sono un possessore da un pò di un Golf V Comfortline 1.9 TDi. Bella macchina e mi trovo benone in tutto a parte la tenuta! ossia fino a che sono sul dritto e prendo qualche buco niente di particolare,anzi molto buona, ma non appena mi trovo ad affrontare le curve sui 120-130 iniziano i problemi..è come se me la sentissi insicura, cioè come se tendesse a scivolare via costringendomi gradualmente al lasciare l'accelleratore, l'altra sera andavo un pò più di fretta e devo dire che tenere teneva ,xchè non si inclinava ne niente,però c'è sempre quell'insicurezza che invece salendo su una A3 stessa motorizzazione ma ben più bassa non sento. Mi sono detto : l'altezza da terra fa parecchio e infatti tra le 3 macchine ci saranno 2-3 cm circa di differenza. Così sarei intenzionato a vedere un attimo un buon allestimento ribassato quanto potrebbe venirmi a costare...
Diciamo che sulla sicurezza non voglio scherzare , quindi se si fa o lo faccio abbastanza seriamente, quindi buoni materiali, buone molle ecc perchè ripeto sulla sicurezza non si scherza, oppure non faccio niente.
Quindi , sapete consigliarmi delle buone molle per rendere l'assetto migliore in curva ( immagino si tratti di molle abbastanza rigide e più corte)?
Inoltre quanto potrebbe venirmi a costare il lavoro finito fatto da un meccanico?
Ringrazio tutti per i consigli
Commenta