annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sistema a 3 vie per le nostre MkV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Jamiro
    Originariamente inviato da Lamas
    domani e' sabato ?
    Oh... la curiosità ti si sta mangiando vivo!

    Quel connettore Phonocar l'avevo visto anch'io e mi aveva fatto pensare non poco. Niente... bisogna aprire e vedere il connettore all'interno dell'autoradio com'è collegato. Ma il pin 7 perchè ti interessa così tanto? Vuoi ricavarci un "remote"?

    Mala!!!! Hai qualche altra info???
    Preso e provato il cavetto !
    Ho continuato la discussione in un nuovo 3ad perche' mi sembra stavamo andando fuori tema.
    Per la mia radio male, spero a qualcun' altro invece il cavetto possa servire.

    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Ok... allora per la pre passiamo all'altro topic, qui, se qualcuno vuole dire la sua, continuiamo col kit 3 vie dell'Audio System.

      :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Jamiro
        Cmq visto che ci sono poche notizie su questo kit, ho mandato una mail alla Gttrading (che distribuisce Audio System) chiedendo un pò di dati. Vediamo un pò se mi rispondono.
        @Jamiro: ti hanno risposto poi quelli di Gttrading???
        sto pensando di fare un upgrade al misero 2vie di serie e sto' kit mi sembra potabile ... ma non ho idea su reperibilita' e prezzo in Italia.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #64
          Macché... non s'è fatto vivo nessuno. Gliel'ho appena rispedita, specificando che avevo già scritto una volta. Oh... se poi se ne fregano, peggio per loro! Cmq se mi rispondono posto la mail qui.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Tanto per la cronaca anche la Rainbow produce un kit a 3 vie specifico per la Golf V... Potrebbe essere anche quella una alternativa anche se probabilmente costa parecchio di + rispetto al kit As...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Ciao Dodrive... buono a sapersi! Corro subito sul sito!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #67
                Si l'avevo visto anch'io il kit Rainbow ... si chiama l'IQ365 e credo costi sui 400euri invece dei 300 del kit AS (prezzi in germania). Ha il wf da 16 anziche da 20.
                Il punto è che sti' kit sono reperibili sul mercato tedesco, ma in Italia !? ... l'Audio System (che preferirei) su ebay non esiste e sui negozi web si trova solo su pochi siti tedeschi a 299-300€+ss, ma non ho capito se spediscono in Italia, anche perchè non sono neanche tradotti in Inglese.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Enzos
                  @Jamiro: ti hanno risposto poi quelli di Gttrading???
                  sto pensando di fare un upgrade al misero 2vie di serie e sto' kit mi sembra potabile ... ma non ho idea su reperibilita' e prezzo in Italia.
                  Allora... al secondo tentativo hanno risposto. Metto in sintesi la risposta:

                  Domanda 1: "...manca quello relativo alla sensibiltà di questo kit."
                  Risposta: "Non ho la misura di laboratorio, ma dovrebbe aggirarsi attorno a 95-97dB"
                  Commento (mio): Mi sembra un pò altino

                  Domanda 2: "... utilizzerei questo kit con l'autoradio di serie della Golf V (la RCD-300) che, non avendo uscite PRE, non permette l'utilizzo di un amplificatore esterno."
                  Risposta: "Le consiglio di "scovare" quelche installore evoluto, in grado di
                  estrapolare il segnale PRE dalla sua sorgente."
                  Commento: E fin qui... niente di nuovo.

                  Domanda 3: "Ovviamente con l'amplificazione dell'autoradio di serie il kit non sarà sfruttato al 100%, ma pensa che il kit X-ION possa convivere in modo almeno decente con la RCD-300?"
                  Risposta: "Sicuramente. Il midrange ed il woofer sono progettati anche per questo tipo di impiego."
                  Commento: : :

                  Morale: ne so + o - quanto prima...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #69
                    Ciao jamiro secondo me è nettamente superiore al sistema originale anche con la radio di serie vedi efficenza elevata
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #70
                      Ciao Peppe... era un pò che non ci si "incrociava" su queste pagine!
                      Certo un'elevata sensibilità dovrebbe promettere buoni volumi d'ascolto anche con i pochi watt dell'RCD, poi per la qualità vedremo, però 95-97dB sono tanti... non vorrei che il responsabile del settore tecnico della GtTrading fosse stato un pò troppo ottimista...
                      Purtroppo di questo italianissimo kit sembra non esserci traccia in Italia. In Germania si trova con discreta facilità intorno a 300€.
                      Vedremo...

                      Piccolo OT sempre x Peppe77: che hai combinato come impianto sulla tua nuova belva?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Jamiro
                        Ciao Peppe... era un pò che non ci si "incrociava" su queste pagine!
                        Certo un'elevata sensibilità dovrebbe promettere buoni volumi d'ascolto anche con i pochi watt dell'RCD, poi per la qualità vedremo, però 95-97dB sono tanti... non vorrei che il responsabile del settore tecnico della GtTrading fosse stato un pò troppo ottimista...
                        Purtroppo di questo italianissimo kit sembra non esserci traccia in Italia. In Germania si trova con discreta facilità intorno a 300€.
                        Vedremo...
                        Sinceramente Jamiro la sens dichiarata dai costruttori lascia un pò il tempo che trova... per prima cosa nn sai a che frequenza si riferisce il dato che ti hanno fornito; secondo punto è che nn si sa see è riferito all'impiego con o senza filtro passivo; terzo punto non sai neanche a quale delle 3 coppie di ap il dato si riferisce; quarto, ed ultimo punto, nn sai come sia stata eseguita la misura (intendo in termini di caricamento)... Insomma, lascialo proprio perdere questo dato, che già è abbastanza inutile quando si parla di un solo driver, ma diventa quasi assurdo se si sta parlando di un kit... Se fossero seri dichiarerebbero il valore medio nella gamma di utilizzo, sulla quale peraltro tutti mentono sempre. Sicuramente ci sarà scritto che hanno un range stile 40Hz-20kHz, che sappiamo benissimo essere vero se una risposta a -10dB già a 60Hz come linearee... Insomma, sono dati praticamente inventati ed abbastanza inutili IME. :

                        Completamente a pelle direi che il kit Rainbow dovrebbe promettere meglio, se nn altro per la nomea della casa produttrice in fatto di ap...

                        IMO se vuoi sapere un prezzo per il kit ti conviene recarti presso un insta a chiedere... ce ne sono tanti che vendono AS in giro.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #72
                          Si in effetti il tizio della GtTrading non è che mi abbia convinto molto, anzi... già che gli ho dovuto scrivere due volte ( la dice lunga. E meno male che è il reparto tecnico! Manco me lo regalassero il kit!!! Condivido in toto la tua analisi, ed infatti avevo scritto che in pratica ne so quanto prima. Il kit Rainbow non sarebbe male ma, per me che non ho il sub, forse sarebbe stato meglio il 200mm in porta invece del 165.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #73
                            Ovviamente un 20 ti darà qualcosina in + in gamma bassa, ma dubito che siano cmq sufficenti a colmare la mancanza del sub, specie in movimento, che poi è il 99% dell'utilizzo che viene fatto della macchina... Se gli dai un minimo di watt vanno cmq tagliati alti per la gamma bassissima altrimenti vanno a fondo subito. Ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, ma IMHO il sub è irrinunciabile per ascoltare bene la musica in macchina.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #74
                              E lo so amico mio... prima o poi cederò al sub! E' la prima volta che ho un impianto senza sub (nelle 5 macchine precedenti c'è sempre stato) e sento la sua mancanza.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #75
                                Ricordo molto appassionatamente un sub da 46 cm di diametro della ESB installato in una mia vecchia Dyane 6 che alimentato a dovere faceva letteralmente molleggiare la francesina !

                                Essì, in effetti i bassi da oltretomba te li può rendere solo un sub, anche se woofer da 20 cm di elevata qualità e ben crossoverati possono dire la loro.

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da Jamiro
                                  .
                                  Purtroppo di questo italianissimo kit sembra non esserci traccia in Italia. In Germania si trova con discreta facilità intorno a 300€.
                                  Vedremo...
                                  Lo trovi qui a 360€

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da Jamiro
                                    Allora... al secondo tentativo hanno risposto. Metto in sintesi la risposta:
                                    ... Morale: ne so + o - quanto prima...
                                    Grazie Jamiro ... concordo con te che non ha detto nulla di utile.
                                    Ho visto sul sito tedesco di AS un minitest in .pdf del loro kit fatto da testberichte.de, che credo sia un sito di reviews varie,
                                    ovviamente è da prendere con le pinze x ovvi motivi, visto che lo riportano come una buona referenza.
                                    Io ho tentato di capirci un po',non me ne vogliate se ho cannato qualcosa ...
                                    Mi sembra che i +++ riguardino: un'alto livello sonoro (sensibilita?), l'installazione molto semplice, e l'economicita' (cavolo! ... son sempre 300€).
                                    Il suono(?Klang) si becca 28/50. :roll:
                                    molto meglio fa il max livello sonoro 19/20.
                                    Equipaggiamento (?Ausstattung) 16/20.
                                    Verarbeitung (boh???) 4/10.
                                    Dicono poi che in laboratorio il Wf mantiene quanto promette e "spinge" 108db a 90hz cosi come un impressing 101db a 50hz ...
                                    La penultima frase... boh? (???feuerte massive Pegelsalven??).
                                    Risultato: installazione very easy - bassi full and loud.
                                    A quanto sembra l'efficienza e il livello sonoro sembrano OK, cosi' come la spinta sul basso... ma sara' mica un suono "colorato" e un po' pompato?
                                    File allegati
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Insomma, alla fine questo Kit Audio System non lo ha sentito suonare nessuno?
                                      Vedendo le foto ho un dubbio, la sospensione del woofer sembra di foam, non gomma. So che questo materiale ha durata limitata, che ne pensate?

                                      Inoltre sapete a che frequenza di taglio lavorano i crossover?
                                      My GT

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Originariamente inviato da giantod
                                        Insomma, alla fine questo Kit Audio System non lo ha sentito suonare nessuno?
                                        Vedendo le foto ho un dubbio, la sospensione del woofer sembra di foam, non gomma. So che questo materiale ha durata limitata, che ne pensate?

                                        Inoltre sapete a che frequenza di taglio lavorano i crossover?
                                        francamente non è un materiale così deteriorabile come si può pensare ...
                                        è ancora utilizzato su molti driver pro come pure la soluzione in tela impregnata... quindi non necessita di rigenerazione se non dopo diversi anni (a meno che non impiegato in installazioni marine) nel caso la banale sostituzione può esser fatta con riambi facilmente reperibili (vedi catalogo CIARE) due diverse installazioni, (vedi insonorizzazione ed ambiente d'ascolto diversi, come i sedili in pelle o stoffa oppure 3 o 5 porte) inevitabilmente porteranno ad vere risposte e sensazioni diverse ...
                                        queste sono cose che vanno scelte basandosi sull'esperienza e sui propri gusti, se a pelle ti piacciono comprali, in caso contrario chiedi all'installatore se è sufficente una diversa lavorazione e/o taratura o nel peggiore dei casi la sostituzione ...
                                        nella recensione c'è scritto che l'installazione è molto facile è la risposta delle basse frequenze è decisamente corposa

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Sistema a 3 vie per le nostre MkV

                                          ciao a tutti io volevo montare questo kit e un sub entrambi pilotati da un ampli a 4ch qualcuno sa circa la potenza di questo kit per regolarmi su che amplificatore prendere..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X