Quando ho visto questi sub-woofer:
mi e' nata l' idea di....MONTARLI IN PORTA nella g5 :
E' un woofer doppia bobina (4+4 ohm).Ho pensato di usarlo in un primo tempo in un sistema a sole tre vie.
Con il woofer tagliato molto in basso a circa 150hz accoppiato con un mid-woofer da 10cm, nel caso un Boston 4.5.Quindi non midrange puro ma wooferino con buone capicita' di "discesa".
Questo perche?
Perche' il woofer essendo in posizione non ottimale ma arretrata, diventa NON localizzabile se tagliato molto basso.Una qualcosa che assomigli di piu' ad un sub-woofer (con taglio in genere dai 50 ai 120 hertz) che non ad un woofer puro.
Ma veniamo alle foto ( afondo pagina) .....in un secondo tempo se qualcuno lo richiedera' approfondiremo l' argomento
Le misure:
Spero di dare una risposta definitiva a questo dilemma.
La predisposizione del voofer ha un foro di diametro 17 cm.
In profondita' verso l' interno ha circa 3 cm, poi c'e' l' astina su cui scorre il finestrino (sulle foto si vede).
Verso l' esterno, quindi verso la "cartella" della porta, in corrispondenza della griglia (togliendo la cuffia interna), si riescono a sfruttare circa 7 cm.
Quindi al limite massimo si riesce a montare un woofer di profondita' 10 cm .
Il mio in particolare fa 9,2....ed e' gia' un' impresa...ve lo garantisco.
Ho fatto un anello di mdf di diametro interno 17 cm ed esterno di 21, profondita' circa 6,5 cm, composto con tre spessori da 19 mm + uno da 7 mm. (in foto c'e' il solo 3anelli..poi ho fatto il quarto
Intanto le prime foto....se c'e' interesse ho altre foto che riprendono in wooferino da 10...passaggio cavi...smontaggio porta esterno...etc etc.
Intanto ciao a tutti
Commenta