annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

sarà vecchia ma calzante...
    comunque complimenti per lo spirito
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

@ stenlau: ti devo dar ragione, la cosa più importante è che qui siamo tutti una sorta di amici, una grande comunità che condivide la propria passione per le auto, la golf, e quant'altro ,aiutandosi nel caso del bisogno.

compliment ihai detto giusto..

per il motore so che ha tantissimi pregi ma ha avuto anche parecchi problemi che se fossi in un proprietario della 170cv con tali malfunzionamenti mi inca vera tanto..

dai speriamo risolvano anche se vw dice che a certi problem there is no solution..

bah contenti loro
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ragazzi capisco il vostro spirito nei confronti del sottoscritto che è il più vecchio del forum, però vi assicuro che quando c'è la passione si guida sempre con lo stesso entusiasmo e provando lo stesso piacere. Forse io sono un pò anomalo, non sono molti quelli che quando vanno in pensione si comprano una GT da 170 CV, ma se avessi potuto mi sarei preso una Porsche. Auguro anche a voi, quando avrete la mia età, la stessa passione immutata, tanto da "accapigliarvi", bonariamente, con qualcuno mooolto più giovane di voi.:
        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
          Nel post 63 ymarti aveva parlato di delirio, e io mi sono ricollegato a lui, non per offendere qualcuno, in fin dei conti si parla tra amici anche se "epistolari", ma per dire che, a mio parere, si stanno ingigantendo dei problemi reali facendoli diventare ciò che non sono. Problemi di lubrificazione? Ho letto tutti gli interventi sul TSI e non ricordo nessuno che abbia fuso o grippato. Rotture di organi del motore? Non mi risulta nulla. Ci sono alcuni casi di erogazione anomala di potenza e coppia in qualche caso manifestatisi dopo l'aggiornamento 24m3 che alcune officine di assistenza non riescono, non sanno o non si impegnano a risolvere. Un po' la cosa si spiega col fatto che si tratta di un motore nuovo e i meccanici non lo conoscono, però ciò non li giustifica perchè i manuali di riparazione VW prevedono ogni caso di anomalia e prevedono rigorosamente tutte le procedure per individuare le cause del malfunzionamento. Però i manuali bisogna studiarli e applicarli e ciò costa tempo e fatica per cui si fa prima a cambiare qualche pezzo sperando sia quello giusto, magari l'intera turbina che non c'entra nulla. Questo motore ha fatto un po' "scandalo" per la sua potenza specifica e l'architettura generale, qualcuno ne ha annunciato la fine ancor prima che uscisse, qualcun altro ha riposto in esso aspettative miracolistiche per cui si scandalizza se, schiacciando l'accelleratore, ci vuole qualche decimo di secondo per avere la massima spinta, come se tra il pedale e il motore non ci fosse un compressore che deve pompare aria. Quando poi è incominciato ad uscire qualche difetto in qualche TSI, cosa comune a tutti i motori soprattutto se di nuova concezione, sembra che non si stesse aspettando altro per condannare l'eretico TSI al rogo. Si parla da parte di qualcuno di moltissimi problemi, li volete elencare, o alla fine sono solo i due soliti: vuoti di erogazione e scarsa potenza sotto i tremila (compressore che non funziona). Saranno risolti? Penso proprio di sì, visto che la maggioranza dei TSI non li ha.
          Ti quoto in tutto e per tutto,la penso esattamente cosi.
          Spero comunque che tutti i possessori di TSI con difetti che questi possano essere risolti a breve.

Commenta

Faccio un piccolo flame e me ne scuso anticipatamente.
            Il discorso è semplice.
            Con l'aggiornamento (che ad alcuni NON ha dato problemi ma a qualcun'altro si) VW è intervenuta per preservare il motore da eventuali problemi/rotture come si può leggere qui:
            http://www.vwasia.com/publish/vwasia...igns/golf.html alle basse temperature.
            Dato per assodato che VW "qualcosina" ha toppato, non vedo perchè, come al solito, chi ne porta le conseguenze devono essere i clienti.
            Tra l'altro agli "sfigati" che come me hanno problemi (170 cv / 140 cv NON fa alcuna differenza) questi si manifestano con il caldo non con il freddo (i finlandesi oltre all xilitolo si beccano anche sto 24M3 e vaff.).
            Ora comincio a pensare che otre a questa nuova mappatura che sposta la curva di coppia, ci sia qualche problema sul treno di valvole e di sensori sparsi sul condotto di aspirazione.
            Sto indagando.
            P.S.
            Anche sul forum di 4R qualcuno si lamenta...
            Ah, per la cronaca mi sono fatto fare un preventivo per un TsI 122 cv e un TSI 160 (senza DSG) dando indietro il mio 140 Gt Sport DSG. Ci vogliono rispettivamente 9.000 e 10.500 €
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

Commenta

ma di che anno è la tua, immagino abbia almeno 2 o 3 annetti per valutartela così poco

però se puoi fatti la 160 cv

così ti togli anche lo sfizio poi di strinare quelli con la 170 che hanno l'auto toppata :9

dai scherzavo comunque se proprio non si risolve la vw dovrebbe darti un rimborso, o un FORTE incentivo se tu acquisti una vw a maggior ragione

Commenta

Sinceramente se l'aggiornamento 24M3 è stato concepito per ovviare a problemi di funzionamento con motore freddo e temperature rigide (ma in Germania fa caldo?) mi viene da pensare ad un arricchimento della carburazione a freddo (lo starter di una volta) ma è assurdo che poi a qualcuno dia problemi a caldo, se succede come pare che succede, hanno sbagliato e devono rimediare. Però, da qui a pensare che l'aggiornamento sia finalizzato a preservare il motore da rotture ce ne corre, ci vuole un po' di fantasia. Rimane poi il mistero perchè a me e ad altri non ha dato problemi, nè a caldo nè a freddo.
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!

Commenta

ste87
                  La mia auto è del marzo 2008 con 19.000 km. altro che 2-3 annetti...
                  Ma figurati se ti danno un incentivo: manco ti danno un'auto sostitutiva per + di 3 giorni, hanno un magazzino ricambi fantasma (manco sanno se e quando sarà disponibile una mecatronica per il mio DSG...a domanda rispondono che "è in saldo a Verona" che significa che a Verona non c'è e non sanno quando ci sarà).
                  stenlau
                  3 tra concessionarie ed officine autorizzate VW hanno dato un'univoca versione: l'aggiornamento serve per preservare il motore da eventuali rotture. Riporto quello che mi è stato detto.
                  Il mistero potrebbe essere l'accoppiata tra aggiornamento e valvole difettose sul gruppo aspirazione (sensori di pressione e temperatura ce ne sono 4 o 5 mi pare).
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

Commenta

Ragazzi, ma questo aggiornamento-virus, a quando risale? Io ho fatto l'ultimo aggiornamento alla mia TSI nella primavera 2008 (non ricordo il codice), e problemi non ne ho notati, anzi...
                    L'unica cosa che ho notato è stata una erogazione un pò meno brusca, ma più dolce e lineare (io sinceramente la preferisco così), ma comunque anche sotto i 3000 giri spinge tranquillamente, certo non si puòpretendere che in sesta marcia a 1500 giri riprenda come una Ferrari, bisogna dare un attimo di tempo al compressore volumetrico e alla turbina di fare il loro lavoro (attimo di tempo che a 3000 giri ovviamente è mooooolto più breve)! Se questo aggiornamento è recente, ditemelo per favore, che così al tagliando (perevisto per ottobre) dico di non caricarmelo!
                    In ogni caso, non credo si possa denigrare il mitico TSI solo per una mappatura schifosa! Questo non è certo colpa del motore, ma di chi ha scritto questa mappatura... Anche l'indistruttibile 1.9 TDI se gli si butta su una mappatura penosa va da schifo, ma non per questo la colpa va data al motore!
                    Detto ciò, chi vuole prendere il 160 Cv della Golf VI, vada a provarla, tanto mi pare di avere capito che il problema della fiacchezza (scusate la parola che manco so se esiste) è comparso all'improvviso dopo l'aggiornamento SW, e non dipende perciò dal chilometraggio (per la cronaca la mia ha 19.500 Km in un anno e 9 mesi).

Infine ragazzi, vi prego non litigate, capisco la seccatura di chi ha problemi, ma per favore non riduciamoci come alcuni forum che si incontrano sul web, in cui la maleducazione regna sovrana. Questo a mio avviso è il forum più completo, educato e di alto livello che ci sia, non roviniamolo!

Commenta

ma scusa ha un anno e ti dan meno della metà?

ma tiamo scherzando'

e poi con lascusa che han creat il problema loro potrebbero offrirti un agevolazione ulteriore sull'acquisto in casa vw prova a prlargliene

e comunque qui son tutt iseccati con vw, non con il tsi che è un gran bel mtore..

Commenta

Originariamente inviato da ste87 Visualizza il messaggio
                        e comunque qui son tutt iseccati con vw, non con il tsi che è un gran bel mtore..
                        Veramente mi sembra di avere letto di molti che hanno detto che il TSI è una delusione... ma ribadisco che secondo me il problema non è il motore (ottimo) ma la mappatura.
                        Ultima modifica di Ospite; 07/07/2009, 23:42.

Commenta

cmq tanto per precisare, non penso che il TSI sia una ciofeca, ma penso che sia una ciofeca il modo in cui è stato realizzato nella realtà, non solo perchè non funziona a me, ma perchè non funziona al 10% delle persone che riesco a trovare sui forum, se corrispondesse alla stessa percentuale del totale degli utenti sarebbe grave.
                          provate a cercare 24M3, TSI, N75 o loro combinazioni su google, se ne trova di gente impazzita! addirittura un o spagnolo ha piazzato un video su youtube!
                          Io sono stato sempre un fautore delle piccole cilindrate con tanti cavalli e se devo dirvela tutta uscisse domani un altro motore con queste caratteristiche lo ricomprerei, ma la VW mi ha deluso.
                          in famiglia abbiamo avuto un golf GTI dell'81, una polo 1.4 16V del 97 e se ho ricomprato VW ci sarà un motivo! sono veramente calati tanto qualitativamente...e non dico solo per questi problemi sparsi col TSI, se dite che ci sono un sacco di turbine spaccate sui TDI, ci aggiungo che un sacco di cambi so usciti coi sincronizzatori sballati, e chissà cos'altro...la VW ha perso buona parte della grande qualità costruttiva per la quale la gente spendeva + soldi e comprava le loro auto.
                          cavolo! so tornato a VW dopo aver preso una clio perchè era zeppa di sensori che non funzionavano e facevano (e lo fanno tutt'ora) impazzire motore e centralina, e mi ritrovo con lo stesso problema!
                          e pensare che volevo cambiare la clio con la polo 1.2TSI tra qualche anno...comincio seriamente a pensare ad una panda...

Commenta

il motore prima dell'aggiornamento secondo il parere di molti che puoi leggere nello specifico topil lungo 350 pagine, ma se vuoi lo leggi in qualche giorno , era fantatico, brioso, potente poi fatto questo aggiornamento hanno avuto tutti problemi nei regimi inferiori a 3000 giri, quindi tutti costretti a tirare consumare di più avere auto poco briose, anzi, per alcuni prestazioni paragonabili a un motore con 100 cv in meno per capirci.

alcuni problemi in sorpasso, pericoli rischi ecc..

la colpa?

vw

quindi per qualsivoglia motivo la vw abbia fatto questa revisione alla mappatura, dovebbe innanztutto dare spiegazioni perchè ch l'ha fatto non sapeva il motivo, o davano motivi diversi

e inoltre la vw deve risolvere il problema o risarcire gl isfortunati a causa sua

ma come vedete non è per niente disponibile ne al dialogo in quanto risponde in maniera indifferente ne a rimborsi inquanto tollera e ritiene lecito qunto dal lei eseguito

Commenta

ragazzi, aggiungetemi alla lista degli sfortunati...
                              non so se il problema è lo stesso, cmq:
                              1_a macchina fredda forti scossoni in accelerazione e rilascio (con la marcia inserita), lancetta boost impazzita (schizza di qua e di là), a macchina "tiepida", dopo 3-4 minuti di marcia, se sono in 3a tra i 1800/2500, schiaccio a fondo il gas, la macchina "attacca" il volumetrico ma dopo mezzo secondo che è entrato "taglia" la potenza, bum, niente, io col piede giù al max e la macchina che va avanti per inerzia
                              2_scossoni anche a macchina calda, ma 1 po' di meno
                              3_lancetta impazzita anche in folle, ma solo a freddo e non molto spesso
                              4_la macchina "va" solo quando schiacci a fondo (ed essendo fredda non capita mai), se schiacci a 1/4 1/3 o metà acceleratore, scossoni terribili (ma fortissimi, giuro) come se l'aria arriva a "intermittenza"
                              5_scossoni anche al minimo in folle parcheggiato (molto lievi).

i problemi sono iniziati quando ho cambiato batteria, si accendevano delle spie senza motivo (airbag, sterzo, motore) poi si son spente tutte tranne quella del motore, la porto in vw, dice che sono delle "valvole" o farfalle o non so cosa dentro al collettore d'aspirazione...morale voleva 1400 euro...per cambiarlo (voleva metterci dentro 16 ore di manodopera, infame)
                              poi invece mi dice anzichè cambiarlo l'ho messo a posto e ora è ok (gli avevo lamentato anche il classico fischio di quando acceleri di colpo...secondo lui è sparito invece esco dal conce e lo fa uguale) e ha voluto 700 euro...vabè...i ricambi venivano forse meno di 200 euro
                              cmq, dopo 3000km (fatti forse in 3 mesi) si è accesa la spia dell'airbag (senza alcun motivo, nel senso che io non li ho neanche toccati...magari è saltato qualcosa dentro...boh), scossoni, etc...
                              ora la macchina è inguidabile (il mio tragitto giornaliero sono 8km andata e 8km ritorno, totale 20 minuti, non fa neanche in tempo a scaldarsi)...
                              appena ho tempo la porto ancora da quello e gliene dico 4, 700 euro per non aver risolto un bel niente.
                              cmq, non so se la mia esperienza centra col discorso centralina (non penso me l'abbiano aggiornata), però volkswagen mi ha dato delle grandi delusioni con questa macchina (anche con la vecchia golf4 1.6 ma mooooolto meno).

Commenta

definisci "lancetta del boost impazzita" perchè a me prima dell'aggiornamento quando si piantava la lancetta seguiva il reale andamento del compressore e moriva insieme a lui, scossoni, quando presenta il difetto, ne da perchè a volte il compressore sembra indeciso sul partire o meno...cosa che non mi ha mai fatto è irregolarità da ferma, mi sa che la tua sta combinata peggio ancora...età e kilometri?

Commenta

Comunque sia ragazzi, è in atto la distruzione "mediatica" del TSI..
                                  se una persona intenzionata a prendere la Golf TSI ed è inesperta, si butta un attimo su internet e legge qua e la (non riporto alcuni siti anche "quotati" per decenza), la voglia gli scappa all'istante..
                                  Già dal debutto giravano voci maligne (gettate dalla "concorrenza"), adesso che c'è qualche anomalia in ballo è il delirio, ieri sera ne ho lette di cotte di crude provate a fare qualche ricerca e ne leggerete di belle.
                                  Questo a mio avviso è il problema più grande, qualche problema ci sarà pure, vedi lubrificazione e via dicendo (come ho appreso da voi che mi sembrate persone equilibrate) il problema è che le male-lingue ci mangiano dentro e apriti cielo, la reputazione va a farsi benedire.
                                  Poi c'è l'effetto boomerang di internet....

Commenta

io mi sento un pirla a leggere tutte queste cose.

Avevo il 170 cv TSI...soddisfatto a manetta...(ok, iniziavo ad avere il problema sincronizzatori, seccante ma non lo reputavo una perdità di qualità, semmai una statistica)...40 mila chilometri e passa ...me l'hanno rubato.....volevo ancora un TSI per le prestazioni (se leggete i miei 3d la differenza con i GTI non era poi così tanta nel guidato tortuoso) e i consumi bassi (e qui la differenza con il GTI era da sballo)....ho trovato il 140 cv DSG perchè il 170 cv non era più in commercio (causa golf sei)....comprato.....e anche questo mi sembra un gioiello...ok, non va come il 170 cv ma è divertente e molto godibile.

Su due motori simili/uguali non ho avuto problemi (sgrat sgrat).....che devo pensare?

Ciao
                                    Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Allora nessuno mi sa dire a quando risale questo aggiornamento-virus? Io ho fatto l'ultimo aggiornamento nella primavera 2008 e non ho avuto nessun problema, ma a sto punto mi viene il dubbio che il vostro aggiornamento sia un altro più recente...

Commenta

Vedremo cosa accadrà, io non escludo una operazione mediatica finalizzata al discredito e molte cose me lo fanno pensare. Si parla di problemi di lubrificazione ma non ne ho sentito descriverne uno. Il fatto che nel TSI 160 cv ci sia una nuova pompa olio "meno dispendiosa" vuol dire solo che quest'ultima è ottimizzata per sottrarre meno potenza al motore, altrimenti si sarebbe parlato di una pompa olio con maggiore potenza o mandata. Con tutti i settemila giri che ho fatto in 38000 km, il mio TSI sarebbe già fuso. Altra cosa assolutamente priva di fondamento è che sarebbe diminuita la coppia sotto i tremila giri per evitare rotture al motore. Da quando esistono i motori, se si vogliono evitare rotture si limita il regime massimo di rotazione con un limitatore, non la coppia ai bassi regimi, altrimenti i turbodiesel sarebbero tutti a rischio. Io credo che chi ha problemi è capitato male in quanto ad assistenze incapaci e non rispettose del cliente. Il bello, (si fa per dire) è che la causa maggiore di malfunzionamenti sarebbe la stessa VW (evidentemente masochista) con un aggiornamento killer che, per evitare malfunzionamenti in climi rigidi, toglie coppia e potenza al motore ma solo ad alcuni, quanto basta per autoscreditarsi. In tutto questo non vedo alcuna logica ma neppure la vera realtà delle cose.

Commenta

• Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

Stenlau, c'è da dire che 38.000 sono pochini, il motore è quasi ancora in rodaggio..
                                          Per il problema della pompa olio, in giro ne leggi di ogni:
                                          ho letto che le condotte tendono a otturarsi col passare dei km(c'è chi dice errata progettazione, apparso poco tempo fa sul forum di quattroruote),alcuni lamentano che si accenda addirittura la spia rossa della pressione.
                                          Però vai a sapere se sono verità o altro
                                          Se però anche su questo forum, che reputo veritiero, se ne parla forse un fondo di verita c'è...
                                          Se non ricordo male, avevo letto che era successo qualcosa di analogo a un nostro utente nell'altro mega topic sul TSI..

Cmq una cosa posso dirla:
                                          attualmente stò dicendo di cambiare la mia Jetta o con una TT 1.8T, o al limite (visto che il mio conce ne ha li una che gira e mi può fare un ottimo prezzo) una Scirocco 1.4 da 160...
                                          Io sarei per la TT, ma se optassi per la Scirocco non avrei paura perchè ha il 1.4..
                                          Nonostante il terrore mediatico che gira
                                          Ultima modifica di Ospite; 08/07/2009, 09:56.

Commenta

Sto operando...
                                          X