annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bi-xeno con luce dinamica in curva

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Fari bi-xeno con luce dinamica in curva

In che senso l'abbagliamento funziona nei lampeggi brevi?Non c'entra affatto,il discorso si basa sul fatto dell'accensione o meno dei fari.A fari spenti lampeggi con l'alogena abbagliante e basta ,a fari accesi si alza anche il fascio xeno (in aggiunta,non in alternativa).Io spesso ho la possibilità di guidare anche 10 minuti di seguito con gli abbaglianti accesi, e si accendono h7 alogena abbagliante + xeno col fascio deviato dalla lente.
    Comunque la funzione di luce dinamica con i bixeno è inutile,a malapena ci si accorge che i fendi sono accesi.

Commenta

Il tuo ragionamento è giusto però ad esempio su tutte le Audi con i bixeno non c'è un faro alogeno per gli abbaglianti.Anche ad anabbaglianti spenti o a quadro spento se lampeggi si accendono i fari xenon(non essendoci un faro alogeno) e si sente il clack del meccanismo che alza il taglio sulla lente.

Sulla mia golf però quando metto gli abbaglianti fissi si accendono sia i fari alogeni (giallini) sia l'alzata del taglio sulle lenti.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Probabilmente mi sbaglio sul fatto degli abbaglianti fissi, mi sembrava di aver visto così, ma sul fatto che in lampeggio da xeno spento il faro si rovini penso che sia fuori discussione, in quanto uno dei requisiti di lunga vita di una lampadina xeno è non spegnerla prima che sia calda, e per scaldarsi ci mette circa 10 secondi. Si vede anche a vista quando dall'azzurrino il fascio diventa bianco ed al massimo della potenza la lampada è calda.

Io personalmente non vedo l'utilità del colpo di abbagliante xeno a luci spente anche se concordo sul fatto che esteticamente sarebbe molto bello.
        Davvero Audi non ha il faro alogeno se ci sono i bixeno?

Non lo avevo mai notato, anzi ero convinto del contrario!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Davvero,anche il Touareg è così e anche il Touran e il Tiguan.ora non vorrei uscire dal tema visto che sono nuovo e ho appena ricevuto una bella ****iata.

Commenta

Le nuove Audi ,ed in genere tutti i nuovi modelli,hanno le centraline più avanzate tecnologicamente e probabilmente le lampade d1s.Se ci fai caso anche sulle foto della mk6 GTI,che ha i fari xeno,non c'è traccia dell'alogena.
            Sul fatto del possibile deterioramento delle lampade xeno è un fatto normale,capita che si brucino perchè hanno esaurito il loro ciclo di vita.Non sono infinite,durano mi pare circa 3000 ore,contro le circa 400/500 ore di una alogena.Sono durate indicative fornite dai costruttori,mi pare di averle lette tempo fa sul sito Osram.
            Quindi non credo che spegnendole da calde o da fredde cambi molto.In passato,anche se effettuavo la procedura di accensione dei fari solo a vettura in moto ho bruciato caterve di lampade.Con la Golf,anche accendendo prima le luci e poi l'auto finora non ho avuto nessuna lampada fulminata (tranne le posizioni Simoni che sono ridicole).
            Comunque sarebbe meglio tornare in topic.

Commenta

Infatti i fari possono rimanere su abbaglianti anche per 2 ore...

Ho avuto occasione di guidare e anche provare da fermo il BMW 530 di mio suocero.. e lampeggia con lo xeno.. c'è l'ha da un'anno e non gli sono scoppiate le lampadine...!!! è una cosa che mi sono sempre chiesto comemai in VW non l'hanno fatto così..

Commenta

Perchè i fari bixeno VW risalgono al 2003 come progetto;la BMW ogni anno fa un Model Year e affina tutto ciò che può.Probabilmente alla VW non gli conveniva economicamente rifare la commessa dai fornitori,che sicuramente gli avrebbero chiesto molti più soldi.Tutto sommato sono molto soddisfatto,l'unica pecca è non avere i led di posizioni.Vedremo i nuovi bixeno di mk6 e Scirocco.
                Mi pare comunque che neanche la Scirocco abbia la luce dinamica e i led,o sbaglio?

Commenta

su Scirocco i fari bixeno sono a listino ma io non ne ho mai viste,per golf 6 come tutti saprete non sono ancora disponobili.

Commenta

Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                    se non erro...io non ho mai potuto provare sulla mia perchè non ho la centrlina 30 byte.
                    modulo 09.
                    Byte 23:

Byte 23 Bit 0 Engine Compartment Lighting via Right Side Blinker Output active
                    Byte 23 Bit 1
                    Byte 23 Bit 2 Coming-Home Logic (0 = Old / 1 = New)
                    Byte 23 Bit 3 Turn Lights Bit 1 (Bit 1 = 0 = Not Active / Bit 1 = 1 = via Fog Lights)
                    Byte 23 Bit 4 Turn Lights Bit 2 (Bit 2 = 1 = via High Beam / Bit 1+2 = 1 = via Xenon Shutter)
                    Byte 23 Bit 5 Control Algorithm active
                    Byte 23 Bit 6 CAN Data Exchange Format active
                    Byte 23 Bit 7 Xenon Headlights repeated Ignition active

dovete selezionare il bit 1,2,3...o 2,3,5...

bisogna provare, come ho detto, io non ho potuto farlo...

mette un video dimostrativo.. che se non fosse per i zandvoort è uguale a quella di lamerz...

http://www.youtube.com/watch?v=3jqo9...eature=related
                    Scusa Matty io ho provato con il vas a inserire questa codifica ma non vanno.

abbiamo smanettato un po',abbiamo fatto un po' di tentativi ma niente.

non sapresti dirmi esattamente la striscia da inserire??

Mi faresti un grosso favore.

Grazie in anticipo.

Commenta

Sono riuscito ad attivare la funzione "luci di svolta fisse".ho selezionato 3,4 e 6.

Sono una ******!!

Commenta

Sto operando...
                      X