Dunque, stamattina come avevo detto ho portato la macchina in conce per fare una diagnosi completa, in modo da vedere se c'erano da cambiare ste benedette valvole, visto che a giorni mi scadranno i 2 anni di garanzia ufficiale, dicendo che non avevo particolari problemi, se non una leggera differenza di prestazioni da una volta all'altra... a volte la macchina è più pronta e scattante, altre volte (soprattutto a caldo) un pochino più "addormentata". Stasera sono andato a ritirarla: mi hanno detto che non risultava nulla di anomalo nel motore e che mi hanno fatto un aggiornamento SW che era disponibile (chissà poi perchè dove l'ho portata a fare il tagliando la settimana scorsa non mi hanno fatto sto aggiornamento...)
Comunque sia quando mi hanno detto che hanno fatto l'aggiornamento, ho chiesto con tono preoccupato se per caso non fosse l'aggiornamento incriminato, al che il responsabile dell'officina mi ha detto che era a conoscenza del fatto che c'era un aggiornamento che dava problemi, ma di stare tranquillo che non è quello che mi ha caricato. Menomale...
Mi ha detto che mi ha cariato un aggiornamento datato 23 Luglio 2009, ma non mi ha detto il codice dell'aggiornamento. Parlando mi ha anche detto che ora è possibile tornare indietro al SW precedente se necessario. In definitiva comunque non ho capito se mi ha fatto il famoso downgrade (se non ricordo male citato da VW in una circolare risalente proprio al 23 Luglio 2009, guardacaso) o un upgrade...
Comunque provandola un pò, mi sembra che ora sia più pronta e scattante ai bassi (agli alti non ho potuto provarla bene in mezzo al traffico delle 18 di Torino...)
Da notare infine il comportamento della lancetta Boost: da fermo, in folle, senza schiacciare la frizione, accelerando deciso, ma non a fondo, per qualche secondo, la lancetta schizza su, poi ripetendo l'accelerata dopo due-tre secondi schizza di nuovo su, ma meno, e così via finchè si muove appena appena; poi facendo girare il motore al minimo per una ventina di secondi e riprovando, la lancetta schizza di nuovo su.
In folle schiacciando la frizione e dando colpi di acceleratore la lancetta invece invece schizza sempre su.
Scusate se mi sono dilungato, ma volevo essere chiaro e, possibilmente, di aiuto a qualcuno.
Commenta