Non so se è la sezione giusta ma non ho trovato altro dove inserirla
È da ieri che sento uno strano rumore intorno agli 80 km/h e ancora di più in rilascio quando sta intorno ai 50.
Premesso che sicuramente ho un problema al silenziatore della marmitta da un Po di tempo, una certa rombosita ma ancora non si è capito se è il silenziatore centrale o terminale, in ogni caso il rumore sopra indicato permane anche a quelle velocità spegnendo l'auto.
Onestamente non credo possa essere un problema riconducibile ai pneumatici.
Detto ciò io credo possa essere un cuscinetto ruota, ma quello che vorrei chiedervi se sapete se è sostituibile il solo cuscinetto (da estrarre con la pressa) o se va acquistato il pezzo completo comprensivo di mozzo.
Se vado su siti di ricambi originali mi da il pezzo completo, un altro sito di ricambi sembra dare anche solo il cuscinetto ed anche un sito dove vedo gli spaccati con codici da un codice anche per il solo cuscinetto.
Se qualcuno ha avuto una esperienza può dirmi cosa gli è stato sostituito?
Onestamente non vorrei portarla in vw
Altra cosa...ho notato sul pneum anteriore dx un leggero solco sulla parte esterna del battistrada perfettamente concentrico che non è presente sulle altre ruote come se qualcosa strusciava ma non riesco a capire come si sia prodotto. La mia idea è invertire i pneum e vedere se si crea pure su quello
Un qualche metodo che mi riesca a far capire se è realm un probl di cuscinetto (ovviamente a parte andare da un meccanico)
Grazie
Commenta