annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 5 Plus motore BSE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 5 Plus motore BSE

    Gentilissimi buon salve a tutti.

    SOno un felice possessore di una Golf Plus 5 1,6 a benzina metano da 102 cv, codice motore BSE. Ero anche un felice possessore di una Seat Altea Rossa 1,6 a benzina metano da 102 cv con codice motore BGU fino a quando, per colpa di una distrazione, non ho accartocciato il mio muso contro il sedere di una Audi A4 (che, tra l'altro, non ha fatto una piega)...ora...la Seat è da BUTTARE e vorrei provare a fare un piccolo frankenstein...

    Al di là del problema di carattere meramente burocratico/amministrativo, secondo voi, un motore con codice BGU può andare a sostituire un motore con codice BSE? Ovvero hanno gli stessi ingombri, gli stessi stalli di ancoraggio, gli stessi pesi? Oppure hanno forme totalmente diverse quindi quello che dico è una totale assurdità? Lo dico perchè il motore della Golf ultimamente ha cominciato ad aver sete di acqua e di olio, per cui pensavo di sostituire il bse con il bgu che andava molto ma molto meglio...sto dicendo un'eresia (sia chiaro...conosco le implicazioni legali ne lmettere un motore con una sigla differente quando a libretto ne ho uno con scritto bse....però se la potenza è quella e gli ingombri pure, sfido qualsiasi giudice a non riconoscere il fatto che stiamo parlando dello stesso motore, suppongo...)?

    Grazie a quanti vorranno rispondere

    ps: in questo link, spero di non infrangere qualche regola del forum, si parla di motore bgu bse e di audi golf ed altea in maniera consociata...


  • #2
    Golf 5 e Altea tecnicamente sono la stessa macchina, per cui stessi ingombri...il motore è sempre quello...
    Tecnicamente, e burocraticamente parlando, come ben sai da noi non è permesso montare un motore diverso, quindi con sigla diversa.

    Commenta

    Sto operando...
    X