annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri
Comprimi
X
-
Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri
Originariamente inviato da ste87 Visualizza il messaggioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
fate ragionare i meccanici, magari facendo loro capire che vi siete consultati con esperti e leggendo in internet informazioni. Poi aggiungete che siete da loro perchè vi hanno venduto l'auto e vi fidate della loro competenza. E' un pò una leccata di ****, ma funziona il più delle volte. Dovete solo insistere a farvi sistemare l'auto.Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
leccare il **** ai meccanici che per altro ci trattano così?
ma come puoi ridurti a un livello così basso??
noi siamo i clienti, gli paghiamo da mangiare, e dovrebbero come minimo portarci rispetto, come accade in tutto il mondo i cliente dovrebeb avere sempre ragione
da vw il cliente è un pezzente praticamente??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Nel corso degli anni di cose ne ho viste tante , e una mezza idea me la sono fatta ragazzi.
Quando arriva al service il classico "saputello" per modo di dire, che dice guardi che "sò" ,deve fare questo o quello,
potete giurarci che parte già in odio con l'assistenza..
parlate sempre in modo educato senza "dar fuori", magari dicendo dove andare a parare ma rimanendo composti, sembrano stupidate ma vi assicuro che "pagano" nella vitaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ma scusate vi sembra una cosa normale il comportamento che ha appena postato turbopaolo e che altri come lui me cmpreso han constatato dai meccanii?
sono una vergogna ma perchè in italia deve essere così schifosa la situazione?
cioè noi dobbiamo temere di parlare con un mecca se no ci odia e chissà che ci fa all'auto?
roba da prenderl ia sberle quelli liCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
è uno di quei motivi per cui il tagliando preferisco mille volte farmelo da me..almeno so che l'olio e i filtri li cambio io e li cambio veramente...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
eh ma per la garanzia coem fai scusa??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da ste87 Visualizza il messaggioma scusate vi sembra una cosa normale il comportamento che ha appena postato turbopaolo e che altri come lui me cmpreso han constatato dai meccanii?
sono una vergogna ma perchè in italia deve essere così schifosa la situazione?
cioè noi dobbiamo temere di parlare con un mecca se no ci odia e chissà che ci fa all'auto?
roba da prenderl ia sberle quelli li
Innanzitutto educazione, e parti già col piede giusto, poi non sbraitare ne minacciare, alla fine non si ottiene nulla così facendo.
E ti assicuro che se si parla a modo ti ascoltano
ciaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
detto in parole povere..me ne sbatto
a parte che la mia non è più in garanziaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Allora, anche oggi viaggio a Roma ed "aggiornamento" delle sensazioni di guida...
Sostanzialmente confermo quanto detto nel primo post, ed aggiungo un paio di considerazioni. L'automobile peggiora a caldo (non CON il caldo, sia chiaro). Appena accesa sembra un filino più reattiva (anche se ancora attappata) e la lancetta del boost, nelle accelerate a folle, rimane pressochè immobile... solo qualche piccolo spostamento. Non appena si percorrono un po' di chilometri le prestazioni decadono miseramente. E stranamente la lancetta del boost arriva a fondo scala anche sgasando a folle.
Per non parlare del viaggio di ritorno.
Temperatura esterna 26°C, decisamente NORMALE (non ditemi che è già troppo caldo.. altrimenti dovevano venderla agli eschimesi sta macchina): a 2000 giri in 3^ marcia (teoricamente abbastanza reattiva) premendo a fondo l'acceleratore si avverte per una frazione di secondo una buona spinta, poi interviene qualcosa che taglia di netto l'erogazione e l'appiattisce fino ai 3000/3200 giri. L'effetto, oltre che PENOSO, è anche scomodo: in ripresa si sente quella brusca incertezza, a meno di scalare marcia...
Sulla strada di casa, in leggera pendenza, sempre in 3^ a circa 2300 giri l'auto fatica ad acquistare spinta.
La guida allegra è pericolosa: all'uscita di una curva ho premuto il gas come di consueto, aspettandomi un leggero sottosterzo che, aprendo la traiettoria, mi avrebbe permesso di mantenere la linea "programmata": invece il motore si è afflosciato, ed ho avuto il tipico effetto dell'impuntamento sull'anteriore con conseguente alleggerimento del sedere, e via che mi sono ritrovato con un pesante sovrasterzo...
Tirando le somme: pare che quando le temperature dei liquidi del motore si alzano, la centralina taglia la potenza. Di fatto l'auto è guidabile per pochi chilometri, ma già percorrendone sul centinaio al giorno si avvertono problemi ENORMI.
Magari salta fuori l'utente che dice "ho l'auto da 2 anni e mai avuto un problema", poi si scopre che l'utente in tutto quel tempo ha fatto 30.000 km (percorrenza anche giusta per il tipico acquirente di un sovralimentato a benzina), mentre io sto a 36.900 ad un anno e quattro mesi: diciamo che percorro prima le "tappe".. Ma se, per fare un esempio, sia io che Tizio rompiamo la turbina a 40.000 km, non importa se a me è successo in un anno ed a lui in tre: la "vita" vera è stata la stessa per entrambi i motori.
Per la cronaca: di cure per il mio veicolo ne ho, anche troppe. Livelli sempre sotto controllo, benzina rigorosamente BluSuper, e cavolate varie..
Concludo quindi sottolineando il fatto che, almeno stando alla MIA esperienza, l'auto adesso soffra l'elevato chilometraggio giornaliero (che poi è relativo.. già sui 40 km inizia a svalvolare) ed i liquidi interni entrati in temperatura d'esercizio (che evidentemente è troppo alta). La centralina registra, ed interviene.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da turbopaolo Visualizza il messaggioAttenzione Ste, come dicevo c'è modo e modo di parlare..
Innanzitutto educazione, e parti già col piede giusto, poi non sbraitare ne minacciare, alla fine non si ottiene nulla così facendo.
E ti assicuro che se si parla a modo ti ascoltano
ciaoEx member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
turbopaolo hai ragione anche tu è che quando senti certe cose e sai che accadono anche per esperienza proprio non ti controlli più.
cioè capisci non ènormale che i possessori di auto di trovino con le spalle al muro e le mani legate, poichè loro hano il coltello dalla parte del manico e credono di poterci giostrare a priori.
se per voi è corretto, bene è un parere vostro lo rispetto ma non condivido, questo è il mio..
comuque puoi parlare come vuoi non ti ascoltano, o meno fan finta poi fan ciò che gli apre.
calcola tuCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggioQuindi hanno riscontrato che il problema esiste?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da giangi Visualizza il messaggioè uno di quei motivi per cui il tagliando preferisco mille volte farmelo da me..almeno so che l'olio e i filtri li cambio io e li cambio veramente...
Inoltre i pezzi li paghi meno, non paghi la manodopera a prezzo d'oro e tempi di lavoro da bradipo ritardato. La strumentazione per fare da se la si ripaga fin dal primo tagliando.
Commenta
-
buone nuove dalla VW, hanno controllato col mio telaio, e anche a me l'aggiornamento non andava fatto...praticamente nell'altra officina, non so come, hanno fatto un aggiornamento che non era previsto per la mia auto. ora lunedì tocca portargliela e credo che sentendo la casa madre dovranno cambiare la centralina perchè non si può ritornare ad una versione precedente del software.
tutti i problemi potrebbero dipendere proprio da questo, quindi fiondatevi tutti a controllare (magari in un'altra officina) se v'hanno tirato il pacco pure a voi.
BonoVox84 NON andare da HAUSWAGEN perchè è lì che mi hanno fatto l'aggiornamento sola...
lo so che vieni da monterotondo e non è una passeggiata, ma cambia officina...
PSer chi dice che la VW è infallibile e a prova di bomba eccolo lì il sistema informatico perfetto...permette di fare un aggiornamento su un'auto su cui non va fatta...
è una citazione di non ricordo chi ma... "vuoi che tutto funzioni??? licenzia un softwarista..."
lunedì vediamo che succede...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
****... io domani parto (ci provo) per le ferie con la macchina in cattivo stato.
Come hai fatto a sapere che non andava fatto sul tuo n° di telaio?
Officina VW?
Servizio Clienti?
Come?
Commenta
-
in realtà il vag dovrebbe interfacciarsi e riconoscere la necessità o meno di aggiornamento software!
Speriamo si risolva il problema!Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio****... io domani parto (ci provo) per le ferie con la macchina in cattivo stato.
Come hai fatto a sapere che non andava fatto sul tuo n° di telaio?
Officina VW?
Servizio Clienti?
Come?
ha controllato e non gli usciva nulla sulla necessità di farlo, poi ha controllato lo stato della faccenda e ha detto ke effettivamente è stato fatto...quindi in teoria lunedì quando je la porto (m'ha dato l'appuntamento) mi dovrebbero cambiare la centralina per riportarla al software originale e poi dovrebbero così mettersi alla caccia di eventuali problemi (a me anche prima del 24M3 dava qualche noia col compressore che si impuntava...)
certo che la frequenza con cui lo faceva prima dell'aggiornamento è oro adesso...una volta sola ogni settimana o due...qua invece robba che per una o due settimane lo fa sempre e poi salta un giorno e ricomincia...
cmq a detta del "ricezionista" dell'officina contatterà la casa madre per sapere bene cosa fare e che c@zz° di problema ho...
stay tuned!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
allora ragazzi, sono 2 mesi che impazzisco! pure io i difetti di perdita potenza. Ecco sinteticamente:
- tutto iniziato dopo il primo tagliando (30.000km) con aggiornamento centralina (verso aprile)
- difetto: a motore caldo, perdita di potenza generale, come se da 170 cv si passasse a 40 cv, non scherzo! la macchina anche schiacciando a fondo l'acceleratore è come se prendesse velocità per inerzia. In 2000 km mi ha fatto lo scherzo 6/7 volte, sempre su tragitti lunghi e quindi motore caldo. In quei casi il difetto rimaneva fino alla fine d'utilizzo della macchina. La volta peggiore non riuscivo quasi a muoverla, in partenza dal semaforo (schiacciando tutto) mi avrebbe superato uno in bici, la lancetta turbo schizzava al max e prendevo velocità in maniera imbarazzante.
- portata prima volta in officina (pastorino, torino) loro non riscontrano il difetto, ma cambiano una valvola elettromagnetica.
- tempo 2 settimane il problema si ripresenta.
- riporto la golf in officina (sta 10 giorni)nuovamente nessun difetto rispontrato, certo che se la provano per 20 km non glielo farà mai! Nuovo aggiornamento software (1 settimana fa circa) e pulizia contatti e masse, per ora 400 km e nessun difetto. oggi la testo su tragitto lungo.
- CONFERMATO dall'officina W, che il nuovo aggiornamento ha cambiato l'erogazione del motore. dicono stessi cv ma diversa erogazione, più "fluida"...
- io son dell'idea che ad esempio di sera al fresco la macchina vada di più che durante una giornata calda /e a motore caldo.
Ovviamente mi sono anche arrabbiato, e loro a loro volta, "se non ci fa il difetto per noi non c'è" tralascio la parte delle discussioni.....per la loro maleducazione, ritiro la macchina e incrocio le dita, ma son quasi sicuro che nei primi 100,150 km di fila mi rifarà il difetto, vediamo!
(golf tsi agosto 2007 sempre tenuta in modo maniacale e benzina 98 ottani)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Scusate questi problemi si hanno anche sul vecchio 1.4 da 140 TSI cv? Il 140 cv ha il volumetrico come il 170?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta