Eh sì appunto per quello avevo detto in un secondo momento..proprio per suddividere la spesa in un secondo momento.. ho il problema che il 2 vie nelle porte posteriori non lo posso mettere in quanto non ho proprio la predisposizione.. quindi cs faccio? Intanto prendo il kit anteriore e lo collego da entrambe le portiere ad un ampli?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consigli su nuovo impianto stereo
Comprimi
X
-
Re: Consigli su nuovo impianto stereo
Eh sì appunto per quello avevo detto in un secondo momento..proprio per suddividere la spesa in un secondo momento.. ho il problema che il 2 vie nelle porte posteriori non lo posso mettere in quanto non ho proprio la predisposizione.. quindi cs faccio? Intanto prendo il kit anteriore e lo collego da entrambe le portiere ad un ampli?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
e i tweeter dove li metto?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Gagge89 Visualizza il messaggioe i tweeter dove li metto?sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Ah ma allora parli degli ECX 165 giusto?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggioAllora ecco il mio consiglio prendi
PIONEER DEH X8600 BT
4 EK 165 da mettere una per ogni portiera
2 ampli PIONEER GN-6400F ognuno per pilotare solo 2 portiere (anteriori o posteriori)
1 subwoofer TS-WX710A
In ogni caso puoi installare sub e il secondo GN-6400F successivamente, facendo la spesa in due riprese
Originariamente inviato da Gagge89 Visualizza il messaggioEh sì appunto per quello avevo detto in un secondo momento..proprio per suddividere la spesa in un secondo momento.. ho il problema che il 2 vie nelle porte posteriori non lo posso mettere in quanto non ho proprio la predisposizione.. quindi cs faccio? Intanto prendo il kit anteriore e lo collego da entrambe le portiere ad un ampli?
Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggioSi puoi farlo. Potresti utilizzare 2 degli ESK montati sulla cappelliera, se non entrano nelle portiere posteriori.
Commenta
-
Perfetto mi faccio due calcoli e vedo cosa riesco a tirare fuori..perchè diciamo che il mio budget era già tirato tirato per ora con autoradio+ampli e 2 vie..vedo cosa riesco a fare e vi farò sapere il risultato
Più che altro mi aveva accennato di non stare a mettere niente dietro.. inizialmente la mia idea era appunto 2 coassiali,poi però mi ero più orientato su al max un sub piccolino nel bagagliaioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
quindi consiglieresti alpine? Di jvc ne ho visti alcuni ma i prezzi sono leggermente più elevati... cosa da dire che tra l'alpine che ho segnalato io e il pioneer ci sono anche quasi 70 euro di diffesenza.. il pioner viene 200 l'alpine con 130 lo porteei a casa...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La qualita si paga cosi pure le fatures, ha datto una letta al cda 185 ...comunque non è malvagia neppure quella che hai scelto tu..mi riservo di leggere megli le caratteristiche tecniche..e fare un paragone ora da tablet mi risulta scomodo
Commenta
-
Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggioMamma mia bergat perche ghi fai buttare i soldi su roba mediocre????? Come abbiamo cercato di spiegargli io e @IceMatrix il posteriore non serve.....basta un buon fronte anteriore di qualità e curare l'installazione
Ecco proprio non mettere nulla dietro risparmia i soldi e acquista roba migliore, cavi e insonorizzazione compresa..
Oh diamine cosa mi tocca sentire!!! E magari in baule gli faresti mettere un sub??? Proprio un bel pastrocchio acustito ne salta fuori...e poi gli altoparlanti sulla cappeliera, proprio anni 80 style...sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Volere è potere ber, magari l'amico sopra si appassiona, approfondisce, studia il dafarsi e con calma tira fuori una cosina bensuonante....
Quindi cerchiamo di autarlo e suggerigli i basilari di un impianto stereo serio, grazie.
Sinceramente io non ho il dynaudio, ma un bel impianto custom...che se lo mangia a colazione il giocatolo vw e non ho speso cifre da capogiro. E ovviamente tutto ben nascososto allavista di malintenzionati
Commenta
-
Ciao, mi collego a questa discussione per non aprirne altre simili...
Anch'io vorrei migliorare l'impianto audio della mia Golf V, non voglio un impianto da gara, mi basterebbe sentire la musica meglio delle "rane" che sento adesso, ma sono molto indeciso se un 2 o 3 vie, leggendo altre discussioni qui trovo pareri contrastanti...
Ho guardato sul web e si trovano kit a 2 o 3 vie che "sembrano" buoni, ma mi devo fidare di questi pre-assemblati?
inoltre la mia Golf V ha la predisposizione per il 3 vie, ma attualmente monta un 2 vie, quindi mi ritrovo woofer e tweeter sia davanti che dietro...cosa dovrei fare? compro 2 kit a 2 vie e sostituisco tutte le casse?
per ora la soluzione migliore che mi gira in testa sarebbe:
1- kit 2 vie davanti (cosigliatemi voi io ho guardato la Hertz)
2- Ampli a 4 canali
3- sub attivo nel baule (ho guardato qullo che si monta nel fianco)
potete darmi delle dritte e consigli?
grazie
ciaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ospite, scarta l'idea di un tre vie, costoso e difficle da tarare e far funzionare bene, meglio un buon 2 vie...Focal, Morel, Coral, Audison (preferisco i primi 2).
Valida l'idea di un buon 4 canali, sarebbe meglio una soluzione a telai separati (ovvero 2 amplificatori, uno dedicato al front e uno per il sub).
Subwoofer passivo (e qui dovrai o acquistarne uno già bello che pronto, oppure acquisti l'altoparlante e poi ti costruisci il box in legno) e lo piloti con 2 canali del sopracitato amplificatore a ponte, validi di quelli già pronti sono gli alpine e jbl.
Dovrai mettere nella lista della spesa, cablaggio (cavi segnale e potenza di diametri adeguati), materiale insonorizzante per le porte anteriori, un set di anelli adattatori per gli altoparlanti e tante ore di lavoro (tuo o di chi ti farà il lavoro).
Acquisterai tutto nuovo o usato? budget di spesa? sorgente?.
P.s per il posteriore, lascia tutto come stà di serie
Commenta
-
Ciao, grazie per la risposta e i consiglli.
La sorgente è un pioneer DEH-X5800BT che trovo molto più comodo e decisamente migliore dei 2 din che ho avuto prima...ma tralasciando questo...
Come kit a 2 vie stavo proprio guardando tra quelli da te citati, ma perchè dici di lasciar stare la parte posteriore? ...io avrei preso 2 kit uguali e 1 ampli audisono 4 canali per comandare il tutto.
il pioneer ha l'uscita per il sub, non posso sfruttarla? meglio sotto ampli immagino...
Quindi ricapitolando mi servirebbe:
1- 1 kit a 2 vie
2- 1 ampli 4 canali
3- 1 sub passivo
4- 1 ampli per il sub
5- cavi almeno da 6mm per gli ampli?
6- cavi bipolari per le casse, quali?
7- insonorizzante e antivibrazioni, quali?
8- anelli adattatori phonocar
9- 1 cassa per il sub, già vista in ebay adatta per salvare lo spazio nel baule
10- 2 cavi rca
11- 2 cavi remote
12- soldi, pazienza e tempo
dimentico qualcosa?
valutavo anche qualcosa di usato, solo che se poi mi trovo problemi inizio a imprecare finchè non riesco a risolverlo, quindi, anche se ci metterò 2 anni preferirei prendere tutto nuovo...poi l'occasione magari la valuto.
L'impianto vorrei installarlo da me, così imparo qualcosa di nuovo...
per questo ho postato domande qui, è anche grazie a forum come questo, con persone gentili, disponibili e pazienti, che si impara sempre qualcosa di nuovo...quindi grazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Nel tuo elenco hai citato un solo kit 2 vie quindi l'amplificatore 4 canali non serve ( ne basta uno a due canali ) a meno che , tu non voglia bianplificare ( cioè usare 2 canali per i woofer e 2 per i tweeter ) sempre premettendo che la tua autoradio abbia questa modalità di taglio , oppure , aggiungere un processore ( es. Bit ten ) .
Tutto dipende da quanto vuoi spendere , purtroppo si basa tutto su quello , per esperienza ( piacerebbe anche a me ma ora soldi non ce ne sono ) il tuo ragionamento aspetto anche due anni ma prendo tutto nuovo , lo cambierei con : aspetto due anni ma faccio un progetto serio , perché molte volte si inizia dicendo, ma si questo ampli costa poco lo prendo ( stessa cosa con kit 2 vie e sub ) poi alla fine non ti bastano e li cambi , e hai speso il doppio xd .. ora , io non posso consigliarti i componenti perché non ne ho sentiti suonare molti , anzi , solo i moeo sv 165 della Hertz hahaha .. però alcune persone ti sapranno consigliare bene ... Ad esempio ... Io non voglio spendere un capitale ( voglio , non ne ho la possibilità xd ) quindi pian piano metto via i soldi e penso di farmi un kit 2 vie ( focal ps165 ) un sub ( alpine modello da decidere già montato in cassa ) e due ampli ( lrx 2.150 ) già presi da un utente del forum ... Molto semplice come impianto ma sono sicuro migliore di quello di serie , poi ci sono i giorno che vorrei mettere 4 20 a portiera hahaha ma lasciamo stare che i soldi non cadono dal.cielo ... Min**a quanto ho scritto hahaha . Comunque se dici budget è tipo di musica ascoltata tranquillo che la soluzione qualcuno te la dà
Commenta
-
Originariamente inviato da solidopposto Visualizza il messaggioCiao, grazie per la risposta e i consiglli.
La sorgente è un pioneer DEH-X5800BT che trovo molto più comodo e decisamente migliore dei 2 din che ho avuto prima...ma tralasciando questo...
Come kit a 2 vie stavo proprio guardando tra quelli da te citati, ma perchè dici di lasciar stare la parte posteriore? ...io avrei preso 2 kit uguali e 1 ampli audisono 4 canali per comandare il tutto.
il pioneer ha l'uscita per il sub, non posso sfruttarla? meglio sotto ampli immagino...
Quindi ricapitolando mi servirebbe:
1- 1 kit a 2 vie
2- 1 ampli 4 canali
3- 1 sub passivo
4- 1 ampli per il sub
5- cavi almeno da 6mm per gli ampli?
6- cavi bipolari per le casse, quali?
7- insonorizzante e antivibrazioni, quali?
8- anelli adattatori phonocar
9- 1 cassa per il sub, già vista in ebay adatta per salvare lo spazio nel baule
10- 2 cavi rca
11- 2 cavi remote
12- soldi, pazienza e tempo
dimentico qualcosa?
valutavo anche qualcosa di usato, solo che se poi mi trovo problemi inizio a imprecare finchè non riesco a risolverlo, quindi, anche se ci metterò 2 anni preferirei prendere tutto nuovo...poi l'occasione magari la valuto.
L'impianto vorrei installarlo da me, così imparo qualcosa di nuovo...
per questo ho postato domande qui, è anche grazie a forum come questo, con persone gentili, disponibili e pazienti, che si impara sempre qualcosa di nuovo...quindi grazie
1- ok
2- basta un 2 canali
3- ok
4- sarebbe consigliato, puoi fare tutto l'impianto con un solo 4 canali (come detto 2 per il fronte ed i restanti 2 li metti a ponte e comandi il sub) purche sia dotato di tutti i filtri crossover (hi/low pass e subsonico)
6- per il potenza almeno un 12mmq (rosso e nero) se usi un solo amplificatore o un 20mmq se ne usi 2 (poi il diametro varia in base alla lunghezza del cavo)
7- dynamat, stp sono quelli più facilmente reperibili ed a costo contenuto.
8- si, ma sarebbero meglio in legno
9- la cassa per il sub, o la si costruisce su specifica dell'altoparlante prescelto(volumetria e carico) o acquisti direttamente cassa e sub, esempio uno dei tanti alpine/jbl/hertz/audison/focal ecc ecc già fatti.
10- ok
11- il cavo remote ne basta uno e di solito è inglobato nel cavo rca.
12- esatto.
Per il posteriore, semplicemte perchè la musica si ascolta sempre da davanti (immagina lo stereo di casa)in un impianto stereo, come dice la parola è composto da 2 canali, destro e sinistro, stop.
Il posteriore ha senso di esistere giusto per far sentire un pò di musica ad eventuali passeggeri rompicog... o se hai intenzione di implementare un impianto surround 5.1 canali.
luca91 puoi bimaplificare anche in passivo, basta avere i crossover che lo permettono (focal, modelli performance in su) o crearsi dei crossover adeguati, lo facevono da prima della comparsa dei scatolotti digitali....
4 20 a portiera sono una bestemmia
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta