annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pacchetto luci "Leaving/Coming Home" ...
Comprimi
X
-
è un mio grande amico... speriamo che si impegni ad attivarmi il tutto quando mi arrivana il blocchetto e le luci vano piedi...dovrei vedere se qualcuno gia le ha attivate su una trendaline...cqm questa volta confido molto in lui speriamo : :sigpic
Agro Pontino
Commenta
-
ragazzi sono stato questa mattina dal conce per attivare le due funzioni!
Allora non è possibile attivare la coming e leaving con le funzioni guidate del vas.
Quando l ho scoperto ed ho visto io stesso tutta la procedura, ho chiamato carnevali a carpi e mi hanno detto che si puo attivare la funzione attraverso codifica lunga, ovvero bisogna inserire una specie di stringa/codice che solitamente è provvista nelle auto che escono dalla casa con il leaving coming home.Probabilmente conoscono bene la stringa ,ho parlato con l elettrauto che ha fatto i lavori a 3 del forum ma non avendola sotto mano non sono riuscito a farmela dare.
Ora se qualcuno fosse di quelle parti e passasse in concessionaria.... :evil: oppure basta un anima pia che ha il pacchetto di serie e appena gli capita chiede al conce se attacca l auto al vas e gli scrive questa benedetta stringa...ovviamente sara santificato il giorno stesso e avra un pranzo gratis al prossimo raduno!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
: : : Allora dici che a me hanno messo quella stringa per far funzionare il leaving??? bastardi domani vado a chiedergliela!!!!!!!!!!!!!!!! : :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
per la leaving non so ma la coming home si può attivare tranquillamente.
forse il vas è diverso,ma io con il vag ho attivato la coming sulla mia e su quella di potino78 (nel parcheggio del ristorante al raduno del piemonte) SENZA smontare nulla...
il problema potrebbe essere nel fatto che il vag com ti fa spuntare delle caselle ed alla fine esce la stringa (codifica lunga,infatti la funzione sul vag si chiama long coding o qualcosa del genere) in automatico che si copia nella centralina.
può darsi che il vas non effettui questa funzione ma mi sembra strano però... :
e comunque la stringa non può essere uguale per tutte le auto,perchè varia in base agli accessori che sono installati sull'auto..ad es se uno ha gli xeno e l'altro no,la stringa già non è più uguale.
bisognerebbe aere 2 auto identiche credo..
Commenta
-
domani dovrebbe arrivarmi il blocchetto luci... gia ho avvertito il maccanico che non è tanto semplice, gli ho spiegato un po tutto...
ha detto che si informa cosi domani cerchiamo di andare a colpo sicuro....sigpic
Agro Pontino
Commenta
-
linuzzo si pensso anche io che con il vag sia tutto molto piu semplice..
Cmq carnevale
i a carpi me l ha confermato e in piu hai ragione su una cosa:tutte le auto sono leggermente diverse tra loro...infatti sempre carnevali mi ha confermato che bisogna andare un po per tentativi copiando stringhe di auto simili!
ragazzi tocca anda per tentativi... :
Per ora 50euro buttati via.. :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
sì perchè praticamente,a seconda di optionals ecc montati sull'auto la stringa è diversa.
ad esempio la mia dalla tua ha la stringa diversa solo x il fatto che io ho attiva la coming,tralasciando tutto il resto...quando mi deciderò a montare tutto proverò a vedere col vag che riesco a combinare.
se sapevo a Parma ti attivavo la coming lacky...eri pure parcheggiato dietro di me ed avevo dietro il vag. :
Commenta
-
cavolo ma lo sai che non ti ho riconosciuto!!altrimenti ti ringraziavo di persona per le istruzioni per la codifica japan! : :
Grazie per il pensiero cmq sempre gentilissimo!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
allora:
oggi sono andato in vw, e siamo riusciti a codificare il coming home, ma a me non funziona perchè ho installato i fari xenon , e non sono codificati....
per il living home ci abbiamo provato con il blocchetto nuovo che ho acquistato con la funzione auto, ma niente da fare... queste 2 opzioni (living /coming home) le devo abbandonare : : : : : : : :
cqm per attivare il coming home come hanno detto c'è bisogno di una stinga, senno con il vas bisogna andare nella sezione gatway e poi trovare la sezione giusta e la stinga te la scrive direttamente il vas...ti da la lista di tutto cio che hai codificato nella centralina confort, bisogna modificarla e mettere si o no alle opzioni che si disiderano e poi attivarele...
io infatti ho attivato il coming, e nella lista confort ho trovato fai xenon, luci diurne ecc.. ho provato a codificare i fari, ma mi da errore, per cui il living comming me li posso anche sognare...
ora mi rimane solamente il blocchetto luci con la funzione auto (lettera finale del codice N) : : : : : :sigpic
Agro Pontino
Commenta
-
cacchio anche io ho messo gli xenon dopo.. : :
domani allora provo anche io a far entrare il meccanico nella funzione gatway e vediamo, tanto devo gia passare perche 1ora fa mi si è accesa la spia dell airbag : :
matty ma scusa tu hai semplicemente messo gli xenon come me senza codificare proprio nulla via vas oppure per farli andare hai dovuto fare altro?
A me vanno nbenissimo solo che quando sono spenti mi si accende il segnale di lampadina bruciata poi appena li accendo sparisce e se anche li spengo non si accende piu..fino a che nn spengo la macchina.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da lacky84cacchio anche io ho messo gli xenon dopo.. : :
domani allora provo anche io a far entrare il meccanico nella funzione gatway e vediamo, tanto devo gia passare perche 1ora fa mi si è accesa la spia dell airbag : :
matty ma scusa tu hai semplicemente messo gli xenon come me senza codificare proprio nulla via vas oppure per farli andare hai dovuto fare altro?
A me vanno nbenissimo solo che quando sono spenti mi si accende il segnale di lampadina bruciata poi appena li accendo sparisce e se anche li spengo non si accende piu..fino a che nn spengo la macchina.
passando nella funzione gatway, entrando dentro la centralina confort come ho gia spiegato, c'e anche scritto senza xenon, se la cambi, metti con xenon, quando il vas riscrive la stringa alla fine ti da errore, noi siamo andati per esclusione attivando un optional per volta, e quando siamo arrivati agli xenon segnava errore dopo la scrittura...Originariamente inviato da linuzzoquesto forse perchè la tua è trendline....mi dispiace...ma poi hai trovato i cavi per collegare le luci?
caio liniuzzo... il meccanico lo avevo avvertito che per attivare queste funzioni doveva sbattere un po la testa, pertanto prima di andare ha chiamato il capoarea della sua zione a verona e gli ha detto come poteva fare, il capoarea gli ha spiegato tutto, e gli ha detto che le 2 funzioni possono essere attivabili senza blocchetto automatico e luci vano piedi su qualsiasi modello di golf...
per far cio, bisogna entrare nella centralina e scrivere manualmente i byte qualora non si riusciva ad ottenere nella sezione getway...
siccome una volta attivato il comming non funzionava per colpa dei fari, abbiamo lasciato stare tutto...
i byte si possono prendere da qualsiasi auto del gruppo vag, m adevi sapere quali sono i byte da leggere sulla centralina confort inerenti al living e coming home... perchè affinco i byte non c'è scritta la funzione, c'è solamente un codice...sigpic
Agro Pontino
Commenta
-
Allora 3 comunicazioni importanti....
1) I bastardi della concessionaria non mi hanno voluto dare la stringa per il leaving...effettivamente è proprio come avete detto voi...mi hanno solo spiegato che ogni macchina ha una sua stringa per l'attivazione del Leaving e varia in base alla centralina e agli optionals.
2) Porko ..... maledetto oggi una lampada "quella sinistra" faceva una luce veramente azzurra...e dopo un po' ho avuto problemi...si è fulminata o qualcosa del genere xkè quando accendo i fari dopo 2 secondi si spegne!!! Non vorrei che fosse una causa del C\L o del devio luci che lascio sempre in posizione auto.....!!! : : : : Fatto sta che ho dovuto cacciare 100 euro x ricomprare la lampada : : : : Ora è tutto ok. M
3) Domanda bonus per matty....senti ma a te gli abbaglianti funzionano???????? A me tramite VAS dice che ho 2 motorini fuori uso....non vorrei che quanto ho acquistato i fanali mi sono dimenticato di comprare anche i motorini che fanno muovere la lente per fare gli abbaglianti....!!!!! Ed è forse proprio per questo che mi rimane la spia di lampadina fulminata accesa!!!!! Fammi sapere xkè io sto senza abbaglianti...incredibile..... :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
beh certo che se uno ha l'abitudine di accendere la macchina con i fari accesi,in qualunque caso dureranno meno le lampadine.
poi cmq puoi impostare a 0 secondi l'accensione dei fari,di modo da tenere attiva la funzione senza utilizzare le lampadine. :
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta