annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pareri e opinioni sull'R32

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

    Sagge parole quelle di lukas!

    Commenta


    • #22
      Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

      Io se potessi la prenderei al volo! Un 6 cilindri è sempre un 6 cilindri!!!
      Poi io sono un accanito sostenitore della trazione integrale...

      L'ho provata a Monza e sono rimasto estasiato!!
      Se non facessi 50.000km all'anno l'avrei già presa!!

      Se puoi prendila al volo!!
      sigpic

      Commenta


      • #23
        Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

        Io onestamente sulla stessa fascia prenderei S3 ad occhi chiusi .... motore molto più nuovo e soprattutto molto più lavorabile visto che alla fine è un turbo benzina.

        Poi audi è un pochino sopra a livello qualitativo e di immagine !

        Altra piccola nota personale.... di estetica preferisco una GTI edition 30th a una r32

        Commenta


        • #24
          Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

          il mondo è bello perchè vario !!!

          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

            l'S3 però non ti da le stesse emozioni..cioè va fortissimo però è un pò piatta, troppo regolare e anche troppo silenziosa...

            Commenta


            • #26
              Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

              ...senza offesa...ma come si fa a dire che un motore TURBO è più piatto di un motore aspirato...con tutto rispetto, anche se personalmente non adoro l'S3, è meglio dell'R32

              L'R32 ha certamente un ottimo sound, ma le prestazioni sono buone, ma non ottime rispetto ai consumi e al costo di mantenimento...
              S3 certamente ha qualcosa da dare in più come prestazioni e piacere di guida, ma tralascia il sound, ma non è piatta!!!

              Poi ci sarà un motivo se la R della GOLF VI è 2.0T, invece che 3,2 o no??

              Commenta


              • #27
                Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                marco io ho avuto la fortuna di provarle entrambe in montagna e ti dico che quella che mi ha emozionato di più è stata l'r32...

                Commenta


                • #28
                  Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                  Il mio amico tabaccaio ha fatto il passaggio da GTI a R32... lui parla di sensazioni diverse, la GTI sembra andare di + a suo parere... Personalmente ho avuto la fortuna di avere per qualche giorno una 147 GTA sotto il sedere... credo siano molto simili a livello di prestazioni e piacere di guida... Per me era un mostro...fin troppo ah...in città faceva i 5 al litro
                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                  sigpic

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                    Anch'io con il mio lavoro le ho provate un pò tutte, sia l'a3 3,2 quattro, sia l'r32, che l's3...

                    e dire che l'S3 è piatta rispetto all'r32...non è vero...alla fine quello che conivolge nell'R32 è il sound, davvero spettacolare (soprattutto quella di andrea R32 con i kat metallici ), ma non sicuramente l'erogazione...è sempre un aspirato...quindi le sensazioni sono diverse

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                      Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio

                      Poi ci sarà un motivo se la R della GOLF VI è 2.0T, invece che 3,2 o no??
                      si, perchè i costi di gestione di un 3.2 6 cilindri sono ben diversi rispetto a quelli di un 2.0 turbo.

                      i 6 cilindri sono un'altra cosa, ricordatevelo.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                        l'S3 è praticamente perfetta, ha un motore molto potente e ricco di coppia che puoi sfruttare dai 1500 fino ai 6500 giri, consuma relativamente poco, ha la trazione integrale, ha un cambio ben spaziato e veloce, ha un'accelerazione degna di una porsche, una linea spettacolare mentre l'r32 consuma come una porsche, non ha un grande allungo (dopo i 6000 conviene cambiare) e in accelerazione regala ben mezzo secondo alla rivale ma per quanto riguarda il coinvolgimento e le emozioni mi dispiace io preferisco l'r32 e sicuramente il 90% del merito va allo scarico, ogni volta che sfioro il pedale del gas mi viene il batticuore...e poco importa se un gti 30 edition può superarmi in accelerazione, quando viaggi su una r32 sei talmente preso e coinvolto che tutto il resto ti scivola via...

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                          Piedepesante ha espresso in modo perfetto anche la mia linea di pensiero !!

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                            R R R R R R R R R R R R indiscutibilmente!!!!!!!!!!!!!!!!! erreeeeeeeeeeeeee!!!

                            la R è una macchina da sboroni.....però pecca in consumi, costi di gestione e rivendibilità....e bisogna tenerne parecchio conto...

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                              se è problema del sound mettiamo un terminale sportivo all's3 e cosi è superiore in tutto hihihi

                              Scherzi a parte come ho detto audi è una spanna sopra rispetto a vw come finiture e questo lo sappiamo , il motore ha più cavalli e più sfruttabile con una mappa si arriva a 305/310 cavalli ( per tirarli fuori dalla r32 bisogna stravolgere la sua natura e spendere molto di più)

                              Poi partiamo da un concetto s3 ed r32 sono macchine sportiveggianti non supersportive , perchè hanno cmq un trazione quettro abbastanza turistica ....se proprio voglio le sensazioni prendo un 130i msport o aggiungendo un paio di mille (guardando il listino perchè in relatà si trovano a molto meno ) prendo una 350z che già si puo considerare una sportiva vera e propria
                              Ultima modifica di diac82; 03/12/2008, 01:13.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                                io prenderei una R senza pensarci..se ne trovano a prezzi modesti con sedili a guscio,navi e tetto..il motore dell's3 può essere più "modificabile",più potente ma gli mancano 2 cilindri..Il motore dell'R è un v6(stretto con unica testata) adattato per stare nel cofano della golf ma rimane sempre un V6 con i pro e i contro..Il sound è davvero spettacolare e io non credo a chi dice che la gti o gti 30 edition vanno come l'r32...secondo me sia in pista che sullo 0-100 a parità di cambio non ce ne sta per le sorelle "minori"...

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                                  beh in pista la r va molto di piu' sia del gti che dell'ed30. in un giro di pista ( mensile auto) ha dato 6 secondi all'ed 30. chiaramente la differenza la fa il 4 motion.ma anche come velocita' di punta non scherza eh!!! nella prova di 4r con dsg si e' arrivati a 248-249 effettivi.....ribadisco ..io la prenderei al volo, l'unica perplessita' e' se la prenderei ,avendo gia ' un gti in garage....solo quello...altrimenti grande macchina ,ci mancherebbe!!!! maledetti mi state a far rivenire voglia......no no no no no no e poi ho messo ora i rocket.....non provocate i miei istinti malefici.........uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                                    La R va tanto quanto la GTI.....la ed30 caro mio, mi dispiace ma sta davanti.....provato io con la mia.....fino ai 160 la mia GTI sta incollata al posteriore soundoso della R.....

                                    certo in pista le cose cambiano....ma siamo sempre su una questione di manico....puoi avere una ferrari e non essere capace che un pilota ti sta davanti con una panda...

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                                      Io penso che un aspirato di quella cubatura sia il massimo...la fata turbina nulla può an quei livelli ragazzi... ovvio che a parità di cilindrata è un'altra storia
                                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                                        Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                        La R va tanto quanto la GTI.....la ed30 caro mio, mi dispiace ma sta davanti.....provato io con la mia.....fino ai 160 la mia GTI sta incollata al posteriore soundoso della R.....

                                        certo in pista le cose cambiano....ma siamo sempre su una questione di manico....puoi avere una ferrari e non essere capace che un pilota ti sta davanti con una panda...
                                        in pista e' nettamente superiore la r32...ribadisco a parita' di piloti sulla pista di auto ci sono 6 secondi di differenza tra la r e l'ed30.ribadisco anche i 249 effettivi della r32....velocita' inarrivabili sia per il gti che per l'ed 30. volevo sapere la gti con 50 cv in meno come fa a stare uguale all'r32. non saranno mica i 100 kg in piu e il 4motion a compensare 50 cv....
                                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Probabile acquisto r32 vostre opinioni

                                          a dire il vero anche a me non è troppo chiaro, anche perchè nello scatto fino a cento c'è quasi un secondo di differenza che si traduce in parecchi metri....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X