annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Telecamera retromarcia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Telecamera retromarcia

    Salve a tutti,
    voglio aprire questo post perchè ho fatto diverse ricerche sul forum ma non ho trovato risposta al mio quesito (almeno credo). Qualcuno ha installato sulla sua golf la telecamera per la retromarcia usando come video l'MFD2 e se si con quali risulati?

    Sapete se esiste un posto specifico dove poter inserire la telecamera magari sul paraurti oppure da qualche altra parte? Vediamo se qualcuno ha qualche dritta....
    Ciauz
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Ciao max, io volevo mettre la telecamera per la retro, ma ho ogni volta che fai una retromarcia devi accendere il navi e l'interfaccia audio video per vedere, poi la telecamera va per forza nel paraurto, perchè se la metti interna alla macchina, cio nel lunotto, non si riesce a vedere nulla...

    ogni volta ad accendere il navi( penso solo i primi tempi puoi accende e spegnere, ma dopo un po ti stufi) poi la fotocamera ne paraurto prende acqua e umidità, quanto puo durare???

    io ho optato per i sensori parcheggio invisibili..


    : :
    sigpic
    Agro Pontino

    Commenta


    • #3
      Io normalmente non necessito di tali "archibugi" per fare manovra di parcheggio, se però devo fare un percheggio difficile al cm?
      beh... chiedo aiuto ad un passante
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        io sono andato a sentire dall'installatore e mi ha detto che la telecamera la posso montare tranquillamente anche all'interno dell'auto che si vede benissimo; francamente non mi ha spiegato di preciso dove, credo comunque nella parte superiore del lunotto.

        Naturalmente mi ha detto che se compra una di quelle che vendono anche su e-bay a 60 euro non ci vedo ninete. Per fare un bel lavoro bisogna installarne una che costa un botto circa 300 euro. Per quanto riguarda il discorso dell'attivazione tutte le volte del navigatore, credo si possa ovviare in quanto almeno quella che hanno proposto a me si attiva direttamente inserendo la retromarcia perchè il sintomonitor che ho io ha direttamente l'attacco dedicato per la telecamera posteriore.

        Francamente non so se lo possiede anche l'MFD.

        :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          forse la telecamera che ti ha proposto il tuo installatore è apposta, io ho provato a vedere se si potesse mettere, ma la parte superiore del lunotto è piu spostata verso l'interno, quindi non riesci bene a vedere il paraurto..

          l'mfd non ha l'entrata apposita per la telecamenra per la retromarcia quindi ogni volta devi per forza accendere tutto....
          sigpic
          Agro Pontino

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Matty
            Ciao max, io volevo mettre la telecamera per la retro, ma ho ogni volta che fai una retromarcia devi accendere il navi e l'interfaccia audio video per vedere, poi la telecamera va per forza nel paraurto, perchè se la metti interna alla macchina, cio nel lunotto, non si riesce a vedere nulla...

            ogni volta ad accendere il navi( penso solo i primi tempi puoi accende e spegnere, ma dopo un po ti stufi) poi la fotocamera ne paraurto prende acqua e umidità, quanto puo durare???

            io ho optato per i sensori parcheggio invisibili..


            : :
            Quale tipo hai preso e dove?
            hai avuto difficolta' nell'istallazione?
            aspetto tue notizie ciauz
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              no, io non ho fatto nulla del genere, però ho piazzato una telecamerina nel lunotto per vedere se si vedeva il paraurto, ma invece era coperto perche il lunotto nella parte superiore è spostato verso l'interno...
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • #8
                ragazzi qualcuno ha mai installato una retrocamera sul navi MFD 2...

                da come mi sembra di aver capito il navi non ha l'entrata apposita per la retro o sbaglio????

                intendo per entrata il pin che quando si attiva la retrocamera ti da la schermata della retrocamera senza che ogni volta devi entrare in AUX..
                sigpic
                Agro Pontino

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Matty
                  ragazzi qualcuno ha mai installato una retrocamera sul navi MFD 2...

                  da come mi sembra di aver capito il navi non ha l'entrata apposita per la retro o sbaglio????

                  intendo per entrata il pin che quando si attiva la retrocamera ti da la schermata della retrocamera senza che ogni volta devi entrare in AUX..
                  e come dici tu :
                  oltre che la telecamera ci vuole anche l'interfaccia a-v io l'avevo montata sotto la targa ed ho dovuto fare una tacca nel paraurti d'acciao che ce sotto si vedeva benissimo facevo riferimento con le targhe ma avevo paura che qualcuno ci picchiava cosi lo spostata sopra lla targa .

                  nel mio profilo ci sono le foto attuali sopra targa
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    come telecamera per retromarcia dove l'hai comprata e quanto ti è costata? Infine la qualità video è buona? potresti postare qualche foto del navigatore quando è attiva la retromarcia grazie...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      quindi ogni volta per vedere l'immagine della retrocamera bisogna attivare l'iimagine in aux...
                      sigpic
                      Agro Pontino

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da maxpower
                        come telecamera per retromarcia dove l'hai comprata e quanto ti è costata? Infine la qualità video è buona? potresti postare qualche foto del navigatore quando è attiva la retromarcia grazie...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          come si chiama il pezzo che hai usato per togliere il video al dvd quando haila retro inserita??? tu hai detto che non è un relè..
                          sigpic
                          Agro Pontino

                          Commenta


                          • #14
                            Ok. grazie per le foto.. mi dici che telecamera hai comprato e ciò che serve per poterlo collegare all'mfd2? Bisogna prendere un'altra interfaccia a/v o si può collegare a quella presente?

                            ma la telecamera non ti da la distanza da un'oggetto..cerco di spiegarmi meglio, io ho visto delle telecamere che hanno una specie di griglia che viene vsualizzata in sovrapposizione dell'immagine video e ci sono delle tacche che ti indicano la distanza da un oggetto o da un'ostacolo. Spero che la mia domanda sia chiara
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Per quello che ho capito ti rispondo già io.
                              Originariamente inviato da maxpower
                              Ok. grazie per le foto.. mi dici che telecamera hai comprato e ciò che serve per poterlo collegare all'mfd2? Bisogna prendere un'altra interfaccia a/v o si può collegare a quella presente?
                              Lui ha un'interfaccia delle tante collegata al navi, da questa interfaccia escono i soliti 3 cavi A/V e a questo ha collegato un particolare "switch" che collega due uscite A/V. Normalmente è attiva quella che va al Dvd ma ogni volta che inserisci la retro commuta dal dvd all'altra uscita A/V che è collegata alla telecamera.

                              Originariamente inviato da maxpower
                              ma la telecamera non ti da la distanza da un'oggetto..cerco di spiegarmi meglio, io ho visto delle telecamere che hanno una specie di griglia che viene vsualizzata in sovrapposizione dell'immagine video e ci sono delle tacche che ti indicano la distanza da un oggetto o da un'ostacolo. Spero che la mia domanda sia chiara
                              E' una semplice telecamera, che restituisce l'immagine video che rileva e non c'è collegato un software particolare che calcola distanze e sovrascrive l'immagine con delle griglie per calcolare lo spazio di manovra.

                              Complimenti intanto a Paolo! Belle immagini, a dir la verità io ero pure curioso di vedere come si vedeva quando realmente avevi una macchina dietro per vedere se si capice quanto vicini si è. Anch'io avrei intenzione di montarla se riusciamo a capire qual'è il pezzo che commuta da una all'altra uscita video.

                              Grazie ciao!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Complimenti paolo66
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  bhe il lavoro è ottimo

                                  però sarebbe bello riuscire a trovare un wualcosa che ti fa funzionare tutto in automatico..
                                  sigpic
                                  Agro Pontino

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Bhè ma se il problema è "solo" premere il tasto AUX secondo me è già un gran passo e molto probabilmente non sarà possibile far diversamente! Per il resto invece è tutto in automatico :
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Jean
                                      Per quello che ho capito ti rispondo già io.
                                      Originariamente inviato da maxpower
                                      Ok. grazie per le foto.. mi dici che telecamera hai comprato e ciò che serve per poterlo collegare all'mfd2? Bisogna prendere un'altra interfaccia a/v o si può collegare a quella presente?
                                      Lui ha un'interfaccia delle tante collegata al navi, da questa interfaccia escono i soliti 3 cavi A/V e a questo ha collegato un particolare "switch" che collega due uscite A/V. Normalmente è attiva quella che va al Dvd ma ogni volta che inserisci la retro commuta dal dvd all'altra uscita A/V che è collegata alla telecamera.

                                      Originariamente inviato da maxpower
                                      ma la telecamera non ti da la distanza da un'oggetto..cerco di spiegarmi meglio, io ho visto delle telecamere che hanno una specie di griglia che viene vsualizzata in sovrapposizione dell'immagine video e ci sono delle tacche che ti indicano la distanza da un oggetto o da un'ostacolo. Spero che la mia domanda sia chiara
                                      E' una semplice telecamera, che restituisce l'immagine video che rileva e non c'è collegato un software particolare che calcola distanze e sovrascrive l'immagine con delle griglie per calcolare lo spazio di manovra.

                                      Complimenti intanto a Paolo! Belle immagini, a dir la verità io ero pure curioso di vedere come si vedeva quando realmente avevi una macchina dietro per vedere se si capice quanto vicini si è. Anch'io avrei intenzione di montarla se riusciamo a capire qual'è il pezzo che commuta da una all'altra uscita video.

                                      Grazie ciao!
                                      le risposte che a dato "jean" sono le stsse che avei dato io ,
                                      il pezzo che e uguale ad un rele ma non e un rele, e il12v-11 i fili sono
                                      12v sotto chiave -negativo
                                      in uscita 12v x il dvd
                                      in uscita 12v x la retocamera
                                      in entrata 12v che viene dal fanalino della retro
                                      quando quest'ultimo e in entrata devia il 12v dal dvd alla retrocamera
                                      in pratica se il dvd e acceso si spenge ,sicuramente non e il massimo
                                      ma in molte occasioni fa veramente comodo tipo in uscita parcheggio
                                      a pettine che non vedi perche ce l'auto accanto con la retrocamera esci
                                      piu tranquillo ,nei parcheggi diciamo normali il mio punto di riferimento
                                      sulla distanza e la targa dell'auto dietro ,e una questione di allenamento
                                      all'inizio facevo le scommesse della distanza fra la mia e l'auto dietro
                                      la telecamera e della macron mp.333 s www.macron.ch 150-180 euro
                                      dimenticavo il segnale video in entrata all'interfaccia lo sdoppiato
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        buona sera mi presento sono un ragazzo di treviso che ha comprato da cinque giorni una golf gti e voleva essere un vostro amico volevo sapere come fare per far passare i cavi dal portatarga a dentro l'abitacolo,se qualcuno mi aiuta grazie
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X