annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: TSI 170cv - Fiacca sotto i 3000 giri

quella di mio fratello sta migliorando nettamente, mi sa che è solo questione di slegarsi essendo troppo nuova ancora

Commenta

Originariamente inviato da ste87 Visualizza il messaggio
      ciao
      mi spiace per il tuo disguido ma lo preseta ancora frequentemente oppure era ieri sera una cosa casuale per lo sforzo richiesto magari?

spero trovino qualcosa, sono serio spero ti trovino qualcosa, così almeno tu riesci a risolvere, piuttosto che non trovino nulla e il motore va sempre male..

tanti auguri facci sapere
      Beh ora come ora, non ti sò rispondere, quando sono rincasato l'auto funzionava così, e sino a ieri mai fatto prima...e non ho modo di riprovarla fino a sabato mattina, ora l'auto giace in garage da ieri sera, per lavoro mi sposto su un supercessocollaudato ducato 2.8 jtd con bel 190.000 km sulle spalle quindi boh sperem ben!!
      comunque il guasto o l'errore deve essere stato registrato dalla centralina, e se i tecnici hanno voglia di fare una buona diagnosi, sabato o lunedi saprò di cosa si tratta almeno lo spero, magari si trattasse di una conseguenza della tirata, almeno sò che basta montare un' intercooler maggiorato e togliere in kat

Commenta

non vorrei deluderti m ho paura che la centra se si tratta di una cosa anomala di questo genere potrebbe non segnalarti nulla, a meno che non va in condizioni i errore..

però mai dire mai..

tantovai tranquillo che i mecca ora san fare solo quello collegano il vas e basta

se gli dice qualcosa bene se no ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ragazzi devo portare la mia golf VI 1.4tsi 160cv dsg a fare l'aggiornamento centralina...mi devo preoccupare?per ora sia io che una mia amica con la golf VI lei il 122 dsg dobbiamo farlo,problemi spie che si accendono...
          voi per che motivo li avete fatti gli aggiornamenti?

Commenta

beh io mi cercherei di tutelare prima.

della serie chiami vw italia e chiedi esplicitamente se l'auto dopo l'aggiornamento avrà le medesime prestazioni.

altrimenti non lo fare scusa perchè rovinare 50 milioni e passa di lire per una spia per colpa di loro che sono incompetenti?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Scusate ma a che centralina hanno fatto l'aggiornamento?io lo devo fare domani al mio tsi da 160cv ma mi stanno venendo i brividi!

Commenta

Ciao ragazzi ho riletto la discussione la mia e di marzo 07,ho percorso 27000km e ho effettuato i due aggiornamenti.Possiedo la macchina da piu di due anni e per fortuna va piu che bene(speriamo bene) in conclusione mi e parso di capire che il problema ne e derivato dai vari aggiornamenti centralina a questo punto ,onde evitare problemi vari ,non ne faccio piu.

Commenta

Originariamente inviato da peppegt85 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi ho riletto la discussione la mia e di marzo 07,ho percorso 27000km e ho effettuato i due aggiornamenti.Possiedo la macchina da piu di due anni e per fortuna va piu che bene(speriamo bene) in conclusione mi e parso di capire che il problema ne e derivato dai vari aggiornamenti centralina a questo punto ,onde evitare problemi vari ,non ne faccio piu.
                  Eh, anche io ho fatto 2 aggiornamenti (l'ultimo circa un anno fà) e non ho riscontrato alcun problema.
                  A questo punto nemmenoio farò più aggiornamenti, ma ad ottobre dovrò fare il primo tagliando: chiederò esplicitamente che non mi venga fatto nessun aggiornamento SW:spero solo che effettivamente non me ne facciano...

Commenta

gli anni di garanzia sono studiati in base a studi affidabilistici/statistici dei singoli componenti. E questo per tutto! Non solo epr le auto. In pratica si sa già quando un componente si POTREBBE ROMPERE con una certa probabilità. E da qui il marketing, il commerciale, l'enginenering e tutta la banda fa un'analisi del rischio (statistica matematica) e decide!

Volete sapere come mai il challenger NASA esplose?

La rottura di un O-ring dell'involucro di pressione del razzo destro a propellente solido; tale malfunzionamento fu causato da un'analisi del rischio errata! In pratica qull'o-ring si sapeva che si poteva rompere ma solo in determinate condizioni ambientali! Il rischio fu ritenuto accettabile! Quel giorno, quando ci fu il lancio, i numerosi fattori esterni erano però sfavorevoli (la sfiga ci vede sempre bene).....

Lo stesso per i nostri componenti delle nostre auto. Ma anche i nostri figoriferi ecc. ecc. sono analizzati per sapere quanto durano.

Per chi volesse approfondire: "L'analisi dei rischi per la qualità e l'ingegneria" Rinaldo Tartari (edizioni FrancoAngeli). Capitolo: il rischio di guasto e l'affidabilità.

Ciao!
                    Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Ragazuoli ho fatto ieri l'aggiornamento centralina la macchina va bene,ma che cavolo serviranno sti aggiornamenti?a me hanno detto causa spie che si accendono a caso!

Commenta

Quindi l'aggiornamento va fatto anche sui nuovi 160 cv?

Commenta

Si,ma pure una mia amica con la G6 122cv dsg l'ha fatto ieri con me!

Commenta

ma non ti han rilasciao una motivazione meno blanda ma per lo meno scritta?

a te è mai capitao il problema da loro dichiaratoti?

Commenta

Si mi sono capitati problemi con le spie,ma a me è andata la centralina!

Commenta

ah caspita quindi l'hai dovuta sostituire o l'han reimpostata o altro'?

però dubito fortmente che mostrerà la tua i segni che vengono riportati in questa discussione..

Commenta

No non hanno risolto nulla con sto aggiornamento sto aspettando la centralina non so quale però!

Commenta

Piccolo aggiornamento,

sabato mattima sono stato dal concessionario e glio ho spiegato il mio(nostro) problema e udite udite:
                                    per nulla sorpreso hi ha detto: si sono a conoscenza del problema, la VW addiritura è dal 15 aprile che ha predisposto un'aggiornamento software proprio per i cali di potenza sotto i 3000 giri
                                    questa mattina l'auto è ritornata in officina per fare sta roba e già che cerò ho detto di dare una controllata alla bypass ( sostituita in marzo con una nuova e "rinforzata" originale) e alle altre elettrovalvole sensori alimentazione..
                                    Mi sà che più che difetto del motore sono le centraline gestione motore che dopo un pò di tempo vanno a quel paese e perdono parte della mappa gestine motore e mamma vw deve costantemente farle rimapparre!!!

P.s.

Il meccanico mi ha detto che chi ha dovuto far sostiture le centraline è per colpa di chi(meccanici operatori) ha eseguito in malo modo l'aggiornamento software danneggiandole, gli aggiornamenti della casa madre è impossibile che danneggino una cosa di "loro proprietà"
                                    Ultima modifica di AlbertoGT; 27/07/2009, 09:48.

Commenta

bene dai è già qualcosa..

ma in sta storia non so chi ne capisce qualcosa, ognuno riporta ciò che gli viene detto, però son tutte versioni diverse

comunque come mai si danneggia la centralina da sola col tempo?? non te l'ha spiegato??

Commenta

No, é una mia riflessione, dato che il motore meccanicamente è apposto, e con un semplice sofware mettono una pezza per tot tempo...allorà può essere colpa della centralina, boh farà come gli apricancelli!! che a dopo un pò perdono memoria!!

cmq la cosa che fà più inc.......are è che ha detto che la casa madre è a conoscenza del problema, e ha la soluzione (speriamo definitiva, io con questo è il 4° aggirnamento!!) perchè non fà una bella azione di richiamo e spedisce una bella letterina a tutti i posessori di tsi 170??!?...
                                        e si para il e la faccia da malcontenti e s******amenti vari?? in fin dei conti noi gli abbiamo dato all'incirca 26.000€ e non erano mica difettosi

Commenta

Quindi c'è un nuovo aggiornamento SW disponibile? Te lo hanno fatto? Risultati?
                                          Io ho visto che l'ultimo aggiornamento SW che mi avevano fatto a maggio 2008 era proprio il famoso 24M3, ma io non ho notato questo calo sotto i 3000 giri... che sia io che non sono abbastanza sensibile? Eppure dalle testimonianze di chi ha problemi sembrerebbe una cosa moooooolto evidente, impossibile non accorgersene.... boh? Eppure a me era sembrata addirittura migliorata la mia dopo 'sto aggiornamento...

Commenta

Sto operando...
                                          X