Ciao alex. Allora, se dovesse scattare un allarme in assenza di campo GSM/GPRS il messaggio SMS sarà inoltrato appena ci sarà nuovamente segnale disponibile.
Gli SMS in realtà il sistema li manda comunque alla centrale e quest'ultima in automatico li reinoltra al numero (o numeri) di cell scelti in fase di attivazione. La centrale con la gestione di tipo "personale" che io ho scelto si limita solo a questo.
La centrale deve sempre fare da tramite perchè è lei che individua la via e la città dove si trova il veicolo estrapolando questa informazione dalle coordinate che vengono trasmesse dal modulo antifurto: informazioni queste che vengono poi inserite nell'SMS che viene inoltrato all'utente.
Riguardo il risparmio assicurativo, nel mio caso specifico si aggira intorno ai 220 euro: a mio avviso non è poco.
Tutto il controllo del sistema e la ricezione dei segnali di allarme (modulo crash, antisollevamento e volumetrico sono disponibili come optionals) avviene sempre e comunque via SMS: è gestibile anche tramite un'apposita pagina del sito GT alarm http://www.gtalarm.it/ usando una username e password che viene rilasciata all'atto della registrazione dopo aver eseguito la procedura di attivazione del sistema.
Io ho installato il sistema "base" che ho descritto nel post precedente: però considera che la mia golf ha anche come optional l'antifurto volumetrico/periferico.
Riguardo il sensore di crash volevo dire che io non l'ho installato perchè l'ho reputato IMHO poco utile in quanto per attivarsi necessita di un urto rilevante (non un semplice urto da parcheggio per intenderci).
Commenta