annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sarotech abigs. Acquisto comunitario.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da P910i
    so di essere offtopic, ma io vendo un abigs 80gb con kit da auto...
    Che modello hai??? L' DVP-260S...?
    Di solito preferisco prenderle nuove ma dipende sempre dal prezzo...!
    Magari mandamelo in pvt...! (mandami qualche notizia tipo se è ancora in garanzia, in che condizioni generali è, ecc...)
    Magari se hai anche qualche foto...! paiolino@libero.it
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• avrei qualche domanda sul connubio sarotech + mfd2 cd:

posso sentire i film in dts o dolby surround? sul sarotech cè l uscita per il suono surround (5.1 ch digital coaxial).

dal sito:

Uscite Video

Composito
      S-Video

HDTV Component HD (Progressive output support: 480i, 480p, 576i, 720p, 1080i)
      Uscite Audio

2ch Stereo (analogico)

5.1ch coassiale digitale (DTS pass through),

Trasmettitore FM. Frequenze utilizzabili 87.7MHz~88.9MHz (400KHz, 4 canali)
      Hard Disk

2.5" HDD (da 40GB a 160GB)
      DVP-260: PATA
      DVP-260S: SATA)

come uscita video invece, qual'è quella compatibile con l'interfaccia e quindi con il navi? s-video o composito video?(hd component RGB immagino di no) :

che differenza c'è tra 260 e 260s?
      Originariamente inviato da Matty
      si ha bisognom di uno sarotech, cqm credo che sia difficile che ci settino l'interfaccia per lo sarotech, il motivo è che poi non vendiono piu il loro BOX HD plauey, quindi gli va a mancare un probabile guadagno...
      riprendo un attimo la questione, per chieder se qualcuno ha novità in merito...

nel negozio ebay navishop, nell' asta divendita delle loro interfaccie comandabili dai tasti del navigatore, ce scritto in fondo:

"Per officine e rivenditori possiamo codificare qualsiasi lettore DVD, MP3, sintonizzatore TV o altra sorgente Audio e Video.*

*ordine a partire da 30 pezzi."

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Originariamente inviato da giangy11
        avrei qualche domanda sul connubio sarotech + mfd2 cd:

posso sentire i film in dts o dolby surround? sul sarotech cè l uscita per il suono surround (5.1 ch digital coaxial).

dal sito:

Uscite Video

Composito
        S-Video

HDTV Component HD (Progressive output support: 480i, 480p, 576i, 720p, 1080i)
        Uscite Audio

2ch Stereo (analogico)

5.1ch coassiale digitale (DTS pass through),

Trasmettitore FM. Frequenze utilizzabili 87.7MHz~88.9MHz (400KHz, 4 canali)
        Hard Disk

2.5" HDD (da 40GB a 160GB)
        DVP-260: PATA
        DVP-260S: SATA)

come uscita video invece, qual'è quella compatibile con l'interfaccia e quindi con il navi? s-video o composito video?(hd component RGB immagino di no) :

che differenza c'è tra 260 e 260s?
        Originariamente inviato da Matty
        si ha bisognom di uno sarotech, cqm credo che sia difficile che ci settino l'interfaccia per lo sarotech, il motivo è che poi non vendiono piu il loro BOX HD plauey, quindi gli va a mancare un probabile guadagno...
        riprendo un attimo la questione, per chieder se qualcuno ha novità in merito...

nel negozio ebay navishop, nell' asta divendita delle loro interfaccie comandabili dai tasti del navigatore, ce scritto in fondo:

"Per officine e rivenditori possiamo codificare qualsiasi lettore DVD, MP3, sintonizzatore TV o altra sorgente Audio e Video.*

*ordine a partire da 30 pezzi."

Proverò a risponderti io.

Per quanto riguarda l'audio Dolby Digital e DTS il Sarotech li può inviare su una uscita digitale coassiale , quindi puoi collegarlo all'ingresso digitale di un'amplificatore con funzioni di decoder, in caso tu non abbia il decoder il Sarotech codifica le traccie Dolby Digital dei video sull'uscita analogica stereo mantenendo la codifica Dolby ProLogic.
        Per quanto riguarda il video ,solitamente alle interfaccie vanno collegati il Video composito (cavetto RCA giallo) + i segnali audio stereo.

Il Sarotech 260 accetta HD da 2,5" con attacco PATA (il flat a 40 poli per intenderci) mentre il 260S accetta HD da 2,5" SATA (cavetto arancione).

Commenta

• [quote="slave1"]
          Originariamente inviato da giangy11

Proverò a risponderti io.

Il Sarotech 260 accetta HD da 2,5" con attacco PATA (il flat a 40 poli per intenderci) mentre il 260S accetta HD da 2,5" SATA (cavetto arancione).

Ma che differenza c'è tra il PATA e il SATA??? (velocità, ecc....?)

Qual'è l consigliato???

Commenta

• il pata non è altro che l'ex formato "ide" degli hard disk, che ha velocita piu ridotta credo e anche buffer minore...
            i sata sono quelli piu veloci e che si trovano oggi giorno sui pc fissi e notebook da una certa fascia di prezzo in su(ce anche il sata2)

Grazie Slave per la risposta....te se non erro sei quello che ha programmato l'accensione dell'interfaccia piu sarotech con il bottone del navi giusto??come ti trovi con quel sistema?non era forse meglio mettere l'alimentazione con la chiave dell auto?(forse piu facile)

Commenta

• Ma da quello che ho capito mettendola sottochiave, spegnendo la macchina il Sarotech rimane senza corrente e l'HD se ne potrebbe avere a male...!
              O ho capito male???

Commenta

• Bisogna vedere come funziona il sarotech, se ha un suo menu di uscita oppure se basta spegnerlo o levare la corrente senza che subisca danni (cosa poco probabile visto che ce sempre un hd dentro)

Commenta

• rispondo io che ho un sarotech 254 (modello vecchio, ma ho visto quelli nuovi e sono identici).

il telecomando ha un bottone di on/off che (indovina un po....) accende e spegne tutto l'apparecchio (ovviamente hd compreso), non ci sono menu exit o simili.

essendoci appunto l'hd non credo gradisca troppo l'accensione e spegnimento brutale (leggi interruzione di corrente).

a tal proposito quando si inserisce lo spinotto di alimentazione ci vanno 1-2 secondi prima che si stabilizzi e si possa accendere l'apparecchio.

a questo punto non vedo l'utilità di collegare la sua alimentazione al quadro (anzi potrebbe accorciarne la vita), tanto una volta spento il suo consumo è pari a zero (non ha nemmeno, almeno il mio, un led di standby).

:

Commenta

• ma lamerz quando vuoi accendere il sarotech cosa fai? prendi la spina accendisigari e l'attacchi alla presa ogni volta?

Commenta

• no giangy, ti conviene l'asciarlo sempre collegato ai 12 volt....
                      sigpic
                      Agro Pontino

Commenta

• quindi le ipotesi sono:
                        1)stacco e attacco ogni volta il sarotech con la spina accendisigari....SCARTATA
                        2)collego il sarotech al 12v sottochiave, cosi quando accendo il quadro parte in automatico, pero cè il problema che se spengo il quadro toglie la corrente al sarotech e l' hd si rovina
                        3)come il punto 2) solamente con la modifica fatta da Slave, cioè collegamento ai +12v e rele da +12v del navi, cosi quando accendo il navi chiude il rele chiude il circuito del +12v fissi e parte il sarotech...pero ce sempre lo stesso problema che quando tolgo la corrente si rovina...

Esiste una via d'uscita oppure ogni volta dovrei spegnere prima il sarotech con il telecomando e poi spegnere la macchina(punto2) o il navigatore(punto3)?

piccolo ot: quando dovro fare questi collegamenti vari, immagino dovrò staccare il polo della batteria....si perdono informazioni importanti quando si stacca la batteria?tipo qualche reset di centraline varie, visto che ho cdb plus, kit vivavoce telefono e navigatore

Commenta

quindi le ipotesi sono:
                          1)stacco e attacco ogni volta il sarotech con la spina accendisigari....SCARTATA
                          2)collego il sarotech al 12v sottochiave, cosi quando accendo il quadro parte in automatico, pero cè il problema che se spengo il quadro toglie la corrente al sarotech e l' hd si rovina
                          3)come il punto 2) solamente con la modifica fatta da Slave, cioè collegamento ai +12v e rele da +12v del navi, cosi quando accendo il navi chiude il rele chiude il circuito del +12v fissi e parte il sarotech...pero ce sempre lo stesso problema che quando tolgo la corrente si rovina...

Esiste una via d'uscita oppure ogni volta dovrei spegnere prima il sarotech con il telecomando e poi spegnere la macchina(punto2) o il navigatore(punto3)?

piccolo ot: quando dovro fare questi collegamenti vari, immagino dovrò staccare il polo della batteria....si perdono informazioni importanti quando si stacca la batteria?tipo qualche reset di centraline varie, visto che ho cdb plus, kit vivavoce telefono e navigatore
                          In tutte le situazioni bisogna ricordarsi prima di togliere corrente al Sarotech di spegnerlo premendo il tasto off del telecomando.
                          Io l'ho collegato all'accensione del navigatore perchè in questo modo posso attivarlo anche senza inserire la chiave nel quadro, inoltre specie nelle giornate molto calde quando l'auto è stata al sole e nel cassetto portaoggetti la temperatura è molto elevata ,prima di alimentare l'interfaccia ed il Sarotech (accendendo il navigatore) aspetto qualche minuto per dare tempo al climatizzatore di abbassare di qualche grado la temperatura.

L'eventualità di lasciare sia il Sarotech ,sia l'interfaccia sempre collegato al 12V non è da scartare ,ma io preferisco non avere niente in tensione quando lascio la macchina parcheggiata od incustodita, ricordiamoci che l'alimentatore del Sarotech è sotto tensione anche se spegnamo il dispositivo.

Quando farai il collegamento non è necessario che stacchi la batteria ,devi solo staccare il connettore che alimenta il navigatore, ed una volta terminati i vari collegamenti lo riattacchi.

Commenta

• intanto grazie per la risposta Slave1, penso anch io di fare il collegamento come hai fatto tu, con il relè (se avrò qualche dubbio potro disturbarti vero? )
                            Infatti anche a me non piace l'idea di lasciare qualcosa in tensione anche a macchina spenta e chiusa(qualcosa di "artigianale" per di piu e non di serie dell'auto)

comunque dici che quando devo prevelare il +12 da qualche parte nel cruscotto e altri fili non cè bisogno di staccare la batteria? : in teoria almeno il polo positivo dovrei staccarlo se maneggio coi cavi
                            da dove l'avete preso voi l'alimentazione positiva+12?

Commenta

intanto grazie per la risposta Slave1, penso anch io di fare il collegamento come hai fatto tu, con il relè (se avrò qualche dubbio potro disturbarti vero? )
                              Infatti anche a me non piace l'idea di lasciare qualcosa in tensione anche a macchina spenta e chiusa(qualcosa di "artigianale" per di piu e non di serie dell'auto)

comunque dici che quando devo prevelare il +12 da qualche parte nel cruscotto e altri fili non cè bisogno di staccare la batteria? : in teoria almeno il polo positivo dovrei staccarlo se maneggio coi cavi
                              da dove l'avete preso voi l'alimentazione positiva+12?
                              In linea di massima quello che dici è vero ,però scollegare la batteria potrebbe portare un pò di scompiglio negli apparati dell'auto ,io (con l'aiuto di un professionista) abbiamo operato tenendo tutto collegato , prima è stato fatto tutto il circuito con rele, e collegamenti all'interfaccia ed all' alimentatore del Sarotech ,quindi senza nessuna tensione , poi per ultimo ha derivato l'alimentazione dai fili che alimentano il navigatore connettorandoli uno alla volta e facendo attenzione logicamente di non farli toccare tra di loro.
                              Se ti vuoi sentire + sicuro forse è meglio che togli solo il fusibile che protegge il navigatore.
                              Per quanto riguarda l'accensione a rele non abbiamo preso il segnale di remote del connettore (+UB) , perchè non abbiamo ben capito il suo funzionamento , ma abbiamo preso l'alimentazione che parte dal connettore del caricatore CD (+UB CDC).

Commenta

• ah perche tu hai anche il caricatore cd?

Commenta

ah perche tu hai anche il caricatore cd?
                                  Si , ho anche il caricatore, infatti solitamente la musica l'ascolto con il caricatore CD ,mentre con il Sarotech vedo films e concerti.

Commenta

• guarda giangy non ti preoccupare e per stare sicuro al 100 per 100 stacca il polo positivo della batteria.

problemi non ne hai.

gli unici dati che si perdono sono i dati del trip 1 e 2 del cdb plus, ovviamente i km totali no.

le centraline dell'auto vengono resettate, ma dopo 2 minuti di macchina accesa E IN MOVIMENTO torna tutto a posto.

chiedi a piedepesante che ne ha staccate a decine per installarci i cruise control!!!!! (non è il caso di farsi esplodere l'air bag del volante in faccia smontandolo....)

Commenta

• Ok grazie lamerz...si in effetti può succedere di dover staccare la batteria...e non penso ci siano troppi cancellamenti di dati..finche sono quelli del cdb, ora timer ecc non cè problema...se magari si resettano dei parametri del navigatore o del telefono, e per poi riportarli indietro c'è bisogno di codifiche via vag o vas allora diventa problematica la cosa

Commenta

• Per chi ha il sarotech....non riesco a far funzionare il telecomando con il cavetto ir attaccato all apparecchio...

in pratica se non attacco il cavetto il telecomando funziona, se attacco il cavetto non funziona piu il telecomando....devo impostare qualcosa?
                                        sul manuale non mi pare ci sia scritto nulla in merito

Commenta

Per chi ha il sarotech....non riesco a far funzionare il telecomando con il cavetto ir attaccato all apparecchio...

in pratica se non attacco il cavetto il telecomando funziona, se attacco il cavetto non funziona piu il telecomando....devo impostare qualcosa?
                                          sul manuale non mi pare ci sia scritto nulla in merito
                                          Io ho il Sarotech 254 e non 260 ,ma non ho dovuto fare niente per attivarlo ,basta attaccare il cavetto IR e puntare il telecomando verso il sensore fatto a forma di cioccolatino, infatti con il cavetto inserito funziona solo il ricevitore remoto e non + quello posto sul frontale del Sarotech.

NB io lho sempre attaccato e staccato con il lettore spento e disalimentato ,non so se collegandolo a caldo funzioni.

Commenta

Sto operando...
                                          X