annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Impressioni e chiarimenti sul cambio(manuale) Golf 1.4 tsi 140 cv
Comprimi
X
-
Impressioni e chiarimenti sul cambio(manuale) Golf 1.4 tsi 140 cv
Ciao a tutti sono in procinto di ordinare una golf 1.4 da 140 cv in allestimento gt sport....ho letto a fondo tutto il forum cercando di estrapolare il maggior numero di impressioni ma ho ancora qualche dubbio sul cambio...Il concessionario mi ha fatto provare il 1.4 da 170 cv e sinceramente il cambio mi ha un pò deluso in quanto abbastanza duro nell'innesto e non rapido e ho notato che molti di voi lo sottolineano...tuttavia un altro mio amico ha appena acquistato il suddetto 170 cv e non ha di questi problemi....!Ora sono io che ho una sensibilità strana oppure i primi cambi non erano ancora perfetti o che altro...??:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: cambio 1.4 tsi 140 cv
Come ho gia' avuto modo di scrivere, il cambio del TSI 1.4 è il peggior cambio del gruppo VW che mi sia mai capitato di provare (io l'ho avuto nella versione 140cv). Duro, a freddo impossibile, innesti troppo secchi, retro orribile. L'ho fatta provare a 4 capofficinea di 4 concessionarie, pensando che fosse un problema solo della mia macchina in particolare... invece tutti mi han dato la tessa risposta: il cambio è fatto cosi' non c'è nulla da fare.... io la mia l'ho venduta anche per questo motivo (ma per il resto auto fantastica). Consiglio caldamente il DSG, per bypassare il problema...
-
Re: cambio 1.4 tsi 140 cv
Modifico leggermente il titolo e ti ricordo che la prima lettera del titolo deve sempre essere maiuscola come da regolamento.
Correggo io e mi raccomando,presta attenzione in futuro per non incorrere in sanzione,sempre stabilite dal regolamento.
In fine,dato che si discute di impressioni e dati generali su trasmissione e cambio,sposto in discussione generiche,mi sembra più mirato.
Infine se usi il cerca,troverai alcune discussioni nelle quali si discute di questa motorizzazione in tutte le sue forme.
Buon proseguimento!
:Ultima modifica di Brix; 27/03/2008, 14:17.Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.
Commenta
-
Re: Impressioni e chiarimenti sul cambio(manuale) Golf 1.4 tsi 140 cv
Pero' è interessante l'osservazione che la golf del tuo amico aveva un buon cambio... sarebbe interessante sapere se sono state introdotte modifiche recentissimamente. La mia è stata fabbricata nel giugno 07, ed aveva un cambio già modificato: avevano irrobustito i sincronizzatori della 2a, poichè nei primi esemplari si erano rivelati fragili. Tuttavia la manovrabilità rimaneva pessima.... Si potrebbe introdurre il quesito nella discussione " parliamo del biturbo 170 cv"...... o addirittura spostare in quella sezione.....
Commenta
-
non saprei se magari lui non "sente" questo problema...non l'ho mai provata ma la macchina l'ha da 6 mesi...per il titolo chiedo venia essendo un novello...volevo sapere però se anche con l'irrobustimento dei sincronizzatori fosse migliorata la situazione o per nulla...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ho provato quella di mio padre e devo dire che sono rimasto deluso!! il cambio è totalmente diverso da quello della mia TDI.. è veramente duro e gli innesti sono secchissimi!! diciamo che non mi ha entusiasmanto molto.. però dopo un po' secondo me ci fai "il callo"!!
Commenta
-
mmmm...sono sempre più convinto di prendere il dsg anche se mi girano un pò spendere 2000 euro in più...l'ha provata anche mio papà dal conce ieri e mi ha confermato che non è molto entusiasmante il cambio...anzi in un pezzo di super non gli voleva entrare la sesta marcia....mah...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Dai ragazzi però non è manco giusto essere così critici a mio avviso!
Io sinceramente ho 12500km e il cambio in questione e nn mi sento di criticarlo così tanto..
Gli unici difetti che personalmente ho riscontrato sono una corsa un filo lunga nell'inserimento delle marce e, esclusivamente con temperature rigide e a motore freddo, qualche difficoltà a inserire la prima al momento della partenza (cosa che m succedeva anche con la ClasseA)
Tutte le volte che gratto con la retro invece è sempre colpa mia che nn l'ho inserita bene..
Questo ovviamente per quanto riguarda la guida d tutti i giorni.. certo poi se m metto a fare cambiate al 7000giri (cosa k peraltro m sono ben guardato d fare) o ne faccio un utilizzo marcatamente sportivo lo vedo anche io che non è la leva di un S3.. .. ma sinceramente penso vada bene così
Commenta
-
è risaputo che sia penoso, dovevano fare gli innesti cortissimi e anche la leva più corta (mi viene in mente bmw z4)
poi a freddo la retro non entra mai
la mia ha 16k km
chissà quando ne avrà 80k (se ci arriva! :sgrat: )Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Alla fine ho optato per il dsg...ho riprovato tutte e due le versioni e sinceramente non volevo "rischiare" di essere li a smadonnare in mezzo al traffico anche solo quella volta ogni tanto...spero di non pentirmene....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mah guarda..per me il peggior difetto di questo cambio sta nell'innesto della terza quando si cambia velocemente dalla seconda. Quando si impunta così, lo odio..
Per il resto, anche a freddo, non ho riscontrato problemi particolari (ho solo 3000km pero')
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da bobo_evo Visualizza il messaggioAlla fine ho optato per il dsg...ho riprovato tutte e due le versioni e sinceramente non volevo "rischiare" di essere li a smadonnare in mezzo al traffico anche solo quella volta ogni tanto...spero di non pentirmene....GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
Sinceramente penso che i giudizi negativi sul cambio della Golf GT siano un pò esagerati. Nella prova di 4R ha riportato 4 stelle e mezza, ovvero quasi il massimo, certamente non è velocissimo ed è un pò secco e duro, ma tutto sommato il suo funzionamento (nel mio caso) è sempre stato regolare e corretto. Solamente all'inizio intorno ai 2000-3.000 km ho avuto qualche sporadico impuntamento nei primi passaggi veloci II-III e III-IV tra i 6500 e i 7000 g/m, poi più nulla (e forse ero io a non averci ancora "fatto la mano"). Inoltre a 22.500 km compiuti, è l'unico cambio che non mi ha mai grattato nell'inserimento della retro. Evidentemente il mio funziona come previsto, qualche altro esemplare invece avrebbe bisogno di qualche messa a punto o registrazione, oppure forse è stato un pò maltrattato da piccolo.:All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Ciao Ottaviano,
perfettamente concorde con te, un'ottimo cambio di rapporto quello della golf5.
Nella precedente golf (2.0 tdi) anche la retro era sincronizzata mentre nell'attuale (1.9 tdi), se non sei perfettamente fermo, gratta.Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
sigpic
Commenta
-
il dsg l'ho provato e devo dire che è una bomba davvero preciso e tutto...e pure divertente nella modalità sequenziale...a 23 anni spero che passare all'automatico non sia già troppo eccessivo...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Concordo, pareri esageratamente negativi sul manuale. Io ho una TSI 170 2008 e il cambio sicuramente non è un cesso. Ok, se il resto della macchina da 1 a 10 vale 9, il cambio vale 7. Ma non vuol dire che è da buttare. Soprattutto per uso normale, ossia il 99,9999999999 del tempo che guidi.
Se poi si vuole la ipersportività e si scambia la strada per la pista, allora forse è meglio non comprare una golf. Il tutto ovviamnete IMHO.
Un saluto
GiorgioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Nessuno dice che è un cesso,ci mancherebbe!!
E forse ora rileggendo il mio post direi: mamma mia che giudizio negativo...
Però forse il fatto che io lo giudichi così "male" sta nel fatto che provando quello del mio TDI sembra veramente più gradevole..
Se la provassi senza nessun raffronto tutto sommato non è penoso ma,ripeto, salendo poi sulla mia è veramente più dolce! Sarà anche che ci sono abituato!
Commenta
-
Ciao,
ho appena preso/ritirato il mio TSI 170Cv, e quanto a cambio lo trovo perfetto: innesti corti, molto preciso, nessun segno di impuntamenti. Solo una cosa: premi la frizione fino a fondo corsa in prima e per mettere la reto e buon divertimento!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta