annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

mi state dando tante conferme alle mie idee
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Guarda mi spiace contraddirti ma qui non serve a nulla una rullata:
      se in 2a non riesco a fare una salita con 3 persone a bordo e clima acceso (salita trovata dopo un pezzo pianeggiante) ben ci fossero 40° ed il 90% di umidità, voglio sperare che tu ne convenga, che il prblema non è nella mia testa ma nella macchina.
      Ora a parte il DSG rotto, non esiste prorpio che la macchina, come capitato oggi non riesca a spuntare una salita di seconda: non prendeva un giro manco con l'acceleratore a fondo si è fermata alla soglia dei 3.000 e da li non si è mossa.
      Fortuna che dopo una salita c'è sempre una discesa...
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

Commenta

ma no è tutta colpa del buco dell'ozono, tu pure che pretendi da un'auto biturbo con 170? che vada nelle stesse condizioni più di una polo con 300kg e 70cv in meno?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

@ SaMaBa:

Ma hai provato a cambiare officina VW??? sei in garanzia no? allora puoi andare dove reputi ci siano persone più competenti..effettivamente un problema alla tua machina c'è, dalla descrizione è come se usassi la funzione winter...magari data la rottura del dsg ti è andata in recovery la centralina gestione motore ed usa una mappa conservativa...............era sucessa la stessa cosa sull' E270 di mio padre: problemi alla gestione elettronica della turbina e cambio e macchina che andava come il vecchio 240 aspirato
          fatti sostitutre il dsg, e fare un bel reset alle centraline...

Commenta

Eh, di officine ne ho già girate 2:
            la 1a mi ha fatto un fantastico aggiornamento della centralina... POrc Putt Vacc
            la seconda per ora non ha risolto un cacchio (ma mi dovrebbe aver ordinato la mecatronica del cambio).
            Risolvo il problema al cambio e ri-sottopongo il problema motore: se non lo risolvono richiedo l'intervento di un'ispettore VW, se non se ne viene a capo vendo la macchina e mi prendo una Panda.
            Amen.

P.S.
            Sisi sono in garanzia e sono così *******e da aver appena fatto l'estensione ai 2 anni successivi per la modica cifra di 485,12 €
            Ultima modifica di SaMaBa; 04/07/2009, 20:45.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
              Guarda mi spiace contraddirti ma qui non serve a nulla una rullata:
              se in 2a non riesco a fare una salita con 3 persone a bordo e clima acceso (salita trovata dopo un pezzo pianeggiante) ben ci fossero 40° ed il 90% di umidità, voglio sperare che tu ne convenga, che il prblema non è nella mia testa ma nella macchina.
              Ora a parte il DSG rotto, non esiste prorpio che la macchina, come capitato oggi non riesca a spuntare una salita di seconda: non prendeva un giro manco con l'acceleratore a fondo si è fermata alla soglia dei 3.000 e da li non si è mossa.
              Fortuna che dopo una salita c'è sempre una discesa...
              Ok io con 5 persone in macchina la salita la facevo salendo 1a, 2a e 3a, con la stessa mappa che hai tu (quindi non è colpa della mappatura nuova) e condizioni climatiche probabilmente peggiori. Quindi direi che è meglio cambiare officina.
              E sia ben chiaro che non ho detto che i TSI non hanno problemi, ho detto che troppa gente si lamenta senza motivo.
              Se i meccanici a cui ti rivolgi reputano normale che il TSI con 3 persone a bordo non riesce a superare i 3000RPM è sicuramente bene continuare a optare per l'officina alternativa. E comunque mi sembra molto strano perchè per un problema così evidente la centralina dovrebbe segnalarti il problema al volo.

Commenta

Vorrei chiarire che ho il massimo rispetto e la massima solidarietà per coloro ai quali la macchina non va bene. Però una automobile come un motore si giudicano per come vanno quando tutto è a posto non per come vanno quando qualcosa non funziona. Un qualsiasi quattro cilindri a benzina con una sola candela sporca fa passare la voglia di guidare, però dopo aver sostituito la o le candele può essere entusiasmante. Il 1.4 TSI VW è stato prodotto nel 2005, già qualche anno prima ovviamente veniva testato, ora siamo nel 2009, per quattro anni di seguito dal 2006 al 2009 è stato giudicato il miglior motore nella sua categoria e quest'anno addirittura il migliore in assoluto. Tutto ciò, a sentire certe voci, mentre questi motori scoppiavano, si fermavano, le turbine saltavano a ripetizione e la VW, con la scusa degli aggiornamenti, tagliava la potenza di 30,60 o 100 CV. Non solo, ma VW insiste proponendo il TSI a metano da 150 CV, una vera follia! Tutti folli e visionari quindi i giornalisti che davano i premi così come i tester delle varie riviste specializzate che ne traevano impressioni esaltanti. E' evidente che le cose non possono stare così e che bisogna analizzare e risolvere quei problemi che si sono presentati a un certo numero di utenti sicuramente sfortunati, in fondo si tratta pur sempre di un motore giovane con qualche affinamento da perfezionare. Da quel che ho letto nessuno ha lamentato rotture ma soprattutto due tipi di malfunzionamento. Mancanza di coppia sotto i tremila giri e vuoti in accelerazione o in ripresa. Nel primo caso andrebbe verificato il funzionamento (probabilmente non funzionamento) del compressore volumetrico ricercando le cause dell'anomalia con logica ad esclusione. Nel secondo caso, se la diagnosi non segnala nulla, indagare comunque. Dall'esame delle candele si potrebbe scoprire che uno o più iniettori non sono in condizioni ottimali, magari a causa di carburante inquinato, verificare le connessioni elettriche, non c'è niente di peggio che un falso contatto. Questi sono solo esempi ma purtroppo oggi si sta formando una generazione di meccanici o meglio operatori che al di là dell'esame della diagnostica informatica non conoscono più tanti piccoli indizi e segnali utili alla individuazione delle cause di malfunzionamenti vari. Però, come io ed altri ai quali il TSI va benissimo non riteniamo dei visionari coloro che lamentano difetti vari, penso che anche quelli più sfortunati (temporaneamente spero) non dovrebbero generalizzare in negativo perchè il loro motore ha un problema non ancora individuato. Prima o poi, (spero prima) VW, se ci sono dei problemi, interverrà. Su 4R di questo mese c'è un quasi richiamo per la pompa gasolio della Passat, perchè non dovrebbe intervenire se sarà accertato un problema o più sul TSI? Forse sarebbe opportuna una più razionale serenità di giudizio.
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

E allora chiama subito l'ispettore VW, perchè il 170cv le salite se le ciuccia tranqullo come fosse strada piana, fagli provare la macchina (poi l'ispettore farà il ****iatone ai pagliacciomeccanici)e s******a ai 4 venti l'incopetenza di chi non sà o non ha voglia di fare il suo lavoro....
                  cmq i 485 e passa euro sono la spesa migliore che tu possa avere fatto, ti metterà al riparo da future spiacevoli sorprese............a me sono stati regalati al momento dell'ordine i 2 anni aggiuntivi (4 anni di garanzia totale) e ho usufriuto della garanzia perla rottura della bypass, mi cinguettava come una wrc...

Commenta

Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                    Vorrei chiarire che ho il massimo rispetto e la massima solidarietà per coloro ai quali la macchina non va bene. Però una automobile come un motore si giudicano per come vanno quando tutto è a posto non per come vanno quando qualcosa non funziona. Un qualsiasi quattro cilindri a benzina con una sola candela sporca fa passare la voglia di guidare, però dopo aver sostituito la o le candele può essere entusiasmante. Il 1.4 TSI VW è stato prodotto nel 2005, già qualche anno prima ovviamente veniva testato, ora siamo nel 2009, per quattro anni di seguito dal 2006 al 2009 è stato giudicato il miglior motore nella sua categoria e quest'anno addirittura il migliore in assoluto. Tutto ciò, a sentire certe voci, mentre questi motori scoppiavano, si fermavano, le turbine saltavano a ripetizione e la VW, con la scusa degli aggiornamenti, tagliava la potenza di 30,60 o 100 CV. Non solo, ma VW insiste proponendo il TSI a metano da 150 CV, una vera follia! Tutti folli e visionari quindi i giornalisti che davano i premi così come i tester delle varie riviste specializzate che ne traevano impressioni esaltanti. E' evidente che le cose non possono stare così e che bisogna analizzare e risolvere quei problemi che si sono presentati a un certo numero di utenti sicuramente sfortunati, in fondo si tratta pur sempre di un motore giovane con qualche affinamento da perfezionare. Da quel che ho letto nessuno ha lamentato rotture ma soprattutto due tipi di malfunzionamento. Mancanza di coppia sotto i tremila giri e vuoti in accelerazione o in ripresa. Nel primo caso andrebbe verificato il funzionamento (probabilmente non funzionamento) del compressore volumetrico ricercando le cause dell'anomalia con logica ad esclusione. Nel secondo caso, se la diagnosi non segnala nulla, indagare comunque. Dall'esame delle candele si potrebbe scoprire che uno o più iniettori non sono in condizioni ottimali, magari a causa di carburante inquinato, verificare le connessioni elettriche, non c'è niente di peggio che un falso contatto. Questi sono solo esempi ma purtroppo oggi si sta formando una generazione di meccanici o meglio operatori che al di là dell'esame della diagnostica informatica non conoscono più tanti piccoli indizi e segnali utili alla individuazione delle cause di malfunzionamenti vari. Però, come io ed altri ai quali il TSI va benissimo non riteniamo dei visionari coloro che lamentano difetti vari, penso che anche quelli più sfortunati (temporaneamente spero) non dovrebbero generalizzare in negativo perchè il loro motore ha un problema non ancora individuato. Prima o poi, (spero prima) VW, se ci sono dei problemi, interverrà. Su 4R di questo mese c'è un quasi richiamo per la pompa gasolio della Passat, perchè non dovrebbe intervenire se sarà accertato un problema o più sul TSI? Forse sarebbe opportuna una più razionale serenità di giudizio.
                    ma dove vivi? adesso sono i giornalisti che decidono se una macchina va o meno? su 4R di sto mese ci sono 8 pagine consecutive di pubblicità mercedes...e se avessi trovato scritto che il motore a caccole radioattive della mercedes è la miglior invenzione degli ultimi 200 anni??? verità o interesse economico?
                    è sempre stato così, chi paga di più riceve più premi, oppure vince l'idea, che essa funzioni o meno. basta che ci indorino la pillolina e tutto funziona alla perfezione...
                    "favoloso il mioTSI quando sta apposto, mica posso denigrarlo solo perchè NON STA MAI APPOSTO!!! dopo tutto è stato giudicato motore dell'anno per i giornalisti che prendono l'autobus"

Commenta

Ho la massima fiuducia in chi riporta di taglio potenza/coppia dopo l'aggiornamento del SW per i motori 140 e 170 CV TSI. Non mi pare oltretutto vi sia una casistica corposa di turbine saltate, anzi, personalmente non ne ricordo una. Oltre a questo vorrei ricordarvi che non c'è niente di veramente nuovo nei motori TSI, tutto è in giro da decine d'anni, inclusa l'iniezione diretta di benzina che probabilmente è stata introdotta negli anni 50 su una Mercedes.

Ma pensate davvero che 15-20 anni fa non avessero saputo che il downsizing avrebbe giovato ai consumi e ai costi di gestione ? Non vorrete mica farmi credere pensiate che 20 anni fa non ci fosse stata la tecnologia per mettere insieme una turbina e un compressore volumetrico + qualche valvola èh !? Ci sarà stato un motivo alla base della scelta dei vari 2.8 e 3.2 benzina se questi sarebbero potuti essere facilmente rimpiazzati da unità più leggere e parsimoniose.

Siamo realisti... il TSI iniziale è stato un mezzo fallimento: problemi ai tendicinghia, alla pompa dell'olio, all'iniezione elettronica, alle valvole del turbo, ai sincronizzatori del cambio manuale, a quello DSG (tipico), e ora viene fuori quella della temperatura dell'olio e la riduzione potenza da parte della VW. Questa è CARENZA PROGETTUALE! Quando si mette insieme un motore del genere si prendono i pezzi del fornitore, e li si testa nelle condizioni più estreme, per tanti chilometri, simulando invecchiamento, ossidazione, alte e basse temperature, prima ancora di assemblare il tutto. Quanti di voi col TSI hanno avuto problemi alle valvole nei condotti, le varie nXXX, queste non sono certamente nuove ed un'incidenza guasto così alta è da attribuire alla errata valutazione dei componenti in fase di progetto, se si vuole inserire un tipo di valvola specifico lo si fa ma con le dovute misure attuative, non si fa ricerca e sviluppo a spese dei clienti. Poi quella della T. dell'olio è indice della filosofia perseguita in questi ultimi anni, stiamo parlando di una casa che mette in circolazione motori che battono in testa, filtri che si tappano, ingranaggi come il burro, testate cedevoli, tutti errori progettuali di una certa gravità.

Se il TSI 160 è affidabile non può dirvelo nessuno qui dentro. Vediamo tra 2 anni e 100.000 Km come sarà andata. Se uno cerca una macchina che non dia problemi il più a lungo possibile deve necessariamente aspettare, inutile cercare scuse adducendo le più varie qualità, il fatto che una casa come VW non può sbagliare, ha ingegneri che lavorano giorno e notte su questi aspetti. La realtà è ben diversa, con una repentina fase inflazionistica da anni, e questa realtà non può certo confermarla chi ha un TSI da 2 mesi e c'ha fatto 6 mila Km sopra. Ripeto, vedremo col tempo se le cose sono cambiate in meglio per i nuovi 122/160 TSI.

Io vi parlo da persona che ha tenuto d'occhio il TSI fin dall'inizio poiché volevo comprarlo, ma ho preferito attendere per vedere se sarebbe stato affidabile. Alla luce di quello di cui stiamo parlando oggi non posso recriminarmi d'aver fatto male.

Commenta

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                        ...Questa è CARENZA PROGETTUALE! Quando si mette insieme un motore del genere si prendono i pezzi del fornitore, e li si testa nelle condizioni più estreme, per tanti chilometri, simulando invecchiamento, ossidazione, alte e basse temperature, prima ancora di assemblare il tutto...

...ed un'incidenza guasto così alta è da attribuire alla errata valutazione dei componenti in fase di progetto, se si vuole inserire un tipo di valvola specifico lo si fa ma con le dovute misure attuative, non si fa ricerca e sviluppo a spese dei clienti...

Commenta

Originariamente inviato da InTh3Dark Visualizza il messaggio
                          Se il motore è uguale per tutti, le leggi della fisica sono uguali per tutti e i nostri cervelli sono tutti diversi ( ) io penso che in qualche caso ci sia il proprietario di qualche TSI che probabilmente ha qualcosa che non và.
                          Come detto, un sacco di volte quì si parla tanto ma alla fine nessuno ha portato dati matematici concreti...l'unica prova che può decretare la ragione o meno in queste fantomatiche "TSI spompate" sono i rulli e ditemi ciò che volete ma sono sicuro che il'90% delle persone che si lamentano vanno a farsi la rullata avranno come risultato che la potenza del motore è quella dichiarata...mettiamoci che il rimanente 6% non và a rullare perchè è al mare a prendersi i 35° pieni zeppi di umidità che inevitabilmente fanno calare le prestazioni dei motori, magari il restante 4% ha qualche problema sul motore che si risolve più o meno facilmente.
                          E' facile dire che questo motore ha problemi quando vai a leggerti un topic in un forum di persone indiavolate perchè secondo loro il motore ha problemi....è meno facile fare i conti considerando tutti quelli che hanno comprato TSI e tutti quelli che hanno avuto problemi....la gente non avendo dati precisi spara facilmente ad altezza d'uomo con tutto il sentito dire che gira su internet.
                          Io problemi con l'ultima mappa non ne ho avuti, anzi, la macchina spinge pure più di prima.
                          Se chi pensa di avere un problema grave al motore và a farsi una rullata anzichè continuare a ripetere che è tutto uno schifo magari fà qualcosa di più utile che tirare fuori solo parole a vanvera che magari fanno venire le seghe mentali a chi un TSI se lo vorrebbe comprare e magari ripiega su un TDI che la turbina la spacca veramente (vorrei sentire poi il meccanico che dice che la nuova mappa l'hanno fatta per preservare le turbine che si spaccano...lo metterei su un palco e in platea tutti gli ingegneri VW che si tirano una risata.....in effetti un motore che praticamente fino ai 3000 RPM usa quasi del tutto il volumetrico e gli fanno un aggiornamento della mappatura per preservare la turbina che fino ai 3000 RPM stà girando ben poco direi che non fà una piega).
                          Non sò perchè ma scommetto che quando inizierà a fare un pò di fresco tanta gente tornerà sui propri passi e dirà che "magicamente" la macchina sembra essersi ripresa....
                          Questa saggezza spicciola da quattro soldi te la potevi risparmiare...
                          Risulti solo spocchioso, irritante ed irrispettoso verso chi giustamente si sente preso per i fondelli.
                          Come ho già specificato, qui non c'è un utente maniaco che lamenta vuoti e cali di potenza. Ci sono decine e decine di persone che si ritrovano un'auto che NON VA.
                          Prima di parlare per dare aria alla bocca rifletti, conta fino a 10 e riprova.

Qui stiamo parlando di carenze PALESI, non di sensazioni, di "se", di "ma" o di "forse"... L'automobile è decisamente peggiorata, e tra i 2000 ed i 3000 giri non ha spinta. Guarda, DESIDERO ARDENTEMENTE che possa capitare anche a te, così te ne rendi conto e forse (dico forse) capisci cosa crechiamo di dire noi "poveri sfigati complessati" che crediamo di avere la macchina spompa.

Tra l'altro, tu parli di rullate, io di strada: l'altro giorno (quando ho aperto il topic) mi sono quasi imbarazzato quando, come ero solito fare, ho tentato un banalissimo sorpasso senza scalata ai danni di una innocua Peugeot 206 che sicuramente non stava tirando.. sono rimasto lì a metà, ho dovuto scalare per sorpassare in tempi accettabili. 170 cavalli eh... Questo non è MAI (dico MAI) successo prima del famigerato aggiornamento.
                          Da notare che non sono un disfattista, anzi, ho sempre un velato ottimismo "nel sangue" e, a parte questo, ho sempre reputato "un gioiello" la mia vettura. Ne ero quasi estasiato, così come lo sei tu (che evidentemente non riscontri problemi). Ora la situazione è cambiata, e non sono soddisfatto per niente. Anche perchè non è una maglietta che si è scucita due giorni dopo l'acquisto.. E' un'automobile pagata 50 milioni delle vecchie lire e la cosa mi infastidisce.

Prima di finire..
                          L'aggiornamento che tronca la potenza non è così drastico e si fa sentire solo ad andature particolarmente sportive? Questa è bella Come dire: "prendi quel bellissimo pallone da calcio ma non giocarci perchè si rovina!"..
                          Va bene, allora abbiamo preso una 170cv biturbo per andare piano

Originariamente inviato da InTh3Dark Visualizza il messaggio
                          Non sò perchè ma scommetto che quando inizierà a fare un pò di fresco tanta gente tornerà sui propri passi e dirà che "magicamente" la macchina sembra essersi ripresa....
                          Edit: dimenticavo... un'estate bollente con questa macchina l'ho già passata (dato che ha un anno e quattro mesi) ed anzi, quella scorsa era torrida per davvero, non come quella piovosa di questi giorni.. eppure andava benissimo, una vera scheggia..
                          Ultima modifica di Ospite; 06/07/2009, 02:45.

Commenta

Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                            Unici accorgimenti miei, sostituzione olio ogni 15.000 km (anche se longlife), filtro aria idem (assurda la sostituzione a 60.000 km per un motore a doppia sovralimentazione, ha bisogno di aria per tirare), non tiro a freddo, prima di spegnere lo faccio girare almeno un mezzo minuto al minimo, almeno un paio di tiratine ogni volta a 6500/7000 g/m altrimenti si infiacchisce e le candele non si autopuliscono, infine è rigorosamente originale senza modifiche dall'esito incerto.
                            Quoto...stesso mio utilizzo "precauzionale" E' un turbo e va trattato come tale!

Solo l'olio non lo sostitiusco così spesso ma rimedierò..mi sembra una buona idea!

In due facciamo così e non ci lamentiamo dell'auto. Può valere a fini statistici?

A proposito sten che benzina usi? Io sempre v-power.....anche questo può voler dire qualcosa?

PS: ho cercato in google e forum stranieri problemi al motore TSI, senza trovarle nulla....
                            Ultima modifica di ymarti; 06/07/2009, 10:08.
                            Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Originariamente inviato da BonoVox84 Visualizza il messaggio
                              Questa saggezza spicciola da quattro soldi te la potevi risparmiare...
                              Risulti solo spocchioso, irritante ed irrispettoso verso chi giustamente si sente preso per i fondelli.
                              Come ho già specificato, qui non c'è un utente maniaco che lamenta vuoti e cali di potenza. Ci sono decine e decine di persone che si ritrovano un'auto che NON VA.
                              Prima di parlare per dare aria alla bocca rifletti, conta fino a 10 e riprova.

Qui stiamo parlando di carenze PALESI, non di sensazioni, di "se", di "ma" o di "forse"... L'automobile è decisamente peggiorata, e tra i 2000 ed i 3000 giri non ha spinta. Guarda, DESIDERO ARDENTEMENTE che possa capitare anche a te, così te ne rendi conto e forse (dico forse) capisci cosa crechiamo di dire noi "poveri sfigati complessati" che crediamo di avere la macchina spompa.

Tra l'altro, tu parli di rullate, io di strada: l'altro giorno (quando ho aperto il topic) mi sono quasi imbarazzato quando, come ero solito fare, ho tentato un banalissimo sorpasso senza scalata ai danni di una innocua Peugeot 206 che sicuramente non stava tirando.. sono rimasto lì a metà, ho dovuto scalare per sorpassare in tempi accettabili. 170 cavalli eh... Questo non è MAI (dico MAI) successo prima del famigerato aggiornamento.
                              Da notare che non sono un disfattista, anzi, ho sempre un velato ottimismo "nel sangue" e, a parte questo, ho sempre reputato "un gioiello" la mia vettura. Ne ero quasi estasiato, così come lo sei tu (che evidentemente non riscontri problemi). Ora la situazione è cambiata, e non sono soddisfatto per niente. Anche perchè non è una maglietta che si è scucita due giorni dopo l'acquisto.. E' un'automobile pagata 50 milioni delle vecchie lire e la cosa mi infastidisce.

Prima di finire..
                              L'aggiornamento che tronca la potenza non è così drastico e si fa sentire solo ad andature particolarmente sportive? Questa è bella Come dire: "prendi quel bellissimo pallone da calcio ma non giocarci perchè si rovina!"..
                              Va bene, allora abbiamo preso una 170cv biturbo per andare piano

Edit: dimenticavo... un'estate bollente con questa macchina l'ho già passata (dato che ha un anno e quattro mesi) ed anzi, quella scorsa era torrida per davvero, non come quella piovosa di questi giorni.. eppure andava benissimo, una vera scheggia..
                              A proposito di far prendere aria alla bocca del conteggio fino a 10 ecc se leggi il messaggio successivo ho scritto chiaramente che non ho mai detto che il TSI non ha problemi e ho scritto pure che chi ha un problema evidente DEVE per suo diritto avere il motore apposto con zero problemi...è il minimo visto che ha speso più o meno lo stipendio di un anno intero di lavoro per avere una macchina che gli deve dare solo garanzie.

Quindi come hai detto tu ti pregherei di non fraintendere e di contare fino a 10 prima di darmi dello "spocchioso, irritante ed irrispettoso" perchè altrimenti io mi sento di giudicarti persona superficiale e frettolosa nel trarre conclusioni....cosa che sono sicuro che non sei.

Inoltre io mi riferivo ai post di altri forum dove uscivano fuori persone che, siccome 2 o 3 TSI con la nuova mappa andavano male allora anche loro matematicamente avendo messo la nuova mappatura sentivano di punto in bianco questa fantomatica perdita di potenza a bassi regimi senza nemmeno avere uno straccio di prova in mano che effettivamente dimostrasse che il motore aveva perso potenza...panico generalizzato insomma.
                              Quindi mi spiace deluderti ma il mio post non era certo riferito a te....e se ti sei sentito colpito mi spiace ma ti sei sbagliato di grosso.
                              VW deve comunque dare una macchina che rispetti le caratteristiche del prodotto, se la macchina inizialmente erogava 190CV e ora ne eroga 170 non è un problema e non ci si può lamentare...se la macchina ne deve erogare 170 e ne tira fuori 150 è un problema, se la macchina ne deve erogare 170 e non riesce nemmeno a portare 3 persone in salita o si prende la paga da una Peugeot 206 allora è un problema.

Commenta

Mi cade un mito..
                                immaginavo fosse un motore "complesso", ma non sapevo di tutti questi problemi al TSi, pure di lubrificazione..
                                Io avevo letto qua e là di gente che parlava di anomalie su tali motori,io non ci ho mai dato peso, alla luce di ciò però non erano discorsi campati in aria solo per criticare..
                                qualcuno diceva pure che erano motori che non passavano i 100k km.
                                Adesso hai voglia di come girano "le voci", inizia la fine della reputazione di tale motore.

Commenta

ragazzi l'ultima cosa che dobbiam fare è litigare.

cerchiamo invece di aiutarci, soprattutto chi ha problemi e chi l'auto (come me) la vuole comprare.

ribadisco non sono poche le persone che hanno avutpo problemi, se vi serve una chiarita, leggete il topic di 350 e passa pagine sul 1.4 tsu 170cv io l'ho letto tutto in qualche giorno e son rimasto malissimo.

appena prese le auto tutti contenti soddisfatti esaltati ecc

poi iniziano i problemi

e se leggete li saranno chiari anche a voi

questo è un esempio andate inaltri forum la situazioen è ancora peggiore, elttere di avvocati, e la vw sapete cosa sa risp?

ci dispiace, la ringraziamo per averci informato del problema.

qeusto è un trattamento che nemmeno da un negoziante rozza ignorante e incompetete mi aspetterei.

da loro tutti ingegneri, tutti galleti venditori ecc però si permettono di fare così

senza alcun diritto.

sfido a trovare qualcuno che nonostante tutto questo riesce a difendere vw
                                  e se lo facesse vorrei solo che si mettesse nei panni di chi l'uto l'ha pahgata con più di un anno di stipendio, magari mutuo, e magari ha problemi seri..

pensateci bene

il nuovo 160cv spero non abbia problemi se no sarebbe la fine davvero

Commenta

Se avessi letto di questo problema probabilmente avrei preso il 2.0 TDI 140 CV, ora invece mi ritrovo ad aspettare una macchina da 31.500 Euro con questo motore, comprata appositamente e con sacrificio per sostituirne una che in 3 anni di garanzia ha avuto 22 interventi...
                                    Quello che "egoisticamente" mi conforta è che il problema principale sia dato da un aggiornamento software che non dovrebbe interessare il 160 CV perché antecedente l'uscita di questo motore...

Commenta

Troppo presto sapere come si comporteranno i TSi della Golf6...
                                      E' anche ovvio che gli attuali possessori siano contenti, ci manca, macchine nuove.
                                      Bisognerebbe attendere elevati chilometraggi per iniziare a discutere seriamente.
                                      Reputo però difficile che un TSI arrivi a percorrenza elevate (oltre i 200k) senza problemi, sia pur tenendo conto la qualità VW.
                                      A mio modesto parere il miglior motore parlando di robustezza in casa VW è stato il 1.9 TDi, i nostri della ditta 300k (golf5 prese appena uscite, modello comfort) solo tagliandi e mai nulla.
                                      Io cmq reputavo il TSI della Golf5 affidabile, avevo letto "critiche e cattiverie" ma le reputavo marginali, ora apprendo che purtroppo alcuni problemi li ha eccome.
                                      Spiace veramente, sopratutto tenendo conto del passa-parola che ne deriverà, immagino già i commenti della concorrenza

Commenta

si ma scusami tanto, a parte vizi iniziali, l'auto ormai come motore è davvero testato il 1.4
                                        non è una novità

e dire che arrivi a 200mila km senza problemi non si può dire, però nemmeno il contrario.

il discorso sta sul fatto che vw ha fatto danni, e si dovrebbbe scoprire cosa cambia tra il 160 e il 170 cv

così che se vediamo che il 160 non da problemi chi ha il 170 potrebbe mettersi la mappa del 160 così da tornare felice.

è solo un ideal a mia

Commenta

Ho letto che sul 160 hanno rivisto condotti di aspirazione, alimentazione e circuito di lubrificazione... speriamo bene...

Commenta

Sto operando...
                                          X