annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Preventivo ammortizzatori TDI 2.0 SL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Preventivo ammortizzatori TDI 2.0 SL

Oggi ho chiesto un preventivo per gli ammortizzatori G5 TDI 2.0 SL.
    Beh, sono 860 euo ivati : dei quali 660 di ricambi, il resto è manodopera e convergenza ... capirai ... :

Secondo me sono diventati scemi ... ma veramente !!!!

Ma che vadano a c****e .

Michele

con questi soldi ci compri un kit KW :

Commenta

660 euro per 4 ammortizz mi sembrano tantini. ma comprendono pure le molle?

perche non senti altre marche compatibili? konig?

Commenta

Perchè li cambi? Sono rotti?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io,se dovessi sostituirli,
          prenderi i Koni Fsd,

se ne parlava già in una vecchia discussione,
          sarei curioso di vedere i prezzi.

Le prestazioni,dalle prove,
          sono sicuramente ottime.

Equipaggiano di serie anche modelli della Lambo...

: :

Commenta

scusate la domanda magari già trattata ma se uno cambia ammo+molle con qualcosa aftermarket esempio koni o altro va in contro a problemi circa la garanzia della casa costruttrice?

il tutto montando da un preparatore con prezzi sicuramente piu bassi e come affidabilità piu elevata visto che hanno le mani in pasta tutti i giorni su queste cose...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

@ snoky: io ho chiesto il cambio degli ammortizzatori e non le molle ... oggi mi girano il fax con il dettaglio e vediamo ... Sicuramente vado alla ricerca di un'alternativa aftermarket, a questo punto mi costringono.

@ rincoboy: li cambio perchè hanno 145.000 km e da un bel pezzo sono "esauriti". Hanno una resa che non mi soddisfa più. Come stabilità ed anche come frenata.

@ ale sportline: non so ... a mio parere no. E' come cambiare un vetro o i pneumatici con alternative aftermarket. Ma è solo la mia opinione.

Per le alternative provo ad informarmi, non mi serve un ammortizzatore agonistico, come l'originale mi andava bene, anche come durata. Non mi va bene il prezzo :

:
              Michele

Commenta

Re: Preventivo ammortizzatori TDI 2.0 SL

Originariamente inviato da 110cv
                Oggi ho chiesto un preventivo per gli ammortizzatori G5 TDI 2.0 SL.
                Beh, sono 860 euo ivati : dei quali 660 di ricambi, il resto è manodopera e convergenza ... capirai ... :

Secondo me sono diventati scemi ... ma veramente !!!!

Ma che vadano a c****e .

Michele

Cavolo ci si compra dei Bilstein e se si arriva a 850€ ci si prende anche le molle eibach...vogliamo mettere? Imparagonabili in quanto a sportività!

Commenta

Hai pensato alla soluzione di far rigenerare i tuoi?
                  io quando avevo la golf III gti,avevo fatto rigenerare i miei ed erano tornati nuovi.anzi li avevo fatti un po indurire perchè poi avrei montato le molle sportive.

Commenta

Prova a chiedere un preventivo anche per dei monroe, a mio avviso dovresti stare intorno ai 400 euro (solo di pezzi)

Commenta

mah,no i monroe li avevo messi anch'io una volta e sono durati veramente poco sul golf III.
                      se proprio non vuole prendere gli originali nuovi,le alternative sono quelli sportivi (koni ecc)oppure la rigenerazione dei suoi. :

Commenta

io li ho sulla marea da ben 100.000 km con molle sparco rimassate e ancora ora sono ottimi, per lo più quando li avevo comprati avevo chiesto per rigenerate gli originali ma non avevo questo grande vantaggio.

Commenta

be il vantaggio è che tu cmq hai sempre i suoi ammortizzatori originali ad un prezzo molto più basso.io avevo seguito quella strada anche perchè nella rigenerazione li avevo fatti modificare,rendendoli più rigidi in previsione del montaggio successivo delle molle assetto e sono sempre andati benissimo.
                          cmq a me i monroe sono durati veramente poco,poi non so se erano i miei difettosi,ma non mi sembravano chissà che come ammortizzatori.

Commenta

Che non siano chissà cosa sono d'accordo, io la intendo solo come una alternativa per non montare quelli originali e non andare su ammortizzatori sportivi.

Commenta

sì come alternativa ok...bisogna fare solo 4 conti e vedere qual'è l'alternativa migliore :

Commenta

Originariamente inviato da Bibe
                                Io,se dovessi sostituirli,
                                prenderi i Koni Fsd,

se ne parlava già in una vecchia discussione,
                                sarei curioso di vedere i prezzi.
                                Anche io dovessi montarne di nuovi metterei quelli bibe.. il prezzo si aggira intorno ai 700 euro (per le nostre golfettine), cosi mi hanno detto...

Commenta

le molle non le cambi? quanto si può stimare la loro vita utile?
                                  qual'è il motivo principale per cui gli ammortizzatori perdono di efficenza?
                                  grazie

Commenta

Per quanto riguarda le molle non esiste una "scadenza", di norma non si cambiano.
                                    Gli ammortizzatori perdono efficienza perchè si scaricano a causa delle asperità del terreno e in media dopo 60 - 80.000 km possono essere da sostituire

Commenta

ok, ma perchè si scaricano? :

Commenta

scusate,ma io so per certo che gli amm. vw sono solo dei Sachs marchiati.E' un fornitore come la bosch,la hella ecc.ecc.
                                        Io vi consiglio di comprarli e di farli montare da un meccanico bravo (anche non officina vw) e poi fare una convergenza e campanatura.Per la polo 6n2 tdi ho speso 350 € tutto compreso (senza...iva...).Certo se poi uno ha la macchina in garanzia,è un altro discorso,anche se in genere gli amm. si esauriscono dopo i 100.000 km (varia da persona a persona,ovviamente).

Commenta

Sto operando...
                                        X