a disposizione ho 9'000~11'000euro e sono interessato ad acquistare una golf. so benissimo che le prestazioni di questo motore da originale non sono il top, ma con una leggere rimappatina a 170cv si puo' rendere questo motore molto brioso. mio padre ha un A4 2.5 tdi 180cv e la guido ogni tanto, e se la prossima auto la prendessi diesel, la metterei continuamente a confronto con la sua.
all'inizio ero partito per comprare un'auto a benzina, ma man mano ho escluso auto come la Toyota Celica T23 1.8 140cv, Hyundai Coupe 140cv, A3 8L 1.8 turbo e cosi' via o perche' costano troppo e le potrei comprare solo con molti anni di eta', o sono poco prestazionali e con poco margine di miglioramento perche' aspirati. l'A3 8P e' troppo costosa (del 2003 vale 11/12'000euro), quindi "ripiego" sulla Golf mk5, che non e' tanto un ripiego, anzi, l'ho sempre amata come auto e speriamo sia l'auto "definitiva".
vorrei un auto almeno del 2003/2004...cosi' non ha ne' troppi ne' pochi anni, cosi' se fra 4 anni volessi rivenderla, non ha troppi anni alle spalle per poterla rivendere ad un prezzo accettabile.
ho scelto questo motore perche' penso che sia il giusto compromesso fra prestazioni e consumi, ed essendo un amante del benzina e soprattutto del 1.8 turbo 150cv dell'Audi A3 prima serie, non e' stato piu' prodotto nella seconda serie o nella Golf 5, e questo e' il motore che piu' si avvicina a queste caratteristiche (facendo una rimappata).
ho sentito peste e corna su questo motore ma non ci ho capito niente, mentre sulla Golf non so niente. vorrei sentirmi dire da voi possessori tutti i difetti che presenta quest'auto (tutte le hanno, vedi Alfa 147, che e' il difetto fatto a macchina).
qualsiasi difetti di fabbricazione e non, sia parlando del motore e sia parlando dell'auto (braccetti, sospensioni, rumori e cigolii vari ecc).
vi ringrazio molto
Edoardo
Commenta