annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto 1.9 o 2.0 tdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto 1.9 o 2.0 tdi

Ciao a tutti ,sono in procinto di acquistare la mia prima Golf V Tdi di seconda mano ,
    VPotete darmi una dritta su quale motorizzazione acquistare in quanto da piu persone
    ho avuto pareri discordanti ?

Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Acquisto 1.9 o 2.0 tdi

Compra il 1.9 105cv: vai sul sicuro.
    Con il dsg è perfetto.
    Ciao.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Un po' il dilemma di tutti Dipende cosa cerchi in un auto... se affidabilità, bassi consumi, maggiore rivendibilità, minori spese di gestione e di assicurazione, prestazioni discrete, buone ai bassi regimi allora 1.9.
      Se vuoi più allungo, maggiori prestazioni in genere, allora il 2.0... ocio solo che in certe annate (mi pare fino al 2006, ma qualcuno può essere + preciso di me) alcuni esemplari avevano problemi alla testata.

Ti dico quello che farei oggi? 1.4 TSI da 170 cv. Sul diesel andrei di GTD 170 cv.
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

Commenta

Consigli sulla motorizzazione....
        E' un pò difficile, dipende dall'uso che fai dell'auto, da cosa vuoi dall'auto, da che occasione trovi, che allestimento preferisci, dal prezzo, e molto altro ancora...

Io ho un 2.0 TDI Sportline del 2005, oltre 120.000 Km e sono soddisfatto di come è andata finora, certo se tornassi indietro magari penserei al DSG, ho sempre l'ombra della testata (anche se son convinto che dipenda dai maltrattamenti al motore), ma mi ha dato molte soddisfazioni in termini di prestazioni e consumi. Posso solo consigliarlo il 2.0, almeno per la mia esperienza positiva.
        Ciao.

Un consiglio se 1.9, cercalo con la 6° marcia...sul 2.0 è impagabile sul piano anche non a velocità autostradali, e provando un 1.9 5 marce ne ho sentito la mancanza...
        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

2.0 tdi tutta la vita !!!

per chi ama il botto !!!

per chi ama le prestazioni !!!

per chi ama un motore che si sente !!!

le prime versioni fino al primo semestre del 05 avevano problemi di testa, ma tutti risolti "dato che ormai quei modelli avranno su parecchi km " !!!!

basta stare attenti a dei piccoli atteggiamenti dell'auto "quale diminuzione liquido refrigerante" !!!

IO ho un 2.0 TDI Sportline Ottobre 05 , lo rifarei nuovamente !!! il calcio nel iappet è impagabile !!

Commenta

Grazie ragazzi per le info , in pratica dalle mie parti in questo periodo si trovano pochissime 2.0 tdi
            e molte 1.9 tdi soprattutto aziendali con 1 anno e mezzo di vita
            oggi sto andando a vedere un 1.9 tdi confortline 1 anno e mezzo di vita a 14.000 €
            Cmq alcune persone mi hanno detto che rimappando il 1.9 alla fin fine le prestazioni sono quasi simili al 2.0

Commenta

Vero...però non capisco tutta questa rincorsa alle aziendali, macchine usate da nn sui sa quante persone e in che modo... comfortline però non so eh...
              Cmq l'allestimento comfort esteticamente è proprio anonimo, non me ne vogliano i possessori...

piccola nota x siskey, per chi ama il botto ?? ma l'hai mai provata la vecchia 1.9 130? quella si che aveva il botto .
              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
              sigpic

Commenta

si provata !

nn ha niente a che vedere ! al max aveva + regolarità , il botto io lo sento molto di + sul 2.0 140cv !
                e insieme a me tutti quelli che da me avevano il 1.9 130cv e son saliti sul mio l'hanno detto !

la confortline la lascerei......

poi fai te .....

Commenta

io prenderei un bel 2000...lo prendi del 2007 e vai alla grande come prestazioni e anche affidabilita'.......OT PAISA' il 130 cv che ho avuto era tutto tranne che regolare....sgommava pure di terza quando te dava la botta....
                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Ciao ragazzi , ho appena provato il 1.9 tdi , la macchina e' come nuova circa 33.000 km , clima biz-zona cruise control , computer di bordo e cambio 6 marce , pero mi aspettavo qualcosa di piu in termini di coppia. La macchina comunque nel complessivo mi ha dato una bella impressione , calcolate che io scendo da un coach 1.6 16v , non vi nascondo che se la dovessi prendere la mappa e' una delle prime cose che farei .

Commenta

Io ho una 1.9 105 cv e mi trovo davvero bene! Premetto che è la prima auto un pò "potente" e diesel che guido,ma per me già solo il passaggio da un'auto benzina (che ho ancora) a diesel è impagabile! Con la Golf non faccio la minima fatica a percorrere tratti in salita (anche impegnativi) o a fare sorpassi, ma anche l'accelerazione e la ripresa in autostrada sono per me eccezionali, proprio un altro pianeta. Se poi cerchi più prestazioni e più sportività scegli la 2.0, ma su quella non posso dirti niente.
                      Quanto alla versione, la Comfortline di un anno è mezzo (circa come la mia) ha di serie tutto il necessario,come allestimento è davvero completo (peccato solo per le casse posteriori mancanti!!). Certo,con cerchioni da 17" e assetto ribassato starebbe meglio,però dipende tutto da cosa cerchi!!
                      P.S. un consiglio: se puoi non prendere una Comfortline color Argento, ma sceglila Grigio united o Grigio blu grafite o Nera,che secondo me sono i colori che si abbinano meglio alle strisce paracolpi nere e ai Misano da 15".

Commenta

Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                        io prenderei un bel 2000...lo prendi del 2007 e vai alla grande come prestazioni e anche affidabilita'.......OT PAISA' il 130 cv che ho avuto era tutto tranne che regolare....sgommava pure di terza quando te dava la botta....
                        OT :strano io ne ho provate almeno 3 130cv, e ci son salito su tante dei miei amici...o la tua era aperta come moana e cicciolina messe insieme, o quelle di tutti questi nn vanno perchè ormai spompate ...ma nn lo dico solo io , l'hanno detto anche loro quando son saliti sulla mia!!

per il discorso se prendi il 1.9 LO MAPPI, a sto punto mi sembra alquanto inutile partire col 1.9 ! prendi direttamente qualcosa che da originale ti dia ciò che vorresti !

Commenta

Se partissi con le tue intenzioni ( modificare un auto ) mi prenderei direttamente il 140 cv o, ancor meglio, il 170 cv.

Commenta

Personalmente punterei diretto al 2.0.Parlo da possessore di una 140 sportline del 03-05.Sposto la discussione.

Commenta

Io ho un Gt Sport 1.9 TDI 105cv 6 marce e sono molto soddisfatto.Ovviamente sulle prestazioni della mia incidono molto i cerchi da 18 ma io sono sempre stato uno che predilige l estetica alla velocità..le marce sono molto corte ed ha un buono spunto e la sesta è proprio da rilasso.Ho preso il 1.9 soprattutto per i bassi consumi(20 km con un litro mi sembrano ottimi) ma se avesse avuto solo 5 marce avrei optato per il 2.0
                              Ho provato il 140cv di un mio amico...la differenza si sente tutta in termini di prestazioni ma anche di consumi...tutto dipende da cosa cerchi.

Commenta

io ho il 2.0 e giudo ogni tanto la Passat 1.9 di mio padre, per di più ho provato a star di fianco alla mia con mia madre alla giuida e di fianco al mio amico che ha la 1.9, quindi posso dire di averli provati entrambi.
                                Ebbene se devi prenderla usata ci saran dentro non so... 1500(?) euro di differenza? FALLO SUBITO!!!

Non che il 1.9 non va, tutt'altro, avevo provato la renault megane 1.9 105 cv ed in confronto il 1.9 della passat va 1 volta e mezza, il problema è che il 2.0 140cv va una volta e mezza il 1.9 !
                                Il 1.9 lo vedi andar su di giri ma l'auto non si muove quanto vorresti in avanti, il 2.0 invece da molta più sensazione di collegamento motore-auto, perchè ha la potenza per spingere marce più lunghe e quindi l'auto accelera con più vigore.
                                Il 1.9 rimane comunque ottimo e, ben inteso, non è un polmone.

Commenta

il mio consiglio va sul 2.0 tdi 140 cv.
                                  io ho la versione gt sport ed è una bomba.
                                  al momento dell'acquisto mi avevano proposto anche il 1.9 105cv gt sport ma non l'ho neanche preso in considerazione ,tanto il bollo ti costa 50 euro di pù l'anno e l'assicurazione è identica,ma le prestazioni non sono paragonabili.

Commenta

Sto operando...
                                  X