Si esatto.....sw1 e sw2 deduco siano le stesse uscite ma per altri stand di connessione, tu usa le rca..il remote ome detto va connesso al filo blu, quello generalmente commanda l'antenna elettrica...nel tuo caso il filo ontrassegnato con il numero 8
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consiglio Subwoofer Attivo
Comprimi
X
-
Re: Consiglio Subwoofer Attivo
Si esatto.....sw1 e sw2 deduco siano le stesse uscite ma per altri stand di connessione, tu usa le rca..il remote ome detto va connesso al filo blu, quello generalmente commanda l'antenna elettrica...nel tuo caso il filo ontrassegnato con il numero 8
-
Ciao, allora ieri il mio amico mi ha portato il subwoofer Pioneer TS-WX210A che ti dicevo, ho visto che i cavi che danno insieme sono dei cavi motto piccolini (in effetti portano giusto 7A di roba) però ho visto che tra cavo, rca, porta fusibile, remote ecc presi singolarmente andre a pagare sui 40 euro (prendendo un AWG 8); ho visto questo kit che ha già tutto compreso e lo danno per un AWG 7, addirittura troppo però nel caso poi volessi ampliarmi l'impianto avrei ora risparmiato e avrei comunque in futuro un cavo un pochino più grande.. cosa dici?
Come lo reputi?
Ho solo paura che il 7AWG non passi sotto il battitacco della portiera
Ora a giorni dovrei prendere anche un retrocamera e 1 cavo RCA video da 6 metri ( ho fatto i calcoli su uno schizzo su Autocad e a grandi linee per il giro che gli voglio far fare mi ci vogliono tutti!!) , poi autoradio e poi monterò tutto!
Commenta
-
eh eh
Comunque ho altre 2 domande
1) se ci fosse quà oppure se sai dove posso trovare una guida video o forografica di come passare i cavi sulla Golf 5 (in particolar modo dalla batteria all'inizio del sottoporta? Xchè ho cercato di guardare, ma non ho visto manco 1 buco da cui far passare i cavi dalla batteria :O
2) dato che l'autoradio che andrei a prendere non ha (come invec hanno alcune Alpine) il comando da unità di ON/OFF subwoofer attraverso il remoto, vorrei collegare sia il remoto del sub all'unità unità sia inserire in serie all'alimentazione + un interruttore monofase in modo magari non sempre ma quando mi ricordo proprio di "aprire" l'interruttore in modo che se non sono in macchina non vi sia modo che il sub ciucci corrente..si può fare giusto? (xchè anche se io avviassi la radio e avessi l'interruttore non attivo, semplicemnte l'autoradio non invierebbe segnali al sub ma non succederebbe nula, e quando invece chiuderò il circuito con l'interruttore si inserirà anche il subwoofer, corretto?)
GrazieUltima modifica di piedepesante; 21/03/2016, 16:55.
Commenta
-
Punto 1, devi togliere la batteria, dietro di lei c'è il punto dove far entrare in abitacolo i cavi, vedi che c'è un tappo di gomma, passi per di li e sbuchi in zona pedale frizione da li passi o al tunnel centrale o nel sottoporta sinistro.
Punto 2 non ho capito quasi nulla, il commando di accensione lo hanno tutte le autoradio aftermarket, come detto è il filo blu, chiamato remote antenna.
se tu vuoi renderlo "manuale" l'interrutore lo devi mettere sul remote, non sul +12 dalla batteria ok?
Comunque se spegli la radio il sub si spegne sempre in automatico e non consuma, è più probabile che ti scarichi la batteria proprio la radio (certi cinesoni copie degli rns mangiano corrente anche da spenti) o l'antifurto...
Commenta
-
metto il positivo dell'autoradio direttamente sotto interruttore ahahaha no a perte gli scherzi..prevedo che quando lo farò sarà un bel lavoretto :/ inoltre del kit da me segnalato il fusibile non si trova da 10! quindi farà un mix prenderò quel kit alimentazione ma un porta fusibile differente di quelli con ampolla in vetro ( penso siano validi lo stesso no?)
E di autoradio prenderei una simile a quella descritta una erisin con android 4.4.4 a bordo...mai sentito problemi?
Commenta
-
Si vanno bene anche i fusibili AGU, autoradio non conosco (nel mio vocabolario esistono solo alpine, beker, blaupunkt, clarion, pioneer, jvc e nakamichi dei tempi d'oro). mia personalissima idea è che con poco si ha poco..
Commenta
-
No, ma no è un'autoradio economica...anzi... viene sui 350-400 euro, solo che è molto personalizabile, oltre che poterci installare app e rom modificate (praticamente i sistemi operativi android modificati in modo da avere a portata di mano sempre quello che serve), inoltre attraverso alcune app puoi effettuare un pò come su alpine,pioneer ecc.. tagli frequenza sul sub, dual sistem (navi + musica) (o navi + film)... è caruccia..spero solo nn dia problemi di batteria..Ultima modifica di Enzino; 22/03/2016, 14:53.
Commenta
-
Beh di sicuro nn hanno processori audio al pari dei pioneer o alpine,ma come potenza di base ce l'hanno..i soliti 45x4 o 50x4 cn ampli interno ke da i 20-25 W (a seconda dei dati) di reale.. Solo se ti devo dire tutta è un pò i connettori ke mi spaventano xchè essendo fatti con ulteriore adattatore tra la Iso universale e la radio se uno di questi si rompe nn so quanto sia facile trovarlo! Cmq in molte recensioni ho sentito la prova audio con e senza ampli e non suonano malissimo ..poi cavolo l'utilità di avere ogni giorno il navigatore aggiornato, con situazione traffico in 3G, youtube in macchina, foto,video ecc.. Mirrowlink..boh mi attraggono unica cosa ora ho optato x una radio con 1 output singolo subwoofer quindi dovrò prendere un adattatore stereo/mono x collegare gli rca alla radio.. Ma tanto x la radio c'è tempo.. Quello ke mi fa paura è far passare i cavi!Ultima modifica di Gagge89; 22/03/2016, 09:12.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta