annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Elenco funzioni nascoste

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elenco funzioni nascoste

Visto che molti forumisti hanno richiesto la lista delle funzioni nascoste, ecco a voi l'elenco di tutto quello che si può attivare sulla nostra amata Golf 5.
    Queste modifiche si possono effettuare tramite il VAS direttamente in officina autorizzata VW e sono disponibili per tutte le versioni.
    Sono GRATUITE, ma per evitare che qualche conce maldestro vi chieda soldi, approfittate o prima della consegna, o durante i tagliandi, per farvele attivare.
    Se avete nuove funzioni che non compaiono nella lista scrivetele in questo topic e l'elenco sarà aggiornato al più presto.

N.B. Tutti i messaggi di questo topic verranno cancellati al fine di mantenere la lista chiara e ben visibile a tutti. Nel caso fossero necessari chiarimenti riguardo le funzioni, verrà aggiornato solo questo post, pertanto invitiamo tutti i lettori a non intasare il topic con spam inutili.
    Il messaggio è marchiato come Importante e sarà quindi di facile e rapida consultazione nel forum "Discussioni in Generale sulla VW GOLF 5" nella sezione in alto "In rilievo".
    Grazie a tutti per la collaborazione!!!

Elenco modifiche disponibili

1 - Chiusura automatica delle portiere (oppure del solo bagagliaio) al superamento di 15 km/h

2 - Apertura delle portiere quando si estrae la chiave dal quadro strumenti (attivabile in abbinamento alla funzione "Chiusura automatica portiere")

3 - Abbassamento specchietto esterno destro con l'inserimento della retromarcia (attivabile su tutte le versioni)

4 - Possibilità di aprire solo la portiera del conducente tramite telecomando

5 - Fari sempre accesi (funzione da confermare)

6 - Modifica del tempo di accessione luci per la funzione Coming-Leaving Home (di serie su CL e a richiesta sulle altre versioni)

7 - Modifica del tempo di accensione luci illuminazione vano piedi (abbinato al pacchetto Coming-Leaving Home)

8 - Sirena antifurto che emette beep breve all'apertura/chiusura delle portiere da telecomando (attivabile solo se c'è antifurto installato)

9 - Possibilità di regolare la durezza dello sterzo, questa funzione è specifica per i disabili e consente di ruotare lo sterzo con fatica veramente minima. Nulla vieta però che chiunque possa farla attivare (con pregi e difetti annessi, facilità di manovra da fermo ma scarsa tenuta a velocità sostenuta)

10 - Visualizzare sul CDB standard quanto rimane prima del service: tener premuto l'azzeramento dei km parziali e girare la chiave senza accendere l'auto dovrebbe dirti quanti km mancano al service ed i giorni se non lo fa subito riprova sempre con questo metodo. (da verificare)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

R: Elenco funzioni nascoste

Come disattivare/attivare il tasto per l'apertura del portellone posteriore presente sul telecomando.

Inserite la chiave nel quadro e ruotatela di uno scatto (senza mettere in moto la macchina)... ora shiacciate il pulsante del telecomando per lo sblocco del portellone... apparentemente non succede nulla ma se togliete la chiave dal quadro chiudete la macchina e provate a sbloccare il portellone questo non si aprirà neanche a pagarlo... insomma con questa procedurina si disattiva la funzione che permette il solo sblocco del portellone dal telecomando...

Per ripristinare la situazione basta ripetere la procedura...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

In caso di problemi con gli alzacristalli, ovvero vetri che in salita/discesa si bloccano o tornano leggermente indietro fare come descritto di seguito.

Accendete l'auto, spengete stereo e fatelo in un luogo silenzioso mi raccomando. abbassate gli alzacristalli fino in fondo poi, sempre a motore acceso azionate il doppio scatto MA TENETE IL DITO PREMUTO IN SU, NON LASCIATE MAI IL PULSANTE, quando il vetro sarà tornato su fino alla fine con il dito ancora premuto sentirete uno strano rumore. sempre legato a quel rumore ho notato anche un assorbimento (i fari si sono abbassati).
      il gioco è fatto, secondo la vw così abbiamo tarato la centralina degli alzacristalli ed io posso garantirvelo, sulla mia funziona.

Segnalato da Simonegolf

Commenta

Volevo segnalare che molte delle funzionalità nascoste elencate NON è necessario effettuare l'attivazione tramite VAS!!!

Chi dispone di CDB, nelle impostazione può decidere di attivare:
        - Chiusura automatica delle portiere
        - Apertura delle portiere quando si estrae la chiave dal quadro strumenti
        - Possibilità di aprire solo la portiera del conducente tramite telecomando
        - Modifica del tempo di accessione luci per la funzione Coming-Leaving Home
        - Regolazione luminosità luci vano piedi

:

Commenta

Originariamente inviato da Danilo78
          Originariamente inviato da alexcome
          credo che per poter far ciò, bisogna avere il navigatore, o comunque il display del cruscotto MFA(credo si chiami così), quello "grande" per capirci!!!

:--!
          Proprio così, queste sono attivabili personalmente solo col display MFA.
          Confermo, con il navi e quindi il display MFA tenendo premuto il tastino del CDB per più di 2 secondi si entra nel menù e sucessivamente basta scegliere la voce "Impostazioni" ed il gioco è fatto !!

Commenta

Re: Elenco funzioni nascoste

Originariamente inviato da F_Mulder

3 - Abbassamento specchietto esterno destro con l'inserimento della retromarcia (attivabile su tutte le versioni)
            A me interesserebbe: dal libro di bordo ho letto che dovrei trovare la voce nel menu comfort del CdB. Peccato che non c'è... :roll:
            Allora, forte di ciò che ho letto all'inizio di questo post, ho chiamato la concessionaria chiedendo se potevano attivarmi questa funzione "nascosta"... :
            La risposta è stata: "Non tutte le Golf hanno questa possibilità, solamente la comfortline gode di questa funzione..." (io ho una SL) :

Vi risulta??? : : :

Danilo??? Ne sai niente???

Commenta

Originariamente inviato da Simosoft
              Originariamente inviato da frekino
              Grande ca.z.z.atona.....
              Tu l'hai attivato?
              Lo vedi nel CdB?
              Nel CdB lo vede solo chi ha il display grande, quello che danno un bundle con il navy oppure con il GSM (o anche con un pacchetto che non ricordo).
              Le funzioni CONFORT sono attivabili tramite VAS su tutte le Golf: la centralina è già in grado di gestire quelle funzioni, vanno solo abilitate....

Commenta

Originariamente inviato da Simosoft
                Grande ca.z.z.atona.....
                Tu l'hai attivato?
                Lo vedi nel CdB?
                Nel CdB lo vede solo chi ha il display grande, quello che danno un bundle con il navy oppure con il GSM (o anche con un pacchetto che non ricordo).
                Le funzioni CONFORT sono attivabili tramite VAS su tutte le Golf: la centralina è già in grado di gestire quelle funzioni, vanno solo abilitate....
                : se ho capito bene anche la funzione di abbassamento dello specchietto dx con la retro è attivabile da Cdb e Navy!?? Io ce l'ho ma non ho trovato la relativa funzione per l'attivazione... :
                Per quanto riguarda il menù Confort ho attivo la selezione "TUTTE", ma lo specchietto non si abbassa.. :roll:

Commenta

Si potrebbe provare ad accedere al CDB con la retro ingranta, per vedere se il menù viene aggioranto....un pò come succede con certi comandi del Navy!!! :
                  Domani ci provo...

Commenta

Originariamente inviato da Vlad
                    Si potrebbe provare ad accedere al CDB con la retro ingranta, per vedere se il menù viene aggioranto....un pò come succede con certi comandi del Navy!!! :
                    Domani ci provo...
                    E che cosa vorresti resettare accedendo al cdb con la retro ingranata????? :
                    sigpic

Commenta

Se vai nel menù del CDB e accendi/spegni il navi, ti accorgerai che alcune voce spariscono...
                      Per cui la mia idea è che ingranando la retro, forse forse....chi lo sà....compaia il menù anche per questa funzione...
                      Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Vlad
                        : se ho capito bene anche la funzione di abbassamento dello specchietto dx con la retro è attivabile da Cdb e Navy!??
                        Questo lo ignoro....
                        Ma sicuramente è attivabile tramite VAS.
                        Io la volevo fare attivare tramite VAS ma mi hanno detto che è possibile farlo solo con i sedili elettrici dotati di memoria... in effetti avrebbe senso perchè altrimenti mi chiedo come farebbe a ritrovare la posizione normale! Vi risulta? Mi hanno raccontato la solita str.. ata?

Commenta

la Vw sulla mia Golf 5 SL mi ha detto che la funzione non e' presente, per me mi hanno liquidato cmq il 19 ottobre devo portare nuovamente la macchina al conce per cambiare il sedile lato passeggero, perche' si e' rovinato e provo nuovamente ha dirglielo, vediamo cosa mi rispondono ora!!!

Commenta

ieri ho acquistato una 2.0TDI SL in pronta consegna, tra l'altro non ho capito bene se sia MY2005 spero di sì, cmq torniamo a noi, parlando con il conc gli ho accennato che prima di ritiralma mi avrebbe dovuto montare antifurto satelittare e sbloccare le funzioni tramite il VAS.
                            Il conc si è mosrato gentile e disponibile e dicendomi che le impostazioni disponibile sono divers le avrei fatte con il mecc dell'officina il giorno della consegna. Dato che il conc è stato molto cortese e disponibile a questa mia richiesta appena la ritiro vi farò sapere se questa funzione dello specchietto è sbloccabile anche su SL : : : :

Commenta

finalmente si saprà qualcosa su questa funzione dello specchio, tutti del forum sanno dell' esistenza di questa possibilità ma nessuno è riuscito a farsela attivare, il mio conce non sa nulla come tanti altri.
                              bo
                              si attende trepidamente l'evolversi della situazione

Commenta

Originariamente inviato da mirkodave
                                finalmente si saprà qualcosa su questa funzione dello specchio, tutti del forum sanno dell' esistenza di questa possibilità ma nessuno è riuscito a farsela attivare, il mio conce non sa nulla come tanti altri.
                                bo
                                si attende trepidamente l'evolversi della situazione
                                Sul forum AUDI diversi possessori di A3 l'hanno attivata......non so se pero' hanno i sedili elettrici con memoria, visto che la cosa potrebbe essere plausibile.
                                In ogni caso, non la ritengo una funzione interessante: spesso, nelle manovre, non mi interessa vedere il marciapiedi, ma meglio il .... ( : ) e soprattutto ritengo che il motorino che muove lo specchietto sia sottoposto ad uno stress non indifferente.....pensate ad un parcheggio stretto, dove dovete fare diverse manovre per entrare/uscire....prima-retro-prima-retro-prima....e lo specchietto che impazzisce

Commenta

funzioni

: come promesso eccomi qui per aggiornarvi sulle funzioni nascoste....
                                  Allora mi sono fatto attivare le seguenti funzioni:
                                  1) apertura portiera sinistra con una pressione su telecomando
                                  2) abbassamento specchietto destro con innesto della retromarci, il mecc. mi ha detto che in questo caso, se inserito in quel momento il clima, entra in funzione automatica il ricircolo per non far entrare i gas di scarico
                                  3) chiusura portiere oltre i 20km/h (più bassa non si può) ed apertura automatica quando si toglie la chiave dal blocchetto
                                  4)quando chiudo la macchina emette un cicalino come se entrasse in funzione l'antifurto(che non c'è) stessa cosa quando la apro
                                  CIao : :
                                  Spero di esservi stato utile......

Commenta

dimenticavo

....ops dimenticavo, avendo il pacchetto scpecchietti 2 ho fatto anche diminuire il tempo di accensione delle luci per non consumare troppo la batteria......ari : :

Commenta

Ho trovato questa breve guida:

- Premendo AUTO + ECO per 2 sec. = si cambia da °C a °F (di nuovo per 2 sec. per cambiare nuovamente)

- Premendo ECO + Ricircolo = Version / Diagnosi (sui 2 display)

- Premendo ECO + Direz. Aria Frontale (Freccia DX) = Si attiva il test di tutti i pixel dei display.

- Premendo ECO + Direz. Aria Alto (Freccia SU) = Si entra nella lista dei codici di tutti i sensoiri del climatronic
                                      Per selezionare il sensore occorre ruotare la manopola della Temperatura di Sinistra (il numero del sensore selezionato appare sul display di sinistra ed è rappresentato dalle 2 cifre grandi) mentre le sotto informazioni sono selezionabili con la Manopola CENTRALE della regolazione della portata dell'aria
                                      (in questo caso il parametro è rappresentato dal numeretto piccolo, sempre del display di sinistra). Il valore del parametro è sempre mostrato sul display di Destra.

Ciao

Commenta

Una domanda.
                                        Io ho una Cl senza cdb e con il climatic.
                                        Sarebbe possibile visualizzare sul display la temperatura esterna?
                                        Intendo, è un parametro sbloccabile tramite Vas oppure è tecnicamente non disponibile?
                                        Un saluto, grazie!

Commenta

Sto operando...
                                        X