annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

allora la mia è ancora ferma, siamo a 2 settimane consecutive dal service! Provandola hanno notato il difetto, da VW dicono che non hanno altri casi in italia solo un altro paio all'estero, mah..., a parte questo , hanno provato a rimettere il software precedente all'ultimo aggiornamento 24m3 ma dava ancor più problemi.
    non so più cosa pensare...davvero...!Mi dicono di pazientare che risolveranno...mah...speriamo in bene!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Marco anche via Pm potresti dirmi dove hai portato l'auto?
      Perchè se per cul0 risolvono (te lo auguro e me lo auguro) mi ci fiondo pure io visto che da Rin@ldi non si sbattono manco un po'.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

Commenta

Ragazzi, secondo voi, se uno ha questo problema di "fiacchezza" sotto i 3000 giri, è possibile che non se ne accorga? Mi spiego meglio: è possibile che se uno è poco sensibile o un pò distratto non ci faccia caso, o il problema è talmente evidente che pure un pirla se ne accorgarebbe?
        La domanda la faccio perchè io avevo fatto l'aggiornamento 24M3 lo scorso anno, ma non ho notato questa fiacchezza, solo è un pò meno brusca e più lineare, ma spingere spinge (certo col caldo torrido un pochino meno, ma ciò direi che è normale)... eppure mi sembra strano che con lo stesso vostro aggiornamento la mia sia rimasta ok... di solito non ho molta fortuna in ste cose... Possibile che sia poco evidente il problema e solo i più attenti se ne accorgono? Ma voi quando schiacciate a fondo lo sentite il compressore con il suo sibilo e la sua bottarella?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggio
          Ragazzi, secondo voi, se uno ha questo problema di "fiacchezza" sotto i 3000 giri, è possibile che non se ne accorga? Mi spiego meglio: è possibile che se uno è poco sensibile o un pò distratto non ci faccia caso, o il problema è talmente evidente che pure un pirla se ne accorgarebbe?
          La domanda la faccio perchè io avevo fatto l'aggiornamento 24M3 lo scorso anno, ma non ho notato questa fiacchezza, solo è un pò meno brusca e più lineare, ma spingere spinge (certo col caldo torrido un pochino meno, ma ciò direi che è normale)... eppure mi sembra strano che con lo stesso vostro aggiornamento la mia sia rimasta ok... di solito non ho molta fortuna in ste cose... Possibile che sia poco evidente il problema e solo i più attenti se ne accorgono? Ma voi quando schiacciate a fondo lo sentite il compressore con il suo sibilo e la sua bottarella?
          vedi il mio non è un problema di fiacchezza....quando si presenta il difetto la macchina in accelerazione sembra una fiat 500, è impossibile non accorgersene! fidati! nel peggior dei casi schiacciando a fondo l'acceleratore la machina prende velocità quasi per inerzia.

Messaggio aggiunto alle 09:48.

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
          Marco anche via Pm potresti dirmi dove hai portato l'auto?
          Perchè se per cul0 risolvono (te lo auguro e me lo auguro) mi ci fiondo pure io visto che da Rin@ldi non si sbattono manco un po'.
          ti ho mandato PM

Commenta

Originariamente inviato da marco GT sport 170 Visualizza il messaggio
            hanno provato a rimettere il software precedente all'ultimo aggiornamento 24m3 ma dava ancor più problemi.
            Strano...se fosse possibile rimettere un software precedente lo avrebbero fatto anche a me...ma come succede in altri casi di aggiornamenti di questo tipo (anche per i pc) non e' possibile reinstallare una versione vecchia...infatti mi dicono che l'unico modo per tornare indietro e' sostituire la centralina.

Commenta

Balle, a quanto ne so io in Germania stanno facendo i downgrade.
              E ho letto su un altro forum che VW ha annullatoil richiamo per caricare l'aggiornamento 24M3: non lo fanno più.

Messaggio aggiunto alle 16:31.

Balle, a quanto ne so io in Germania stanno facendo i downgrade.
              E ho letto su un altro forum che VW ha annullato il richiamo per caricare l'aggiornamento 24M3: non lo fanno più.

Messaggio aggiunto alle 16:34.

Ma chi aveva fatto l'aggiornamento, i problemi si sono manifestati subito dopo l'aggiornamento o solo un bel pò dopo? Sono preoccupato, perchè io l'aggiornamento l'ho fatto più di un anno fà, e non ho notato problemi fino ad ora: non vorrei che i problemi saltassero poi fuori col tempo...

Commenta

a me i problemi dopo l'aggiornamento sono saltati fuori nel giro di 2/3 settimane. Mi hanno confermato dal service che stanno testando altri software sulla mia...e che sono collegati direttamente a wolsfburg (si scrive così??) fa lo stesso, e sperano di risolvere a breve...

Commenta

Marco vedo che sei di Torino. da che conce sei andato per segnalare la questione? Mandami pure MP se non vuoi scriverlo qui: mi msembra un conce disponibile... si sa mai, dovessi avere problemi la porto anche io li...
                  Ultima modifica di Ospite; 29/07/2009, 21:53.

Commenta

Allora ieri sono andato a riprendermi la macchina, e come immaginabile mi dicono che l'auto è perfetta perfetta dico io e quando affondo il gas a 2000 giri in sesta e mi sembra di gudare un sulky (microcar per chi non lo sapesse) è normale??!?!
                    Mi prendono una carta scritta dalla VW che dice che al momento è allo studio una soluzione al problema, dato che da un'attenta diagnosi la meccanica dell' auto è in perfette condizioni ecc ecc ecc bla bla bla.........insomma in parole povere il concessionario mi dice: che è una forma di protezione della centralina per prevenire rotture del motore e turbina, in pratica va a togliere la sovralimentazione perchè i parametri di funzionamento non sono più ottimali, ovvero benzina povera e temperatura aria nei condotti di imissione eccessiva..
                    in parole povere mi dice che devo spremere meno il motore (beh devo ammettere che ho fatto un paio di pieni di 95 ron e ci davo dentro da bestia, solo così mi fà il problemino dell'affondo in 6 marcia)perchè l'aria compressa è troppo calda e con la benzina a bassi ottani e acceleratore a tavoletta nelle marcie più alte la macchina castra!!!
                    La pratica di guasto è ancora aperta, e stanno aspettando una soluzione dalla casa madre, intanto mi hanno detto di usare normalmente l'auto (tiratine comprese) e di riferire come e in che modo si rimanifesta l'anomalia di funzionamento.....

Bah io ho la mia soluzione, aspetto un paio di mesi se ci sono aggiornamenti e poi:
                    un ic maggiorato, magari dell' S3, via il tappo kat oroginale( sostituirò con un 200 cps, ma distante dal turbo) una bella rimappa e proibizione a vita di scaricare ulteriori aggiornamenti quando è in officina

Commenta

Cioè se non la scanni non ti da nessun problema? E se usi la benzina 98 ottani e la scanni il problema c'è?
                      Quando ti da il problema, e sei a 2000 giri in sesta e schiacci a fondo, senti entrare il turbo/volumetrico o no? e la lancetta del bost che fà?

Commenta

Esatto se non la scanno, l'auto va bene e in sesta a 2000 affondo e fà il suo dovere
                        Con la 98 fino a 3 mesi fà nessun problema (ma c'era pure più fresco) ora ho ancora della 95(credo scadente) e non ho potuto provarla per bene (in questo periodo la uso solo il venerdì sera ed il sabato), finisco il quarto di serbatoio e poi gli faccio il pieno di V-power per dargli una pulita e riabituarla a benzina buona, e dopodichè la scanno di brutto! e vediamo come si comporta.
                        quando manifesta il problemino(ovviamnete dopo avergli dato dentro di brutto) praticamente prima senti che strappa sull'apri e chiudi veloce nel range 1500-3000, e poi schiacci a fondo il gas, la lancetta del boost schizza a fondoscala, ma il volumetrico è in sciopero e la turbina non carica, insomma stai giudando un polmone galattico (presente la uno 45 a metano col gas chiuso??? ) poi quando la lancetta del contagiri oltrepassa i 3000 giri (o poco oltre) il turbo si sveglia e la macchina torna ad avere i suoi cv
                        ovviamente se scali marcia và bene, se mi si ripresenta l'anomalia devo fare un 6a->5a nell'arco dei giri incriminati per vedere se ha problemi, adesso non mi ricordo ero troppo..

Commenta

Quindi con la 98 ottani non si era mai manifestato il problema? Cmq allora a te il problema si manifesta solo in casi molto particolari, mi sembra invece di aver capito che agli altri il problema si manifesta anche senza averla prima scannata...

Commenta

Saranno casi pure particolari, ma:
                            1 - non posso mica girare con la scorta di octane booster.
                            2 - non tutte le stazioni di servizio della mia zona hanno la super 98 (e se spingi con un pieno ne fai poca di strada) anzi, è merce assai rara.
                            3 - anche prima l'alimentavo, seppur sporadicamente, con la 95 e non avevo mai avuto il benchè pur minimo problema.
                            4 - per ora lo fà raramente,ma chi mi garantisce che in futuro non si metta a fare i capricci più spesso???
                            5 - ho preso un 170cv per sfruttarlo,mica per portarlo in giro a passeggio e la VW deve risolvere sia il mio problema sporadico che quello più grave di altri utenti, io ho dato soldi buoni per l'auto, perciò anche l'auto deve essere buona!!.
                            6- cosa vuol dire che non devo tirare perchè la macchina va' in protezione??? ma si sono bevuti il cervello o cosa?? e come andare a letto con un bella f...a e raccontarle le barzellette.

Fattostà che vw ci stà facendo una figura di a dire che non sa il motivo per il quale una cosa che ha progettato e costruito lei non funziona a dovere, e che al momento non sà dare soluzione.

Scusa ma se ci ripenso mi girano un po le sfere..

Cmq speriamo bene..

Commenta

Ragazzi, pare che qualche conce VW stia cominciando a chiamare i clienti che hanno lamentato problemi, per fare un downgrade, e da quel che ho letto in giro pare che per settembre-ottobre uscirà un nuovo aggiornamento..
                              Ultima modifica di Ospite; 30/07/2009, 19:53.

Commenta

Originariamente inviato da marco GT sport 170 Visualizza il messaggio
                                allora la mia è ancora ferma, siamo a 2 settimane consecutive dal service! Provandola hanno notato il difetto, da VW dicono che non hanno altri casi in italia solo un altro paio all'estero, mah..., a parte questo , hanno provato a rimettere il software precedente all'ultimo aggiornamento 24m3 ma dava ancor più problemi.
                                non so più cosa pensare...davvero...!Mi dicono di pazientare che risolveranno...mah...speriamo in bene!
                                Ma per piacere sulla mia c'hanno lavorato per 2 mesi a fine 2007 con tanto di visita di un ispettore.é più di 2 anni che leggo sui forum questi tipi di problemi,anche sulle my06.

Donsaimon immaginati di fare una corsa a piedi,prima 100metri a tutta poi li fai camminando.Questa è la differenza tra quando và bene e non.Inpossibile non accorgersene.
                                La tua è aposto

Commenta

Grazie Bier, mi hai tranquillizzato! Se la differenza è così notevole me ne sarei accorto in effetti... Certo anche la mia con il troppo caldo è un pò più soffocata, ma mi pare di avere capito che questo è normale (soprattutto con le macchine turbo). Rimango però leggermente scettico, nel senso che magari la mia, in questo anno e qualcosa da quando ho fatto l'aggiornamento, non ha mai incontrato le condizioni tali per cui il compressore debba essere castrato...
                                  Cmq, ripeto, sembra che VW stia tirando fuori un aggiornamento per tutti quelli che hanno problemi, perciò non disperate! Tra poco sono convinto che le vostre belve torneranno a ruggire!

Commenta

Originariamente inviato da Bier Visualizza il messaggio
                                    Ma per piacere sulla mia c'hanno lavorato per 2 mesi a fine 2007 con tanto di visita di un ispettore.é più di 2 anni che leggo sui forum questi tipi di problemi,anche sulle my06.

Donsaimon immaginati di fare una corsa a piedi,prima 100metri a tutta poi li fai camminando.Questa è la differenza tra quando và bene e non.Inpossibile non accorgersene.
                                    La tua è aposto
                                    non capisco cosa tu intenda con per piacere...., tu hai risolto?

Commenta

Mi riferivo al fatto che ti hanno detto che non c'erano precedenti,il fatto è che negli ultimi mesi sto leggendodi alcune assistenze vw veramente pessime.

Mi chiedevi se hò risolto?.....non lo sò!!!!A gennaio 2008 hò fatto un aggiornamento di centralina che mi hà stravolto la macchina,prima andava particolarmente male poi molto bene, tutto questo fino al mese scorso.
                                      A gennaio 2009 hò fatto un'altro aggiornamento....ora non sò se dipenda da questo oci siano altri problemi perchè la macchina la porto in officina a settembre.
                                      In questo momento l'auto và bene(apparte lancetta boost che sale in folle)ma di tanto in tanto sembra che si ripresentino i problemi di cali di potenza.
                                      La mia personale opinione che vale solo per mè e per la mia auto,(le altre non le hò provate)è che la gestione del motore da parte dell'elettronica non è all'altezza di questo motore.In questo momento il 24m3 può aver creato problemi a tanti,ma erano esistenti anche prima,dovuti magari ad altri fattori.
                                      Secondo mè anche una guida irregolare può creare questi difetti.
                                      Nel mio caso ero diventato abbastanza bravo a ricrearli,alternando 10-15 minuti di guida con altrettanti di sosta,3 o 4 volte così e voilà....oppure nell'alternanza di percorsi extraurbani e urbani come se la centralina sbagliasse i calcoli.

Commenta

ah certo, ma infatti nessuno e nemmeno dalla sede si lasciano scappare ci siano problemi...che odissea, speriamo!

Commenta

Salve ragazzi, è da un po' che non rientravo in questa accesa discussione che ho aperto qualche settimana fa.
                                          Bene, oggi il calvario è finito: ho portato l'auto in officina (stavolta Autocentri Balduina, sull'Appia Nuova. Chi è di Roma capisce), e mi hanno detto che l'ultimo aggiornamento era DIFETTOSO, e stanno tornando indietro altre Golf con lo stesso problema. Hanno risolto semplicemente rimettendo il software precedente, ed ora la mia macchinina è tornata la belva di sempre. E' probabile che tra un po' uscirà un nuovo software, che rimpiazzerà quello disastroso sfornato qualche mese fa.

Se può esservi utile, quindi, sappiate che alla VW hanno riconosciuto l'errore e sono pronti a sistemare il tutto. Hanno poi escluso che il software bacato potesse provocare altri guasti.

Oggi ho goduto come un calamaro, affondavo e l'auto rispondeva rabbiosa. Inoltre, sarà che mi ero abituato al mortorio degli ultimi tempi, ma in autostrada ho provato un allungo e sono rimasto quasi sorpreso nel vedere come abbia toccato in scioltezza i 220 (tratto di strada deserto, ovviamente).

Un saluto, da un golfista di nuovo contento

Commenta

Sto operando...
                                          X