![:)](https://www.vwgolfcommunity.com/vb/core/images/smilies/001.gif)
allora, la mia auto ha 145.000km e fino ad ora ho cambiato 2 treni di gomme, dall'inizio a 70.000km ho avuto le bridgestone turanza er300, da 70.000km a oggi (appunto 145.000km) ancora un altro treno di turanza er300.
le prime si sono fatte 70.000km arrivando alla fine con il battistrada consumato, le seconde invece il battistrada ce l'hanno ancora ma si sono indurite e quindi vanno cambiate.
teoricamente potrei rimontare ancora le turanza er300 visto che sono gomme fantastiche ma questa volta vorrei cambiare.
tengo subito a precisare che non m'interessano le gomme sportive tipo bridgestone potenza, ecc. perchè come avrete capito le devo tenere per un bel po' di km e quel tipo di gomma non mi permetterebbe questo.
ora, non soffermiamoci sul chilometraggio perchè teoricamente nessuna gomma potrebbe/dovrebbe arrivare a 70.000km e oltre ma analizziamo la durata della gomma che andrò a scegliere facendo un confronto con le turanza.
io avevo in mente una lista di pneumatici, che poi sarebbe questa:
-Continental Premium Contact2
-Michelin Primacy HP
-BFGoodrich g-Grip
-Vredestein HI-TRAC
-Toyo Proxes CF1
-Vredestein SPORTRAC 3
- Dunlop SP SPORT 01
- Dunlop SP SPORT 2000E
- Dunlop SP SPORT Fast Response
- Firestone Firehawk SZ 80
- Firestone Firehawk SZ 90
cosa ne pensate? elimino dalla lista qualcuna di queste gomme (es. gomme troppo sportive o gomme "scarse")?
p.s.1: la gomma che cerco deve essere una gomma della stessa categoria delle turanza, cioè una gomma turistica, o al massimo una via di mezzo tra una gomma turistica e una gomma sportiva, cioè la stessa categoria delle michelin pilot exalto. non categorie inferiori (insomma niente gomme "macina km" tipo le michelin energy) e neanche categorie superiori (quindi niente gomme sportive tipo le bridgestone potenza).
p.s.2: sto facendo una lista di gomme senza soffermarmi su un modello in particolare perchè non so esattamente il mio gommista cosa abbia e quindi voglio andare preparato con una lista appunto di gomme che possano andarmi bene.
Commenta