annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 5, neanche un anno di vita ma già qualche perplessità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 5, neanche un anno di vita ma già qualche perplessità

Salve a tutti,
    ho una Golf 5 1.9 TDi Sportline immatricolata a fine luglio 2007, quindi non ha neanche un anno.

Mi son trovato subito bene con la golfetta....ma man mano che il tempo passa mi sto accorgendo di alcune cose che mi stanno davvero infastidendo, e sinceramente mi sta cadendo un pò dal cuore.

Man mano che il tempo passa si usurano le sue parti, cominciando dai sedili della sportline...si stanno usurando in una maniera vertiginosa, il volante in pelle a tre razze ormai è quasi tutto usurato, ho sostituito già le luci di posizione una volta, la lampadina della plafoniera posteriore è fulminata, mi si è fulminata pure la lampadina dello stop posteriore....
    Cioè...
    Di essere è sempre un auto, si sa....e si va consumando, però non ha neanche un anno!!!

Cioè spendere quasi "50 milioni" per un auto che si ritiene una delle migliori, è normale che dopo neanche un anno si verifica ciò?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Golf 5, neanche un anno di vita ma già qualche perplessità

Quanti km hai fatto??
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Riferimento: Golf 5, neanche un anno di vita ma già qualche perplessità

Originariamente inviato da jean88 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      ho una Golf 5 1.9 TDi Sportline immatricolata a fine luglio 2007, quindi non ha neanche un anno.

Mi son trovato subito bene con la golfetta....ma man mano che il tempo passa mi sto accorgendo di alcune cose che mi stanno davvero infastidendo, e sinceramente mi sta cadendo un pò dal cuore.

Man mano che il tempo passa si usurano le sue parti, cominciando dai sedili della sportline...si stanno usurando in una maniera vertiginosa, il volante in pelle a tre razze ormai è quasi tutto usurato, ho sostituito già le luci di posizione una volta, la lampadina della plafoniera posteriore è fulminata, mi si è fulminata pure la lampadina dello stop posteriore....
      Cioè...
      Di essere è sempre un auto, si sa....e si va consumando, però non ha neanche un anno!!!

Cioè spendere quasi "50 milioni" per un auto che si ritiene una delle migliori, è normale che dopo neanche un anno si verifica ciò?

Ciao jean, mi dispiace che ti trovi in questa situazione... Ma secondo me...

1- Per il discorso sedili non riesco a capire, la mia è del 2004 con 90000 km ed il sedile è come nuovo (magari sono maniaco io)...

2- La stessa cosa per il volante... dopo 90000 km, capirai, incominciano a fiorire ora i primi bollini neri...

3- La macchina la spegni senza spegnere le luci? Ovvero, ti fermi, giri la chiave e poi stacchi il quadro luci?? L'opposto per l'accensione, accendi la macchina con il quadro luci su anabbagliante?? Forse si potrebbero spiegare i difetti delle lampade...

4- Come ti chiede giustamente anche Armstead, quanti chilomentri hai fatto???

Commenta

la golf ne ha di difetti..ma non possiamo tirare in causa la scarsità dei materiali,per la quale personalmente sono assolutamente soddisfatto.. (prova a toccare la plancia della Bravo ad esempio e noterai subito la differenza..)

io ho una GTD di un anno preciso, ti assicuro che i sedili sono come nuovi (e ti assicuro che ho una corporatura grande),il volante è praticamente immacolato e finora non ho cambiato nemmeno una lampadina...

Commenta

Ciao Jean88

Possiedo la mia GTI da un'anno e 3 mesi, e in questo periodo di vita non ho mai avuto delusioni eccetto la rumorosità eccessiva della ventola del clima dovuto ad usura (poi cambiatomi in garanzia), alcuni plastiche scricchiolanti (ma si deve considerare che ho l'assetto completo ed i cerchi da 18") e qualche rumoretto di scarsa rilevanza...

Spero che continui sempre cosi, d'altra parte ho appena 15.500 km all'attivo, anche se la macchina spesso è messa alla frusta!

Ti dico, finchè si tratta di lampadine fulminate e sedili usurati (ma che ci fai sopra? ) c'è da essere sereni... speriamo non ci sia mai niente di serio!
          Alla fine l'auto perfetta non esiste! Anche una Ferrari o una Lamborghini hanno i loro difetti!

In bocca al lupo
          We pregame harder than you party!

Commenta

ho 19.000 km...per quanto riguarda le luci le accendo sempre a motore acceso e le spengo prima di spegnere il motore....ma allora per il volante cosa dovrei fare? non è che io faccio chissa che cosa....guido normalmente

Commenta

jean allora come chilometraggio non è molto,se mai senti in conce che ti dicono perchè è strano in 20mila avere già usura.tipo i genitori della mia ragazza dopo 6 mesi si è rovinato completamente il volante della x5 e il conce ha detto che era un difetto di molte.Per le luci non saprei li do la parola ai più esperti,comunque l'importante non accendere la macchina a fari accesi. per i sedili lo sto notando un pò sulla mia che è di ottobre 2007 un'usura anomala già dopo 10mila.

Commenta

Per i fanali, un mio collega che ha la Peugeot 307 SW, una volta al mese regolarmente gli si bruciano le lampadine dei fendinebbia...
                In concessionaria gli hanno detto che è tutto a posto...

Intanto lui spende un capitale di lampadine... pazzesco...
                We pregame harder than you party!

Commenta

con 19.000 km devi assolutamente farla vedere..non è normale un usura cosi.

Commenta

Io ho una 1.9 di marzo 07 con 24000km all'attivo...ho avuto solo un problema al sedile anteriore vicino alla maniglia per tirarlo su (ho una 3 porte)si è prorpio scucito ma (a fatica)sono riuscito a farmelo cambiare...per il resto volante e sedili stanno alla grande...lampadine mai bruciate!
                    Cò che mi ha fatto diventare matto per molto tempo sono state le vibrazioni delle bocchette centrali e laterali...ma abitando in campagna con l'ultimo pezzo della strada sterrato penso sia anche un pò normale...e comunque incide molto il clima...infatti ora che fa pi caldo non si sente più nulla.
                    Un consiglio...se hai davvero questa usura...vai di corsa in conce e chiedi spiegazioni!

Commenta

Purtroppo per l'usura sedili ti faccio compagnia da me si stanno spilucchiando troppo velocemente, forse perchè ho una confort è sono più scadenti ma!!!!!

Commenta

inutile che mi aggiungo al coro di coloro che ti hanno detto che non e' normale.....

la mia quasi due anni 36 000 km non ha questi segni:sedile perfetto...volante idem...

probabilmente e' un volante difettoso....una fornitura difettosa puo sempre capitare

Commenta

Ciao!Anche la mia Comfortline ha quasi un anno di vita,tuttavia non ho ancora riscontrato alcun segno di usura (e ci mancherebbe,ha 11000km!). Il volante in pelle,la cuffia del cambio e la leva freno a mano sono come nuovi,i vari tessuti/plastiche di rivestimento sono perfetti,mentre per i sedili ho provveduto a mettere delle foderine econonomiche ma efficaci,che rivestono completamente i sedili anteriori,dato che non voglio ritrovarmi,tra qualche anno,i buchi nella stoffa che ho nella vecchia auto. Lampadine bruciate neanche una. Addirittura ho ancora i tappetini(quelli originali) senza alcun segno d'usura,dato che ci ho messo sopra degli altri tappetini piccoli di gomma che,oltre a trattenere l'acqua,li proteggono dall'usura precoce. Addirittura mi era venuta l'idea di mettere una foderina sul bracciolo,per evitare che col tempo si possa consumare!
                          Insomma,ci tengo molto ad avere un'auto sempre in buono stato,perchè non voglio che tra qualche anno diventi un"rottame"!
                          Unica perplessità,alcune vibrazioni provenienti da varie parti dell'abitacolo (bocchette dell'aria e attacco cinture),mentre per il resto sono molto soddisfatto.

Commenta

ho una 1.9 TDi del dicembre 2004 con 100.000 km, all'interno i particolari che mostrano l'usura (in maniera esagerata) sono il volante (ho il 4 razze che sembra un volante da utilitaria), gli alzavetri elettrici lato guida ed il comando per chiudere le portiere dell'auto all'interno.
                            peccato che la Vw abbia trascurato queste cose, per il resto non posso che dirne bene ed i sedili sembrano nuovi.

Commenta

Per quanto riguarda il volante provo a fare un'ipotesi che poi alla fine ho sentito di gente appunto che ha avuto lo stesso problema.
                              Molte volte non sono i materiali difettosi ma la nostra sudorazione che è talmente acida da rovinare la pelle del volante.
                              Queste cose le ho sentite dire in conce...poi se siano vere o meno non lo so.
                              Per quanto riguarda le lampadine..bè..dato che ormai le dobbiamo tenere sempre accese...l'usura è più frequente...e metti che magari percorri dei tratti di strada tortuosi le vibrazioni potrebbero influire....queste comunque sono solo ipotesi naturalmente.
                              sigpic

Commenta

La teoria di lupin la devo confermare anch'io, a volte il sudore troppo acido si mangia tutto, ergo il volante in plastica dura di più di quello in pellle che sarà più delicato

Commenta

Strano...ho la stessa auto, presa anche io a fine Luglio...con 23000 km... sembra nuova... il volante è assolutamente immacolato, così come i sedili e le altre sue parti...
                                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                  sigpic

Commenta

Riferimento: Golf 5, neanche un anno di vita ma già qualche perplessità

Infatti anche secondo me deve proprio essere proprio un difetto di produzione, è strano.... Conviene che ti rechi in conce a esporre il problema.

Commenta

io ho una golf IV e i segni di usura si vedono ora dopo quasi 9 anni di vita su volante e plastiche, i sedili sono come nuovi invece

Commenta

Mah, la mia è del 2004 e i sedili sono una favola!
                                        Sicuramente a livello generale molti sono rimasti delusi da questo modello.Io però ti posso garantire che macchine belle ne ho avute davvero molte...ma questa in assoluto si è fatta voler bene più di tutte.
                                        A parte il motore che mi fa impazzire, è una macchina che con i suoi 4 anni sulla gobba fa ancora la sua eccellente figura.Quando passo e vedo i gruppi di ragazzini che si girano a guardarla...mi viene d.ro!
                                        A proposito di lampadine....prova un'Alfa 156...poi mi racconti!!
                                        Quando avevo la 156 per colpa delle lampadine...passavo più tempo dal ricambista che con mia moglie!

Commenta

Sto operando...
                                        X