone :BRAKE-IN (questo è per il freno a mano per la sicurezza tv)
      rosa :REVERSE-IN (questo per la retrocamera posteriore)
      blu con striscia bianca :AMP-CON (???)
      blu :ANT (???)

In giro sul web ho letto che per far andare l'illuminazione dei tasti come voglio io ,bisogna collegare il filo arancione al blindo luci, ma quale filo? il key2-5v? oppure devo farlo sullo spinotto ISO?

mentre per il sottochiave?

se qualcuno ha già questa autoradio e mi volesse dare una dritta gli sarei molto grado.
      Grazie a tutti !
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Re: Sostituire radio golf V

Ospite ho spostato la tua discussione qui,è piu pertinente,ora attendiamo le risposte della community

Commenta

Sto operando...
        X