annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto: problemi di campanatura/convergenza ruote

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Assetto: problemi di campanatura/convergenza ruote

Per la seconda volta nell'arco di una settimana ho rifatto la convergenza, e per la seconda volta il volante è storto... La macchina va perfetta, non vibra alle varie velocità, va diritta, ma il volante è storto... uffa!!! Al terzo tentativo di rifarla il mio gommista mi ha detto che sulle Golf con gli Zandvort non è la prima volta che capita, questo per la conformazione del cerchio che non permette una perfetta applicazione degli strumenti in corrispondenza delle razze.... (così dice). Per risolvere il tutto mi ha proposto di portargli la macchina con i cerchi invernali (replica Audi a 5 razze da 16) ai vari montaggi e smontaggi provvede lui... (quando la macchina sarà ok allora lo pagherò)
    Premesso che mi fido abbastanza del suo verdetto visto che è da molti anni che fornisce la mia famiglia (3 automobili), a qualcuno con gli Zandvort è capitato qualcosa di simile???
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Anche io ho gli Zaandw, per cui interessa anche me.Premetto che però non ho ancora fatto la convergenza (so che va fatta ogni 40.000 km o se ci sono problemi di consumo anomalo ecc.)Posso chiederti se avevi necessità di fare la convergenza o l'hai fatta per scrupolo?Dopo quanti km?In effetti gli zandw sporgono un pò dalla ruota, ma so che ci sono gommisti che hanno invece dell'apparecchio a x da applicare sulla ruota, 4 sensori + piccoli da applicare ogni 90 ° del cerchio.Non mi ero mai chiesto il perchè (pensavo fosse solo+ comodo o per non danneggiare i cerchi dato che quella "croce pesa n pò). Forse è questo il motivo?Comunque prova in conce, fanno anche questo, magari lo fanno meglio.

Commenta

La necessità del fare la convergenza era dettata dal fatto che avevo il volante storto, e che sul dritto mi tirava un pochino a destra... (conseguenze delle buche più o meno ampie presenti sulle nostre strade) é la seconda volta che faccio fare la convergenza (l'altra avevo pure dovuto far rettificare 2 cerchi) e sono quasi a 97000 Km, se non serve non la faccio... è come buttare i soldi.
        Probabilmente lo strumento con i 4 sensori è un pò più moderno, ma non credo influisca sulla regolazione finale, e comunque penso che gli porterò la macchina con le altre 4 ruote nel baule, mi fido più di lui che del concessionario, senza contare che è ad 1 km da casa contro i 100 del concessionario...
        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Magari tienici informati, molti hanno gli zandw qui.Spero non sia l'unico modo quello di montare i cerchi da 16, ad esempio io non uso gli invernali.

Commenta

Digli al tuo gommista (che ti ha detto una gran ca@@ata), che il problema del montaggio della griffa si può evitare facendo semplicementre la compensazione del cerchio.
            Ti do un consiglio: cerca un gommista bravo e preparato, perchè per molti fare l'assetto alla macchina vuol dire stringere o allentare dei tiranti fin quando sul computer non viene tutto verde.
            Se hai bisogno chiedi pure.
            Ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Secondo me non è colpa dei cerchi..... Potrebbe essere un problema di taratura del banco convergenza.... oppure un errore del gommista..... Ma ti rimane storto molto il volante? E secondo me facendo la convergenza con i cerchi da 16 ti potresti trovare l'auto con il volante dritto con montati i cerchi da 16, ma nel montare i 17" potrebbe succedere che ti risulti di nuovo storto......

Commenta

Oggi sono stato dal concessionario poichè la mia golf 1.6 bifuel comfortline (2300 Km) non riesce a mantenere i rettilinei. Dopo 100-200 metri deriva a destra.
                Mi hanno rifatto la convergenza ma il problema è lo stesso di prima!!! ((
                Li ho richiamati e mi hanno detto di fare altri 1000 Km ed eventualmente di ritornare.
                Posso pretendre che su un rettilineo la macchina prosegua dritto senza che debba correggere continuamente con lo sterzo?
                Grazie
                michele da Barletta
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da mic70 Visualizza il messaggio
                  Oggi sono stato dal concessionario poichè la mia golf 1.6 bifuel comfortline (2300 Km) non riesce a mantenere i rettilinei. Dopo 100-200 metri deriva a destra.
                  Mi hanno rifatto la convergenza ma il problema è lo stesso di prima!!! ((
                  Li ho richiamati e mi hanno detto di fare altri 1000 Km ed eventualmente di ritornare.
                  Posso pretendre che su un rettilineo la macchina prosegua dritto senza che debba correggere continuamente con lo sterzo?
                  Grazie
                  michele da Barletta
                  Il 90% delle strade fanno schifo,oltre ad essere a schiena d'asino.
                  Con la convergenza non ci fai nulla alla deriva a destra,bisogna lavorare sull'incidenza.
                  Se proprio non sopporti questo "difetto" ti consiglio di far registrare l'assetto da persone competenti.

Commenta

Originariamente inviato da Golfidro Visualizza il messaggio
                    Non proprio....
                    Se basta spostare di un dente il millerighe ed avere un giusto allineamento del volante,la convergenza ruote nn serve.
                    Ho lo stesso problema, ma dovuto ad un incidente fatto da mia moglie con la mia Touran. In sostanza dopo la leggere botta ho fatto rifare convergenza ed annessi, ed ora la macchina va perfettamente dritta sia in accelerazione sia in frenata. Per andare dritto mi trovo però il volante storto, visibilmente inclinato verso destra. Come faccia a fare la regolazione che dici tu? Immagino che si possa fare senza smontare il volante, mi sapresti dare qualche informazione più di dettaglio?

Commenta

Originariamente inviato da GrigionaTurboNafta Visualizza il messaggio
                      Il 90% delle strade fanno schifo,oltre ad essere a schiena d'asino.
                      Con la convergenza non ci fai nulla alla deriva a destra,bisogna lavorare sull'incidenza.
                      Se proprio non sopporti questo "difetto" ti consiglio di far registrare l'assetto da persone competenti.
                      Salve a Tutti,

a me è successo questo con la mia Golf V 2.0 TDI sport line DSG:
                      ho sostituito i pneumatici montando 4 Michelin Ps3 225/45 17.
                      Prima montavo le Dunlop sport maxx TT della stessa misura.
                      Intanto appena montate le Michelin sono rimasto deluso per l'effetto estetico, sembrano molto più strette delle Dunlop, poi alla guida la macchina è completamente diversa.
                      In rettilineo lo sterzo è troppo sensibile, quasi instabile a mantenere una traiettoria senza continue correzioni.
                      Questo puù dipendere da un non corretto assetto delle ruote?
                      DEvo rifare la convergenza?

Commenta

Sto operando...
                      X