annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Antifurto satellitare Vw: conviene???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Antifurto satellitare Vw: conviene???

Salve a tutti!
    Ho l'esigenza di far montare un antifurto satellitare sulla mia Golf GT... in concessionaria mi hanno proposto il loro, quello Vw, a 900 euro + 210 di canone! Per le caratteristiche aspetto domattina, ho appuntamento telefonico con l'installatore...
    Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
    Saluti

Marco
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

boh...mai sentito che la vw avesse un suo antifurto satellitare. ma sei sicuro? non hanno nemmeno un normale antifurto aftermarket! probabilmente e' quello della GT alarm che e' il fornitore ufficiale di allarmi

Commenta

io andrei sul viasat, dato che in queste cose è il leader... prova a fare un giro da un installatore e vedi che prezzo ti propone...

Commenta

Loro mi hanno detto che è quello che montano su tutte le auto (Touareg, ecc.)... GT Alarm? Vabbè, meglio il blockshaft a questo punto : : :
        Viasat? Personalmente non lo vedo molto all'avanguardia :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ahhhhh appunto...e' quello che il concessionario monta.....e non quello che la vw monta.
          ogni concessionario monta quello che gli pare...quello che reputa piu conveniente...quello dove ci guadagna di piu.

sui satellitari non ne so molto...anzi pressoche niente, pero credo che tutti assolvano egregiamente alla loro funzione: se poi si chiama viasat, gt sat (gt alarm) , cobraconex o altre marche possono variare le funzioni..i servizi accessori...il costo....l'importante e' che tengono d'occhio la macchina.

ho dei dubbi circa il fatto che viasat non sia all'avangardia... mica e' piu il viasat con quella specie di telefono nella macchina...

Commenta

Stamattina ho chiamato il concessionario e ho deciso di farmi montare il loro... sia per una questione di sicurezza (a Napoli spesso fanno le basi) sia per il montaggio, che l'elettrauto Vw sicuramente farà a regola d'arte!
            Quando mi consegnano l'auto vi farò sapere come va e se ne è valsa la pena
            : : :

Commenta

Originariamente inviato da pat_mar_napoli
              Stamattina ho chiamato il concessionario e ho deciso di farmi montare il loro... sia per una questione di sicurezza (a Napoli spesso fanno le basi) sia per il montaggio, che l'elettrauto Vw sicuramente farà a regola d'arte!
              Quando mi consegnano l'auto vi farò sapere come va e se ne è valsa la pena
              : : :
              Mi dici qualcosa in merito?

Prezzo?
              sigpic

Commenta

ciao, guarda io ho montato un viasat ultimamente, devo dirti che è un buon antifurto la macchina è sempre sotto controllo si che tu entri senza il codificatore o anche se la macchina viene accesa con la chiave senza il codificatore.. il mio canone annuale è un po di più di quello che dici tu perchè io ho scelto anche l'assistenza completa in italia e in europa se la macchina si ferma... fammi sapere poi la tua scelta

Commenta

Sono passato in conce, la macchina la avrò venerdi!
                  Il satellitare montatomi dovrebbe essere questo

E' movitrack, mi hanno detto che sono quelli che Autogerma ha scelto per tutte le auto del suo gruppo. Sarà vero? Comunque non è male...

Saluti

Marco

Commenta

scusami ma e' una stron..ta.....e' quello che conviene di piu al concessionario.

la fornitrice ufficiale autogerma per gli antifurti e' gt alarm....siano essi satellitari o classici a sirena.
                    cio non toglie che un concessionario possa montare cio che vuole e cio che ritiene piu opportuno (soprattutto per i satellitari), l'importante e' che l'installazione avvenga da personale vw.

Commenta

Si si, l'hanno fatta gli elettrauti Vw

Commenta

Ciao a tutti, riapro questo post perchè oggi sono andato nella mia officina VW di fiducia per un preventivo riguardo il montaggio di un antifurto satellitare per la mia golf in arrivo a dicembre

Volevo che il sistema principalmente avesse le seguenti caratteristiche:
                        - Gestione autonoma (senza l'ausilio di centrale operativa)
                        - Nessun problema con la garanzia VW in quanto ho fatto l'estensione a 4 anni.

Aggiungo anche che la macchina mi arriverà con l'antifurto volumetrico della casa, però volevo stare un pò più tranquillo, non si sa mai.
                        In officina mi hanno dato questi codici:
                        - GTA GZI TZ5 59 90 Allarme compatto (609 Euro)
                        - GTA GZI TZ5 50 31 Modulo aggiuntivo per allarme (39,60 Euro)
                        Mi hanno anche detto che è un GT Sat Alarm fornito appositamente per la VW.

Qualcuno ha qualche informazione in più riguardo questi codici?
                        Grazie mille :

Commenta

sono nelle tue stessa situazione (solo che io la Golf già ce l'ho).Io avrei fatto la polizza I/f con la Vw (che poi per una serie di motivi non ho fatto -'ntùculu allu concessionariu- : )
                          Per cui ti sarei grato se mi facessi sapere,nel mio caso ai fini di un montaggio aftermarket.
                          Ma il satellitare avrebbe una gestione integrata nella chiave o un modulino a parte ,tipo Vdisc viasat?E avverrebbe tutto via sms?Magari vedi se ha il blocco motore a distanza e l'individuazione via pc (posizione,velocità ecc.)

Commenta

Originariamente inviato da pippero
                            sono nelle tue stessa situazione (solo che io la Golf già ce l'ho).Io avrei fatto la polizza I/f con la Vw (che poi per una serie di motivi non ho fatto -'ntùculu allu concessionariu- : )
                            Per cui ti sarei grato se mi facessi sapere,nel mio caso ai fini di un montaggio aftermarket.
                            Ma il satellitare avrebbe una gestione integrata nella chiave o un modulino a parte ,tipo Vdisc viasat?E avverrebbe tutto via sms?Magari vedi se ha il blocco motore a distanza e l'individuazione via pc (posizione,velocità ecc.)
                            Ciao, in officina mi hanno detto che l'attivazione è tramite CAN bus, quindi non c'è nessun vdisc o telecomando in più: si inserisce e disinserisce tramite telecomando originale. Gli allarmi vengono inoltrati tramite SMS con diversi codici di allarme a seconda dell'evento e completi di dati di latitudine e longitudine per poter individuare la posizione esatta del veicolo. Il sistema può essere interrogato in qualsiasi momento (sempre tramite sms) per conoscere lo stato del sistema, la posizione, ecc. ed in caso di furto possono essere attivate alcune funzioni tra cui il blocco motore del veicolo.
                            Questo è quanto mi è stato detto, però se qualcuno (anche tramite ETK@) ha delle informazioni in più riguardo i codici che ho postato sarebbe meglio: ad esempio in officina non hanno saputo dirmi se questo antifurto comprende gli allarmi di crash e di antisollevamento.

:

Commenta

Ok,già così mi andrebbe bene.L'importante è non dover pagare la "tassa" di abbonamento ad una centrale (altrimenti sei obbligato a pagarla sempre se vuoi che l'antifurto funzioni).Quindi dovrebbe lavorare in abbinamento con l'antifurto volumetrico,vero?Il fatto strano è che non l'abbiano inserito nella lista degli optional ufficiali se è davvero un prodotto originale,ancorchè prodotto dalla Gt.Io non ho Etka,per cui mi rimetto nelle mani di chi lo usa.Anche se non penso che tramite questo programma si possa saperne di più,dato che non è un accessorio o un ricambio Vw.Quanto ti hanno chiesto per il montaggio?A me hanno proposto (un installatore,non il conce) un Cobra Connex,che a quanto mi hanno detto è un ottimo prodotto,a circa 900 € montato ma con altri 200 € annue di abbonamento alla centrale.

Commenta

L'antifurto originale e quello satellitare sarebbero indipendenti e IMHO è meglio così, la ridondanza è da preferirsi nei sistemi antifurto: se non scatta l'uno c'è sempre l'altro. E poi il satellitare (nelle normali installazioni) di solito non eccita la sirena e/o le luci di direzione per cui per un eventuale ladro è come se non ci fosse.
                                Riguardo il montaggio mi hanno chesto circa 300 euro.

Commenta

Re: Antifurto satellitare Vw: conviene???

Originariamente inviato da MarcoGT
                                  Salve a tutti!
                                  Ho l'esigenza di far montare un antifurto satellitare sulla mia Golf GT... in concessionaria mi hanno proposto il loro, quello Vw, a 900 euro + 210 di canone! Per le caratteristiche aspetto domattina, ho appuntamento telefonico con l'installatore...
                                  Saluti

Ciao, io ho preferito installare quello dell'assicurazione (unibox della Unipol), la cui installazione è gratuita e comporta un'abbattimento di circa il 45% del costo della polizza incendio\ furto.
                                  Originariamente inviato da MarcoGT
                                  Salve a tutti!
                                  Saluti
                                  Ciao, io ho preferito installare quello dell'assicurazione (unibox della Unipol), la cui installazione è gratuita e comporta un'abbattimento di circa il 45% del costo della polizza incendio\ furto
                                  Marco

Commenta

Posto la risposta di GT Alarm:

"Buongiorno egregio cliente
                                    il codice GTA GZI TZ5 59 90 fornito dalla concessionaria corrisponde al nostro GT 990 http://www.gtalarm.it/jsp-gt2005/pro...p?codice=gt990 piu il modulo di interfaccia can-bus GT 936(per l'utilizzo del telecomando originale )
                                    per quanto riguarda modulo antisollevamento ,crash li deve acquistare a parte tramite la nostra rete vendita, le concessionarie VW non hanno a diposizione questi accessori
                                    Modulo antisollevamento GT 834
                                    modulo Crash :GT 933
                                    la sim card è compresa, la gestione autonoma è possibile effettuando un contratto personale (per i costi ,molto bassi si deve rivolgere alla concessionaria o al nostro centro di assistenza )
                                    per ulteriori info non esiti a contattarci"

Mi sono anche informato sul costo dei due moduli aggiuntivi opzionali:
                                    Modulo antisollevamento GT 834: 80 euro
                                    Modulo crash GT 933: 60 euro
                                    La ricarica telefonica annuale per la gestione "personale" http://www.gtalarm.it/jsp-gt2005/servizisat.jsp è di circa 25 euro.

Devo dire che sono stati velocissimi a rispondere via mail e che tecnicamente il personale dell'assistenza GT Alarm di zona con cui ho parlato telefonicamente sembra molto preparato e disponibile.
                                    Invece sono stato molto deluso dalla Microsat (ora DS Ingegneria di Roma) che propone "sulla carta" sistemi simili: nonostante le innumerevoli richieste telefoniche e le tante mail inoltrate, non sono riuscito ad avere nessuna informazione riguardo i loro prodotti e neppure le coordinate per un contatto tecnico in zona a cui rivolgermi. Se la loro rete di vendita è così inefficiente non immagino proprio come potrà essere la rete di assistenza in caso di problemi futuri. Proprio senza parole :

Commenta

Scusate se posto due volte di fila ma dopo circa un mese dall'installazione dell'antifurto GT Sat GTA GZI TZ5 59 90 (centralina GT 990 + modulo CAN bus GT 936) eseguito presso al mia officina VW di fiducia volevo rendere pubblici i miei commenti riguardo questo antifurto.
                                      Ricordo che VW riconosce la garanzia solo per l'installazione di sistemi satellitari della GT Sat e della Metasat: quest'ultimo però non prevede gestione autonoma, ma solo canone annuo con gestione da centale.
                                      Non so se questa è la sezione più idonea per continuare a parlare di questo argomento: se i Moderatori lo riterranno opportuno possono spostarla dove meglio crederanno.
                                      E' un sistema che ho scelto di gestire completamente in modo autonomo tramite il contratto "personale" (funziona in Italia ed in tutta Europa) il cui costo annuale è il solo rinnovo della SIM Card al prezzo di circa 25 euro (con contestuale ricarica di 30 crediti utilizzabili che si vanno a sommare a quelli già presenti): volendo si può anche scegliere la gestione tramite Centrale o ampliare la copertura del contratto "personale" in altri Paesi.
                                      Praticamente ogni richiesta di informazioni sulla posizione o sullo stato di sistema tramite SMS o via WEB verso la centralina installata a bordo dell'auto consuma un credito: anche l'inoltro via SMS (o e-mail) di ogni evento di allarme o di altra causa generato dal sistema verso ogni destinatario (possono essre più di uno) consuma un credito.
                                      Tengo a sottolineare che il sistema si attiva e disattiva tramite il telecomando originale dell'auto tramite il modulo CAN Bus.
                                      Tra le varie possibilità di interagire con il sistema (tramite SMS o via WEB) segnalo l'attivazione del blocco motore, clacson/sirena, richiesta stato sistema e localizzazione del veicolo: quest'ultima funzione (al contrario di altri sistemi simili) non indica solamente i dati di latitudine longitudine e velocità, dell'auto, ma indica anche la via e la città di dove si trova il veicolo (infomobilità).
                                      Dò qualche informazione tecnica per chi, come me, mastica un pò di elettronica.
                                      Il GPS integrato è un 16 canali che raggiunge il fix in tempi ridotti e che ha un'ottima ricezione: per esempio riesce a funzionare nel mio box fatto di cemento su tutti i lati se c'è la saracinesca aperta.
                                      Il modulo telefonico invece è GSM Dual Band/GPRS, uno dei più evoluti tra i moduli del suo genere.
                                      Ovvio che per avere un'ottima ricezione l'installazione delle antenne (GPS e GSM/GPRS) va eseguita a regola d'arte e soprattutto con cognizione di causa: il sistema assorbe al massimo 17mA e lavora con tensioni di alimentazioni comprese tra 9 e 15V
                                      Il sistema (nella configurazione hardware che ho scelto) genera allarme per apertura portelli cofano e bagagliaio, tentativo di avviamento senza chiave dedicata, taglio cavi e tensione batteria bassa (tensione inferiore a 10V): c'è da dire che si possono aggiungere altre funzioni tramite appositi moduli aggiuntivi.
                                      Non ho fatto installare il modulo per la chiusura automatica dei finestrini perchè tramite VAG COM (grazie ai suggerimenti di Linuzzo e degli agli altri guru del campo ) ho abilitato l'apposita funzione (basta tenere premuto un pò il tasto di chiusura dell'auto ed i finestrini si chiudono in modo automatico).
                                      Per ora ne sono pienamente soddisfatto, ho testato personalmente quasi tutte le funzioni (il taglio fili ovviamente no : ) ed il sistema ha sempre egregiamente fatto il suo dovere.
                                      La mia compagnia di assicurazione (Cattolica) mi ha riconosciuto uno sconto di circa il 60% sulla polizza furto/incendio/atti vandalici/eventi atmosferici e sociopolitici.
                                      Dimenticavo il prezzo: per le due centraline, l'installazione, il collaudo e l'attivazione del sistema ho speso 950 euro (comprensivi di 30 crediti). C'è da dire che la manodopera incide molto sul costo finale, per cui il mio consiglio è di rivolgersi a personale VW qualificato sia per contenere la spesa di installazione (che è di una certa complessità e quindi non alla portata di chiunque), sia per ottenere il massimo dell'affidabilità nel tempo: nel mio caso sono rimasto senza auto solo per 1.5 giorni lavorativi.
                                      Spero che questo lungo post (purtroppo non ho il dono della sintesi) possa essere utile alla community :

Commenta

complimenti per la recensione, davvero interessante e approfondita..

hai parlato del box in cemento... e saracinesca aperta, nel mio se la chiudo il segnale gsm è assente, darebbe problemi?

economicamente e non in percentuale... quanto risparmi annualmente sulla polizza? conviene in ogni caso?

interessante che non sei seguito da una centrale operativa, però ogni volta che urtano la macchina o suona antifurto ti arriva sms?
                                        e per interagire te con l'auto.. lo fai attraverso sms?

Commenta

Sto operando...
                                        X