cerco più consigli possibili riguardo il restyling dell'impianto audio sulla mia golf V 1K.
Quattro/cinque anni fa ho smontato la sorgente 2din di fabbrica(RCD300 se non sbaglio)e le due vie anteriori.Ho montato come sorgente un Alpine 9880r con cavi USB e Iphon/IPod e 3 vie anteriori Ciare CT 250,CM100 e CW 170 con relativo filtro per le 3 vie.
Ora,per fare le cose di fretta,ho commesso alcune leggerezze e errori da pivello .
I medi CM100 erano troppo spessi e quindi, rimontando,ho viziato le portiere per poterle richudere,poi ad oggi mi rendo conto di aver montato una sorgente,che sarà anche buona come qualità,ma che non risponde alle mie esigenze.
Per quanto riguarda i medi,ho deciso,dopo aver letto le discussioni qui sul forum,di orientarmi e sostitutire gli attuali con gli Hertz EM100 che dovrebbero andarci tranquillamente senza problemi.
Capitolo sorgente:quella dell'Alpine mi ha deluso,la USB legge dispositivi non più grandi di 1Gb e poi non ho risolto il nodo cellulare bluetooth/impianto vivavoce.
Quello che vorrei fare io quindi è:sostituire la sorgente con una nuova(sempre 1 Din per avere il porta oggetti) e sfruttare l'impianto audio dell'abitacolo per avere finalmente un impianto audio vivavoce bluetooth da collegare col mio cellulare.
Ho capito che la cosa migliore per la voce è far passare un microfono dalla sorgente-lato sx cruscotto-montante-griglia superiore luci di cortesia(ho letto varie discussioni utilissime qui sul forum su come fare...anche se dicono che è un po' laborioso).
Ora però mi servono consigli sulla sorgente.
Non ho grosse esigenze audio visto che tanto ho e rimarrò solo con le tre vie anteriori.Quello che voglio è una sorgente che si senta bene,che abbia un attacco USB(che non si fermi alle chiavette da 1GB) da posizionare di fianco il tasto ESP OFF(possibile soluzione) e soprattutto che mi consenta di risolvere il mio problema di vivavoce descritto,basta auricolari!.Non ho esigenze di navigazione,andrei ad usare il navigatore nokia maps del mio cellulare in vivavoce poi...
Nulla di troppo elaborato e costoso insomma.
Mi affido alla vostra esperienza (sicuramente più alta della mia visti gli errori fatti) e ai vostri consigli.
Grazie mille!!!!
Commenta