annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ammortizzatori Koni Fsd

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ammortizzatori Koni Fsd

Ne ho letto la recensione su una rivista specializzata,
    trattasi di ammortizzatori a ricambio,
    disponibili già anche per la Golf,
    che sfruttano una nuova tecnologia,
    tale per cui,in sintesi,
    offrono un comfort di marcia simile se non migliore di quello di serie,
    e,in fase di curva o frenata,un rollio molto ridotto e una tenuta di strada maggiore.

Poi,conoscendo il marchio e la tecnologia applicata,
    si può essere sicuri del risultato.

Il sito ufficiale,in inglese:

KONI is the world leader in adjustable shock absorber technology with over 50 years of worldwide racing success.

E,per farvi capire il tipo di prestazioni offerte da questo componente,
    ecco una tipica applicazione,
    leggete nella zona tecnica

Motor1.com è il magazine globale dell'auto nato dall'esperienza di OmniAuto.it. Novità, prove, confronti, foto, video, listino prezzi e annunci auto usate

Paul sarà in grado di confermare come lavorano tali ammortizzatori... :

Quando,fra due anni circa,penserò seriamente di dover sostituire gli ammortizzatori e le molle,causa usura,
    questi saranno la prima scelta,magari abbinati alle loro molle.

:

Anche a me ispirano parecchio. Quello che mi chiedo è se sono ammortizzatori sportivi associabili magari a molle ribassate (tipo Eibach nere) oppure sono destinato principalmente alla sostituzione degli originali con molle di serie. Qualcuno lo sa?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

sono montati di SERIE su LAMBORGHINI GALLARDO.................e abbassano anche il corpo vettura di 10mm.................

Commenta

Per quello che avevo letto,
        sono consigliati in abbinamento a molle ribassate,
        chiaramente il mix ideale penso sia con le Koni..... :

Commenta

Praticamente una specie di ammortizzatori tipo "Nuova Classe A" adattivi....
          Solo un pò più votati allo sportivo....
          Il funzionamento è simile? :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

scusate la correzzione, ma gli ammortizatori da soli non abbassano mai la vettura. sono le molle che determinano l'altezza della vettura. relativamente a questo tipo di ammortizzatore aspetto anche io pareri ....visto che i miei originali col freddo han ricominciato a scricchiolare.

Commenta

ciao a tutti ho trovato i koni fsd a 530 euro circa. Chi di voi è interessato? io li acquisterò in questi giorni perchè anche leggendo su internet nei vari forum anche americani ne parlano tutti molto bene!

Commenta

Si li hanno provati su un golf gti e c'era la recessione su un AUTO di circa un anno fa. Ne parlavano molto bene ed erano in combinazione con molle ribassate eibach ( mi sembra... ma sicuramente rinassate)

Commenta

Originariamente inviato da ale187
                  ciao a tutti ho trovato i koni fsd a 530 euro circa. Chi di voi è interessato? io li acquisterò in questi giorni perchè anche leggendo su internet nei vari forum anche americani ne parlano tutti molto bene!
                  Come già detto,
                  leggendo le varie prove,
                  si leggono solo pareri positivi.

Poi,li usa pure la Lambo,vorrà dire qualcosa..... :

Prendili,senza pensieri,per un set completo il prezzo mi pare ottimo.

A me non servono,non ancora,
                  prima voglio consumare quelli originali....

:

Commenta

Originariamente inviato da ale187
                    dove li hai trovati???
                    ma ci sono pure per la golf gti????

Commenta

in inghilterra presso un negozio di tuning. io pensavo di fare il bonifico domani. non so se ci sono anche specifici per il gti. so solo che esistono di 2 tipi: con diametro da 50mm e da 55mm. la mia monta 50. ho però sentito di gente che in america sul gti li ha montati. se vuoi posso provare a chiedere.

Commenta

Re: Ammortizzatori Koni Fsd

Ragazzi per ulteriori informazioni chiedete pure.Io posso dire che sono semplicemente fantastici.

Commenta

Ciao Peppe, io ho una v sp '06 e ho fatto circa 87000 km sinceramente la macchina è stata sempre un pò rigida però adesso noto che le scaffe non le digerisce più ma è possibile che dopo tot km gli ammortizzatori vanno in down? inoltre ho visto questi ammo della koni e vorrei cambiarli ma come molle quali hai messo? Io non la voglio fare troppo rigida perchè altrimenti ogni fosso è una bestemmia, del resto qui da me le strade fanno schifo quindi si soffre molto con le macchine rigide e ribassate. cosa mi consigliate eventualmente come molle da abbinare a questi ammo ed eventualmente dove posso reperire entrambi a buon prezzo?

Grazie

Commenta

Io ho abbinato le prokit.La macchina diventa rigida ma non troppo e abbastanza vivibile

Commenta

io monto FSD + Prokit sulla rocco...
                              le prokit sulla rocco nn abbassano molto posteriormente...in riserva sembra quasi originale col pieno scende un pò..
                              da quando avevo montato i 19 la macchina nn dico che era invivibile ma quasi..ho montato fsd e prokit ed è diventata + comoda che da originale coi 18
                              anche + reattiva e precisa...unica cosa il rollio è cambiato veramente di poco.

Commenta

ma ho visto che ci sono due tipi di koni da 55 mm e da 50mm la golf v in origine che monta steli da 55 o da 50? Mi sapete dire dove posso trovare le prokit a buon prezzo. thanks

Commenta

Se non è 4motion ( e non mi sembra dal sottopara post) hai lo stelo da 50mm.
                                  Le prokit su ebay.de le trovi a 160 euro spedite.

Commenta

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                                    io monto FSD + Prokit sulla rocco...
                                    le prokit sulla rocco nn abbassano molto posteriormente...in riserva sembra quasi originale col pieno scende un pò..
                                    da quando avevo montato i 19 la macchina nn dico che era invivibile ma quasi..ho montato fsd e prokit ed è diventata + comoda che da originale coi 18
                                    anche + reattiva e precisa...unica cosa il rollio è cambiato veramente di poco.
                                    E cosi alla fine hai scelto le FSD,ottima scelta io ormai le monto da piu di un anno e mi sono trovato piu che bene rispetto all assetto originale e piu precisa ora e come detto prima e abbastanza vivibile

Commenta

Io ho passato i 100.000 e gli ammortizzatori di serie hanno perso decisamente.

Pensare di montare gli Fsd mantenendo le molle originali è un'idea improponibile?

Qualcuno si è informato sul prezzo degli ammortizzatori originali VW?

Commenta

ciao sergio,
                                        io ho cambiato gli originali a 120.000 e alla fine ho rimesso gli originali (anche se GTI+molle GTI).
                                        avevo in testa anche io di mettere gli FSD ma nessuno sa la durata di questi ammo; in linea di massima e stando a quanto dicono dovrebbero andare bene con le molle originali.
                                        per gli originali ti allego una foto del preventivo che ho fatto un paio di mesi fa da funari; chiaramente devi aggiungere il montaggio. prezzi e codici sono per 2.0 Sportline, quindi per la tua
                                        File allegati

Commenta

Sto operando...
                                        X