annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ribassare assetto Golf V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ribassare assetto Golf V

Buon giorno,
    sono un possessore da un pò di un Golf V Comfortline 1.9 TDi. Bella macchina e mi trovo benone in tutto a parte la tenuta! ossia fino a che sono sul dritto e prendo qualche buco niente di particolare,anzi molto buona, ma non appena mi trovo ad affrontare le curve sui 120-130 iniziano i problemi..è come se me la sentissi insicura, cioè come se tendesse a scivolare via costringendomi gradualmente al lasciare l'accelleratore, l'altra sera andavo un pò più di fretta e devo dire che tenere teneva ,xchè non si inclinava ne niente,però c'è sempre quell'insicurezza che invece salendo su una A3 stessa motorizzazione ma ben più bassa non sento. Mi sono detto : l'altezza da terra fa parecchio e infatti tra le 3 macchine ci saranno 2-3 cm circa di differenza. Così sarei intenzionato a vedere un attimo un buon allestimento ribassato quanto potrebbe venirmi a costare...
    Diciamo che sulla sicurezza non voglio scherzare , quindi se si fa o lo faccio abbastanza seriamente, quindi buoni materiali, buone molle ecc perchè ripeto sulla sicurezza non si scherza, oppure non faccio niente.
    Quindi , sapete consigliarmi delle buone molle per rendere l'assetto migliore in curva ( immagino si tratti di molle abbastanza rigide e più corte)?
    Inoltre quanto potrebbe venirmi a costare il lavoro finito fatto da un meccanico?

Ringrazio tutti per i consigli

Re: Ribassare assetto Golf V

Un set di molle eibach lo trovi sulla baia tedesca a poco piu di 100 euro.....un meccanico capace ed onesto ti chiedera si e no 100 euro, ai quali devi aggiungere le spese per eseguire convergenza e campanatura...
    Questo dando per scontato che tu abbia ammortizzatori relativamente nuovi ed in perfette condizioni.
    Ma visto il modello della macchina e che magari non sono mai stati sostituiti, la spesa lievitera parecchio....un kit bilstein b12 costa grossomodo 600/650 euro, poi aggiungici le spese precedenti....oltre ad eventuali boccole e/o gommini usurati....

Commenta

Ma.......e dico ma.........non potrebbe dipendere anche dalle gomme,se hai i 16" la spalla altina fa la sua parte per darti la senzazione di "navigare" in curva o magari gli ammo andati!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Mau è una comfortline.......praticamente rispetto alle nostre una gondola....

Commenta

.........sì sì,immagino..........poi come dicevo,se ha pure la spalla altina e magari gli ammo andati.....
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Se è una Comfortline avrà anche i 15...
            Comunque concordo con Alberto, inizia con 4 molle e già cambia... e se hai i 15, valuta almeno i 16, per abbassare un po' la spalla (e quello già fa)...

Commenta

Sì ho i 15.. Pensavo appunto al passaggio ai 16 e alle sospensioni.. Consigliate come sospensioni le eibach kit pro 30/30? Andrebbero bene o sarebbe troppo bassa? C'è un limite massimo dopo cui se si abbassa si deve riomologare?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Vai tranquillo con le prokit ed i cerchi da 16.
                Non hai ancora detto il kilometraggio del tuo mezzo e se e da quanto tempo sono stati eventualmente sostituiti gli ammortizzatori, cosa di fondamentale importanza!
                Non serve omologare nulla.....poi sarà bassa come una gti.

Commenta

Allora l'auto l'ho presa usata 2 anni fa e non so se sono stati precedentemente cambiati o meno gli ammo, ora sta a 152.000 Km..

Commenta

Eh....avanti come chilometraggio!!! a questo punto, direi assetto completo, se vuoi un ottimo assetto ribassato e sportivo guarda il bilstein B12, se ti interessa "solo" abassare un pò l'auto e renderla meno cedevole guarda l'accoppiata molle eibach prokit e bilstein B4.

Commenta

Tra le varie opzioni parlando con un mio amico meccanico mi ha detto che se non voglio spenderci molto potrei farmi rigenerare gli ammortizzatori che monto ora (che tanto loro entrano in funzione solo mentre la ruota sale e "ammortizzano" il colpo) mentre per l'assetto più baricentrato più che altro mi consigliava di di cambiare le sospensioni mettendo delle buone eibach kit pro.
                      Così potrebbe andare?
                      Più che altro perchè tanto con un 1.9 105cv non rimappato ne niente di ben 9 anni oltre i 160 in rettilineo non riuscirei mai a fare e sarebbe giusto per una miglioria di guida in autostrada sui 130 in curva...
                      Una rigenerazione degli ammo quanto potrebbe venire?

Commenta

Non conviene affatto, per un lavoro fatto bene almeno 400 euro; mettici qualche euro in più e prendi un kit serio come il B12 che ti linko

Non ha senso mettere molle più basse e rigide su ammo arrivati, anche perché dopo un po' dovrai smontare di nuovo tutto per sostituirli (le molle più rigide accorciano la vita degli ammortizzatori se questi ultimi sono progettati per lavorare con le molle di serie).
                        Una volta che metti mano alle sospensioni ricorda di cambiare anche i cuscinetti, perlomeno gli anteriori (con gli ammo del kit linkato i tamponi non servono perché sono interni).
                        Per il montaggio un meccanico onesto ti chiederà un centinaio di euro, poi dovrai fare la convergenza dopo un migliaio di km.
                        Infine n altro passo da fare è passare dai 15 ad almeno i 16, valuta cosa ti conviene fare prima; magari bastano dei cerchi più grandi e gomme con la spalla più bassa a risolvere, e se comunque gli ammo sono alla frutta potrebbe bastarti un ricambio OEM come i B4, sempre della Bilstein (200 euro).
                        Per i cerchi potresti comprare o degli originali usati (i 16 ormai te li tirano dietro) oppure quelli che più ti piacciono, purché di marche serie e non repliche cinesi.

Commenta

Cambiando gli ammo e mettendoli più duri però al 1o buco me lo sento fino in testa. Mio padre aveva una Fusion con gli ammo non durissima ma già abbastanza e quando prendeva una buca la si sentiva eccome.. Per quello sono un pò restio l cambio degli ammo prendendoli più sportivi.. quasi se si potesse preferirei abbassare ,ma mantenere il + possibile comodità nella guida, anche perchè come dicevo Genova per le buche è abbastanza famosa
                          Se mi dite che già cambiando i cerchi e successivamente le molle pe un assetto più basso qulcosa si ottiene potrei puntare a farlo, ma non vorrei spenderci 300-400 euro :/

Commenta

Se abbassi irrigidisci pure, non esistono molle più corte morbide come le originali.
                            Fai come ho fatto io, monta i koni FSD; più comodi degli originali ma duri quando serve.
                            La cosa migliore rispettando il budget IMHO sarebbe montare innanzitutto dei cerchi 16, poi se gli ammo che hai sono alla fine (e se non sono mai stati cambiati sicuramente si) potresti installare degli ammo leggermente più sportivi (tipo o KYB excel-g) o gli OEM, decidendo allora se mettere le molle o solo gli ammo (in modo da fare il lavoro una sola volta)
                            Se però la guida ti soddisferà solo con i cerchi da 16, puoi limitarti a fare quello e poi in futuro pensare alle sospensioni quando sarà il momento.
                            Magari aspetta di finire le gomme che hai adesso, cos' comprerai direttamente le 205 da montare sui 16.
                            Anche perché poi i cerchi da 15 puoi anche rivenderli ricavandoci qualcosa.

Commenta

ma ho i cerchi in ferro...chi li vuole i cerchi in ferro?? Verrano se li vendo 60-70 tutti e 4 :/

Commenta

Per le termiche sono i migliori, se originali li vendi specie se hai le loro borchie.

Commenta

Ora guardo un pò su subito e su kijiji cosa propongono e a che prezzo..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Commenta

Sto operando...
                                    X