annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

ah nemmeno io son d'accordo, con le tecnologie del giorno d'oggi potrebbero tirar fuori minimo altri 150 cv da quel motorino ma per un uso stradale tipico è fin troppo

e data l'abitudine ei mecca a dire che è troppo potente, sottodimensionato, e molto sollecitato lagente poi ci crede.

io credo in sto tsi altrimenti se fossi nella vw manderei a casa ingegneri e non e chiuderei bottega

anche audi l'ha adottato uno simile con qualch cavalluccio in meno tipo 140 circa ma ce l'ha
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma se il TSI avesse tutti sti problemi, perchè VW avrebbe tirato fuori il 1.4 TSI 180 cv su Seat Ibiza?
      E poi continuo a dire che se i problemi avete iniziato ad averli solo dopo l'aggiornamento, così di colpo, il problema non è del motore, ma della sua gestione da parte dell'elettronica... (comunque continuo a non capire come mai alcuni, me compreso, non hanno avuto problemi dopo l'aggiornamento.. evidentemente l'aggiornamento che da problemi è molto recente...).
      Sono cmq convinto che se le lamentele sono così tante VW farà prima o poi un altro aggiornamento...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Bah, per me sono tante lamentele la maggior parte delle quali con danni oggettivi e rali, causate da meccanici e assistenza a dir poco vergognosa....
        Non credo di essere l'unico a cui la VW ha "regalato" (con la bella cifra di 24.000€)un tsi 170 perfetto, addiritura col cambio manuale che non gratta in 2 marcia.....(ho pure girato e tirato parecchio tempo con la bypass rotta) e gira con filtro in cotone e scarico modificato..
        ...ho fatto fare ben 2 aggirnameti software alla centralina: il 1° a settembre 2007 e ha reso meno scorbutico e più lineare il motore nella zona volumetrico ed eliminato piccole incertezze nell'apri e chinudi..
        ed il 2° famigerato 24M3 a luglio 2008 che ha eliminato dei piccoli vuoti verso i 3.000 giri ed a tuttoggi con 32.000 e rotti km fatti di tirate a rotta di collo (sono sempre stato dell'idea di darci dentro a più non posso con qualunque mezzo, specie se muovo ed in garanzia), l'ultima oggi in autobhan (mi sono tenuto tranquillamente dietro un'A6 tdi) col motore che urlava tutta la sua forza!!
        E credo che un terzo sia stato fatto a fine marzo 2009 in occasione del tagliando, ma non ne sono sicuro, devo chiedere conferma in concessionaria...

unica accortezza, l'ho sempre trattato come un motore elaborato: ovvero scaldato senza mai accelerare a fondo e oltrepassare i 3.000 giri finche non è caldo, e lasciato raffreddare il turbo ad ogni tirata prima di spegnare, ogni 10.000 km gli faccio il filtro aria, olio ogni 15.000 km o ogni anno, indifferentemente dal kilometraggio..

Stiamo sempre parlando di un pezzo di meccanica che come tale per quanto raffinato e tecnologico può essere soggetto a qualche rottura sporadica, o diffetto di fabbricazione........
        Sia ben chiaro che non diffendo assolutamente la VW o altre case, ma a volte per sciocchezze si tende a sputare sul piatto dove si ha magiato fina a 1 minuto prima...e io sono stato il primo, poi ravveduto dal risolversi dei guasti rivelatisi delle emerite sciocchezze (rogne di varia natura sia a moto che ad altre macchine), ma ho portato la mia esperienza relativa al tanto famigerato aggiornamento software

Unico difetto: il mio piccolo 1.4 beve come il gti..con un pieno faccio solo 600 km....ma non guido da nonno
        Ultima modifica di AlbertoGT; 09/07/2009, 00:53.

Commenta

@donsaimon: sai sentivo utenti che dicevano che la procedura d'aggiornamento comporta una prassi che se non esegita a pennello può dare problemi, immaginate che un semplice cellulare se lo aggiornate erroneamente non funge più pensate una centralina complicatissima dell'auto

@albertogt stai certo che se ci fossi stato io su quella a6 mi sa che ero io a vederti nello specchietto ahahah scherzo son sicuro che tira a cannone queltsi chissà che bel rumorino poi farà la tua

piccolo ot: ho sentito lo scarico di un utente che ha postato un video, sembrava un 5000 truccato ahahah
          fine ot

detto ciò speriam avvero vw rsolva ma la vedo dura. perchè?
          semplice, qundo qualcuno riporta di aver segnalato anche tramite avvocati il rpoblema, la vw risponde grazie per la segnalazione o ca**@te simili calcolate voi

Commenta

@AL3xN3t: lancetta boost impazzita vuol dire che va a fondo corsa e torna a 0, va a metà, trema, va a fondo, torna a 0, il tutto senza toccare gas o a gas costante (la lancetta "impazzisce" in sincrono con gli scossoni, quindi probabilmente non è la lancetta in sè impazzita, essa riferisce solo ciò che accade al volumetrico, che in effetti da scossoni)
            la macchina è del 2006 (maggio credo), 25/30k km...tagliando fatto a 20 e qualcosa mila.

@ste87: riporto da 4r: sonda lambda
            E’ il sensore*, detto anche sensore ossigeno, che fornisce alla centralina* che controlla l’alimentazione* del motore informazioni relative alla quantità di ossigeno presente nei gas di scarico. In questo modo l’elettronica può mantenere un’ottimale composizione della miscela aria-benzina.
            quindi direi che ci hai azzeccato, anche un mio amico meccanico (esclusivo porsche, però sempre un meccanico) mi ha detto che dev'essere "un qualche sensore dell'alimentazione"...

se vado in un concessionario e gli dico mettila a posto, guarda che dev'essere la sonda lambda, dite che si in****a pure perchè gli dici quello che deve fare e che in realtà è il suo lavoro? però se non glielo dici alla fine ti dice che non sapevano qual'era il problema e han dovuto cercarlo, quindi 46 ore di manodopera a 50 euro all'ora...mah, mi sono rotto i *****, la prossima macchina la pago di più ma la prendo nuova (non oso pensare a chi ha di questi problemi avendola comprata nuova e sempre trattata come un gioiello, doppia in****atura con vw...)

Messaggio aggiunto alle 02:04.

mi scuso per gli asterischi

Commenta

la mia era un ipotesi poichè pure mi opadre aveva un sintomo analogo al tuo però poi lecause possono esere svariate..

fai comunque una prova vai in conce chiedi cosa può essere finita la loro diagnosi parlagli se non ci arrivano della sonda lambda ved iche dicono

però potrebbe tornare ho letto pure io su 4ruote, e dice che regola il flusso aria benzina potrebbe inviare segnale anomalo e quindi non funge correttamente

mentre a alti giri si

potrebbe essere davvero

Commenta

Originariamente inviato da max88 Visualizza il messaggio
                @AL3xN3t: lancetta boost impazzita vuol dire che va a fondo corsa e torna a 0, va a metà, trema, va a fondo, torna a 0, il tutto senza toccare gas o a gas costante (la lancetta "impazzisce" in sincrono con gli scossoni, quindi probabilmente non è la lancetta in sè impazzita, essa riferisce solo ciò che accade al volumetrico, che in effetti da scossoni)
                la macchina è del 2006 (maggio credo), 25/30k km...tagliando fatto a 20 e qualcosa mila.

@ste87: riporto da 4r: sonda lambda
                E’ il sensore*, detto anche sensore ossigeno, che fornisce alla centralina* che controlla l’alimentazione* del motore informazioni relative alla quantità di ossigeno presente nei gas di scarico. In questo modo l’elettronica può mantenere un’ottimale composizione della miscela aria-benzina.
                quindi direi che ci hai azzeccato, anche un mio amico meccanico (esclusivo porsche, però sempre un meccanico) mi ha detto che dev'essere "un qualche sensore dell'alimentazione"...

se vado in un concessionario e gli dico mettila a posto, guarda che dev'essere la sonda lambda, dite che si in****a pure perchè gli dici quello che deve fare e che in realtà è il suo lavoro? però se non glielo dici alla fine ti dice che non sapevano qual'era il problema e han dovuto cercarlo, quindi 46 ore di manodopera a 50 euro all'ora...mah, mi sono rotto i *****, la prossima macchina la pago di più ma la prendo nuova (non oso pensare a chi ha di questi problemi avendola comprata nuova e sempre trattata come un gioiello, doppia in****atura con vw...)

Messaggio aggiunto alle 02:04.

mi scuso per gli asterischi

allora io faccio parte di quelli della doppia in****atura!
                capito la lancetta che ti fa...no, a me ancora non lo fa anche quello.
                per esperienza se in conce gli consigli di guardare qualcosa non è che si in****ano, semplicemente non ti danno retta perchè tu sei lo scemo, loro i meccanici esperti.
                sai quante volte gli ho detto di controllare le valvole di ricircolo dei gas di scarico? fanno solo la diagnosi.
                pensa che una delle officine VW che ho scartato anni fa dopo 4 volte che ci andavo con un'altra auto per un problema e gli dicevo di controllare la batteria mi ha cambiato 400€ di corpo farfallato, per poi scoprire alla quinta insistente volta che era la batteria scarica

Commenta

Se posso esprimere un parere personale, mi permetto di dire che forse l'assistenza non conosca molto il motore in questione..
                  Faranno pure i corsi di aggiornamento, però non è un motore diffuso come altri e se capita qualche gabola insidiosa come quelle da voi postate, secondo me rantolano un pò nel buio..

Commenta

si ma può anche essere come dici ma è il suo lavoro

non possono mandare in panico tutte ste persone così perchè lor non si aggiornano o non son preparati o più banalmente non han voglia di far nulla ma solo andare di vas e va andare.

io mi ciedo ma chi fa il meccanico lo fa per scelta o per ripiego?

spero epr scelta perchè altrimenti capsco perchè sono tutti così rimbambiti da trattarvi così

io non mi lamento del mio di fiducia ma quano dovrò portare l golf imn off vw starò a guardare che le fanno, nongli lascerei in mano niente per niente al mondo senza esser sicuro di dove metton le mani quegli imbec...

Commenta

si ma VW non sa che ha i meccanici in queste condizioni? vuol dire che fa corsi d'aggiornamento a barzelletta o che non gliene frega nulla! non è mica un posto statale che lo vinci a concorso su raccomandazione...se a VW non piace come un'officina lavora deve togliergli l'autorizzazione a portare il suo nome! a meno che non gli stia bene così, e allora sempre allo stesso discorso torniamo!

Commenta

Dagli ultimi interventi noto con piacere che si incomincia a ragionare in modo più mirato e razionale individuando la causa dei malfunzionamenti non risolti nell'elettronica/informatica e nel personale di assistenza spesso non all'altezza della situazione e anche menefreghista. Oggi un motore può anche essere un gioiello di meccanica ma se l'elettronica che stabilisce le curve di alimentazione non va o è stata danneggiata, c'è poco da fare. Basta un solo sensore starato per mettere KO un moderno motore e anche la Mercedes ne sa qualcosa. Per l'assistenza è sempre stato così, le Case pur di avere dei punti assistenza sul territorio, altrimenti perdono potenziali clienti, non vanno troppo per il sottile e danno la concessione anche a chi proprio non la dovrebbe avere. Ritornando al problema (reale, l'ho sempre detto) denunciato inizialmente (1° post) sul sito VW Club Italia vorrei far notare delle incongruenze logiche. Si avverte di fare attenzione agli aggiornamenti sul TSI 140 Cv perchè tagliano potenza al motore sotto i tremila giri per evitare danni al motore a causa di problemi di lubrificazione.
                        1) per evitare danni al motore non si taglia la potenza (o la coppia) sotto i tremila giri ma sopra i 5000/6000 giri, ovvero si riduce il regime di rotazione. Questo lo sa anche il più modesto meccanico, non c'è bisogno di un ingegnere motorista che potrebbe solo confermarlo;
                        2) a maggior ragione di quanto detto sub 1) se ci sono problemi di lubrificazione questi sono molto pericolosi agli alti regimi, non certamente ai bassi;
                        3) se hanno tagliato potenza e coppia al 140 CV cosa avrebbero dovuto fare al 170 CV che ne ha 30 in più?
                        Dire poi "lo hanno detto in una concessionaria VW" non significa proprio nulla, in decenni di frequentazione delle officine VW/Audi ( ma le altre non sono da meno) ne ho sentite di assurdità e potrei anche raccontarle. Per molti operatori il cliente è "a prescindere" un ignorante in materia di motori e ritengono di potergli raccontare qualunque balla. E' dura ma è così.
                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

si ma a roma ci sono almeno 5 grossi concessionari e almeno altre 20 o 30 officine autorizzate...serve davvero dare la licenza a dei caproni per coprire bene il territorio?

ma soprattutto, hauswagen e italwagen son due concessionari enormi e nelle loro sedi centrali fa pena l'assistenza...neanche lì interessa a VW avere personale di qualità?

Commenta

Comunque io oggi riporto la macchina in concessionario per questo problema e per la seconda volta, dopo avergliela lasciata la prima volta per una settimana, non daro' a meccanici informazioni del tipo: e' colpa dell'aggioramento, l'unica cosa che diro sara': scaldatela 10 minuti, mettete la prima tranquilli, mettete la seconda, arrivate a 2000 giri, schiacciate a fondo e buona fortuna....se la "roulette russa vi sara' favorevole in quel sorpasso non farete nessun frontale. A un certo punto non mi interessa il perche' dell'aggiornamento, la mia macchina non ha piu' 170 cavalli...la cosa e' evidente e deve essere sistemata.

Commenta

Esprimo la massima solidarietà a quanti lamentano problemi di erogazione e spero possano trovare al più presto una soluzione perchè potrebbe essere(ma anche no) un problema destinato a presentarsi anche ad altri...

Detto questo riporto la mia esperienza: tsi 140cv di agosto 2007..manutenzione come prevista dalla casa..tagliando dei 30000km fatto qualche settimana fà (i dettagli nell'apposita sezione), nessun aggiornamento eseguito.. attualmente 32000km

Il motore è sempre andato perfettamente, mai un vuoto o similia.. solo qualche appena percettibile variazione nelle prestazioni a seconda dell'estremità delle condizioni climatiche... il motore non lo risparmio anche se sarò andato oltre i 6mila giri solo qualche volta visto che appunto sfrutto la peculiarità del tiro ai bassi regimi, e dunque tirando una marcia intera si è presto a velocità proibite..
                              ultimo viaggio domenica scorsa in 5 su per le cave di Carrara fino a 1000mt in pochi chilometri e poi giro per le strade tutte curve sali-scendi in garfagnana.. son stato tranquillamente dietro ad amici con il diesel e ce n'era

Commenta

Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                                Per molti operatori il cliente è "a prescindere" un ignorante in materia di motori e ritengono di potergli raccontare qualunque balla. E' dura ma è così.
                                Purtroppo è proprio così che fanno , ne ho incontrati a bizzeffe di questo genere
                                Ultima modifica di Ospite; 09/07/2009, 14:42.

Commenta

Bisogna pretendere che l'auto vada bene come quelle che vanno bene. Indipendentemente dall'aggiornamento ma soprattutto se il malfunzionamento è successivo all'aggiornamento, esigere il ripristino dello stato antecedente e comunque di quello perfettamente funzionante, anche se devono sostituire la centralina ormai danneggiata(da loro). Il cliente ha diritto all'auto perfettamente funzionante, se hanno fatto un aggiornamento sbagliato ovvero hanno sbagliato a farlo, hanno causato un danno ingiusto (art. 2043 c.c.) e devono rimediare o subirne le conseguenze(risarcimento). Minacciare le vie legali e l'informativa (negativa) su riviste del settore.
                                  All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!

Commenta

Vi aggiorno...sono stato dal concessionario e ho parlato con i 2 meccanici che si sono occupati del mio caso.
                                    Siamo arrivati alla conclusione che uscira' un ispettore della VW per esaminare il mio caso e che potra' decidere di sostituire la centralina...il tutto fra una decina di giorni circa....speriamo

Commenta

giusto surge ma nemmeno le vie legali servono chi ha inviato raccomandata dell'avvocato gli han risposto grazie della segnalazione che pezz***i

io segnalerei in tanti a 4ruote al volante auto ecc..

voglio proprio vedere se pubblicano epr me no..

vogliamo scommettere??

sarebbe n errore troppo grosso per renderlo pubblico e alle case interessa il giudizio di 4ruote molto letto come al volante, indurrebbe molti a non comprare da vw

e sarebbe giusto così

Commenta

Originariamente inviato da PaoWow Visualizza il messaggio
                                        Vi aggiorno...sono stato dal concessionario e ho parlato con i 2 meccanici che si sono occupati del mio caso.
                                        Siamo arrivati alla conclusione che uscira' un ispettore della VW per esaminare il mio caso e che potra' decidere di sostituire la centralina...il tutto fra una decina di giorni circa....speriamo
                                        Quindi hanno riscontrato che il problema esiste?

Commenta

Vedete che insistendo si ottiene qualcosa, la centralina può essere stata danneggiata dall'aggiornamento per incompatibilità o perchè eseguito male o per sfortuna stramaledetta. Ma lo ha fatto la Casa e deve rimediare ai danni con la sostituzione, a loro una centralina costa poco, a noi molto.

Commenta

Sto operando...
                                          X