annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ricezione Radio scarsa con autoradio Pioneer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricezione Radio scarsa con autoradio Pioneer

    Buongiorno a tutti,

    mi sono appena iscritto per capire se è un problema dell'autoradio, dell'antenna della mia Golf 5 GTI 3 porte ( antenna a pinna sul tetto originale) o qualcos'altro.

    Ho fatto parecchie ricerche online ed ho scoperto che il doppio attacco per la doppia antenna ( diversity) richiedeva un adattatore alimentato, quindi ora ho questo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   61cITNY6mUL._AC_SL1500_.jpg 
Visite: 716 
Dimensione: 90.7 KB 
ID: 1331035


    con il cavetto blu collegato al cavetto del remote della Pioneer FH-S720BT.


    Il problema è che la ricerca trova pochissime stazioni, quando le trova si sentono anche bene ma poi spostandosi e perdendo il segnale non fa un gran lavoro a ritrovarla.

    Prima del cavo sopra, ho provato anche un doppio cavo simile ma non alimentato, risultati simili.

    Con la sorgente originale, quella doppio din con il navigatore integrato la ricezione era buona, la ricerca canali era ampia e cercava la stazione abbastanza bene quando perdeva il segnale...

    Che ne pensate?


    Grazie!

  • #2
    Le antenne del gruppo VW hanno bisogno di essere amplificate se non collegate agli autoradio/navi di serie, la diversity non funziona funziona solo 1 antenna e strano che con quell'accessorio tu abbia poco segnale
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Strano si, potrebbe allora essere semplicemente che la parte radio della Pioneer è molto inferiore all'autoradio di serie? Oppure qualche impostazione particolare che ho errato?!

      Commenta


      • #4
        O non è alimentata l'amplificazione
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Ho unito i cavi di persona, però si posso sempre riprovare... stasera mi tolgo il dubbio

          Commenta


          • #6
            Controlla che arrivi tensione con un tester a dove hai collegato il filo
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              funziona solo 1 antenna e strano che con quell'accessorio tu abbia poco segnale
              Ieri con l'autoradio in mano ho guardato meglio lo scatolotto di amplificazione antenna e mi sono venute in mente le parole qua sopra, invertiti i cavi antenna e la ricezione è tornata in pieno!

              Grazie!

              Commenta

              Sto operando...
              X