Non mi interessa che la macchina sia più bassa (anche perchè mi pare d aver capito, da altre discussioni, che con le molle GTI l assetto, rispetto ad una Sportline, sia ribassato soltanto di 0.5 cm), vorrei capire se la cosa può avere un senso in termini di resa, irrigidendo leggermente la macchina, pensando, in un secondo momento, piu avanti, alla sostituzione anche degli ammortizzatori con qualcosa di più frenato in estensione...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Molle originali GTI sul 2.0 TDI SL...possibile?
Comprimi
X
-
Molle originali GTI sul 2.0 TDI SL...possibile?
Dunque, l interrogativo è il seguente: è possibile/consigliabile montare delle molle originali GTi MkV sulla mia vettura (MkV 2.0 TDI SL), su ammortizzatori originali?
Non mi interessa che la macchina sia più bassa (anche perchè mi pare d aver capito, da altre discussioni, che con le molle GTI l assetto, rispetto ad una Sportline, sia ribassato soltanto di 0.5 cm), vorrei capire se la cosa può avere un senso in termini di resa, irrigidendo leggermente la macchina, pensando, in un secondo momento, piu avanti, alla sostituzione anche degli ammortizzatori con qualcosa di più frenato in estensione...Tag: Nessuno
-
Re: Molle originali GTI sul 2.0 TDI SL...possibile?
Non è il massimo, ogni molla ha il suo indice di carico specifico per una determinata versione/motorizzazione.
Sarebbe meglio montare molle progettate per la tua auto che possano lavorare con ammortizzatori originali.
Le eibach pro-kit, ad esempio.
Commenta
-
2.0 TDI e GTI hanno indice di carico molto simile...enzo se nn sbaglio aveva anche gli ammo GTI...
Commenta
-
Sulla mia 1.9 comfortline (non sportline!) ho fatto esattamente questo lavoro nel 2007 100.000 Km fa.
Molle GTI senza ammortizzatori. Non ho mai avuto problemi, la tenuta di strada è sensibilmente migliorata e l'aspetto estetico ne ha giovato parecchio (sicuramente nel mio caso l'ho potuto apprezzare maggiormente partendo da una comfortline che è più alta della sport).
Rifarei sicuramente la modifica, quando venderò la macchina metterò a disposizione anche le molle comfort che non ho buttato (se l'acquirente volesse tornare all'assetto originale), ma lo sconsiglierò fortemente, si sta molto meglio con le molle GTi.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Mah, se uno non deve comprare le molle (enzo mi pare avesse "ereditato" l'assetto dal fratellone), allora potrebbe anche essere un discorso conveniente e plausibile.
Però calcolando che con 160 euro si comprano le pro-kit nuove e specifiche per la tua auto, non credo che a questo punto sia una scelta azzeccata.
Le molle, mura, dovresti comprarle o le hai già?
Commenta
-
Si certo, il discorso di pippero è sicuramente corretto.. io ho portato solo la mia testimonianza specifica, che poi è sempre una sola, e magari sulla prossima golf TDI con molle GTI dopo 2 giorni gli ammortizzatori cedono (corna doverose ovviamente).
Nel mio caso avevo acquistato su ebay e buon prezzo il sottoparaurti GTI con il terminale di scarico e le molle...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggioLe molle, mura, dovresti comprarle o le hai già?
Commenta
-
Allora, eccomi qui!!!
Io volevo mettere l'assetto originale di mio fratello, quello del GTI appunto, poi volendo fare un esperimento ho preso le prokit (specifiche per 1.9 TDI DSG, e 2.0 TDI e 2.0 TDI DSG).
Dato che erano alte praticamente come le GTI ho pensato che l'ammortizzatore non avrebbe lavorato poi tanto diversamente dall'accoppiata con le originali, quindi ho messo su le prokit sugli ammo GTI.
Accoppiata fantastica, anche se era un po' duretta, ma con una guida precisissima...!!
Per le molle GTI su ammo normali, penso sia una gran cosa, si resta comunque confortevoli e si hanno delle molle più rigide.
Io mi ricordavo appunto l'esempio di Potino, e poi l'ho già consigliato ad altri amici, quindi funziona.
Se le trovi usate a poco allora ne vale la pena, altrimenti conviene sicuramente ripiegare su altro, come giustamente già detto!
Ah, ultima cosa, è vero, GTI e 2.0 TDI hanno indici di carico molto vicini (TDI leggermente più pesante).
Commenta
-
Molle comprate e arrivate, ora però atroce dubbio: girovagando in rete mi sono imbattuto in questa discussione
" le molle del GTI non si possono montare sul TDI per i differenti carichi sugli assi tra il TDI e il GTI...il TDI ha carichi maggiori soprattutto sull'anteriore!!
Se per caso dovessi mettere le molle GTI sul tuo TDI avresti un abbassamento troppo elevato causato dal maggiore peso e di conseguenza molle e ammo lavorerebbero male!!! "
Una cosa del genere l aveva detto peraltro anche Pippero, ma non cosi drastica....che ne dite?
Commenta
-
Sì, te l'ho scritto anche poco sopra...
Le differenze però sono minime, anche nel peso sugli assi...
Conta che potino, sul 1.9 (più leggero del 2.0) non ha avuto problemi e ce l'ha da 5 anni!
Commenta
-
Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggioAllora, eccomi qui!!!
Io volevo mettere l'assetto originale di mio fratello, quello del GTI appunto, poi volendo fare un esperimento ho preso le prokit (specifiche per 1.9 TDI DSG, e 2.0 TDI e 2.0 TDI DSG).
Dato che erano alte praticamente come le GTI ho pensato che l'ammortizzatore non avrebbe lavorato poi tanto diversamente dall'accoppiata con le originali, quindi ho messo su le prokit sugli ammo GTI.
Accoppiata fantastica, anche se era un po' duretta, ma con una guida precisissima...!!
Per le molle GTI su ammo normali, penso sia una gran cosa, si resta comunque confortevoli e si hanno delle molle più rigide.
Io mi ricordavo appunto l'esempio di Potino, e poi l'ho già consigliato ad altri amici, quindi funziona.
Se le trovi usate a poco allora ne vale la pena, altrimenti conviene sicuramente ripiegare su altro, come giustamente già detto!
Ah, ultima cosa, è vero, GTI e 2.0 TDI hanno indici di carico molto vicini (TDI leggermente più pesante).
mi dice un amico che non è possibile montare ammortizz. post. del GTI sul 2.0 TDI sportline perché differisce l'attacco...vi risulta?
Sarei intenzionato a comprare kit completo con 45000 km da un ragazzo che l'ha incidentata lateralmente (palo su piantone centrale) e che mi venderebbe il kit completo a prezzo molto interessante...inoltre potrei comprare da lui anche impianto frenante completo...in questo caso basterebbe sostituire vaschetta olio e tubicini per adattarlo?
GrazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non è assolutamente vero, montano perfettamente!!
L'unica differenza ce l'hanno le 1.6 e 1.9 tdi all'anteriore perchè hanno l'attacco dei mozzi da 50 mm anzichè 55.
Ma GTI, 2.0 TDI e i 1.4 TSI sono tutti uguali come attacchi, e solo la GTI ha gli ammortizzatori diversi.
Le altre hanno tutte gli stessi ammo, a prescindere dall'allestimento.
Commenta
-
Grazie mille!!!!! )))Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta